Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Aggiungo che gente come noi che si fa almeno quella 40ina di km alla settimana in giro per le colline intorno a firenze non dovrebbe spaventarsi per un giro come quello.

No te parli bene perche anche al giro di MAlmantine t'ha preso e tu sei volato, ma per me il giro e' duro, molto duro, ok ma ci voglio provare, voi caso mai andate io torno indietro e in qualche modo rientro..:i-want-t:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
No te parli bene perche anche al giro di MAlmantine t'ha preso e tu sei volato, ma per me il giro e' duro, molto duro, ok ma ci voglio provare, voi caso mai andate io torno indietro e in qualche modo rientro..:i-want-t:

No no! Stai tranquillo che se non ce la fai io rimango con te! Mica ci si molla lì! Una cosa era il giro di Malmantile e una cosa questo! Si prova ma si va insieme! Il PUTT è il PUTT
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh... però pensiamoci bene! Ora ci siamo fatti prendere dallo spirito di gruppo e dall'entusiasmo ma la cosa è seria. Io sono intimamente convinto che ci si farebbe ma forse avere qualche dritta in più dal Mister sarebbe meglio.
Io non ho capito bene neanche come è il percorso... certo se sono camionabili io le faccio senza problemi.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Oh... però pensiamoci bene! Ora ci siamo fatti prendere dallo spirito di gruppo e dall'entusiasmo ma la cosa è seria. Io sono intimamente convinto che ci si farebbe ma forse avere qualche dritta in più dal Mister sarebbe meglio.
Io non ho capito bene neanche come è il percorso... certo se sono camionabili io le faccio senza problemi.

Eh ... le camionabili sono il mio forte!!!!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
il versante dalla parte di san giovanni non lo conosco, non dovrebbe essere sentiero, ma strada bianca, non ho idea delle pendenze, di sicuro bisogna salire da 130m a 1500m in +o- 25km. Si arriva al tunnel (quello sotto la croce), a quel punto dobbiamo arrivare al Varco di Reggello. Si può passare dal crinale, opzione preferita (più corto, ma con il poggio uomo di sasso nel mezzo) o dalla camionable (più lunga, ma più abbordabile). Tutto dipende da che ora e in che condizioni si arriva su. Dal varco di Reggello si dovrà fare molto probabilemte un pezzo a piedi per scendere sulla strada forestale che ci porterà fino a Macinaia. (dovrebbe essere in piano o in leggera salita). Poi si scende a Vallombrosa. Da Vallombrosa si va a Donnini e poi si scende a Rignano (è una mulattiera. ma non ho idea di come sia). Da Rignano bisogna risalire a Moriano per raggiungere il CAI 3 che ci porta al quadrivio. Da lì a casa per sentieri conosciuti. La cosa +impegnativa e dove si rischia di perdere un sacco di tempo è sicuramente la prima salita. Fino a Terranuova Bracciolini si sale di appena 20 metri, poi nei rimanenti 15km si fa tutto il dislivello, passando da Loro Ciuffenna.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
@Bennibike esimio... OK! Se decidi di venire con noi l'appuntamento dovrebbe essere davanti alla Florence By Bike alle 8:30. Chiaramente se ti fa più comodo ti "raccattiamo" da qualche altra parte sulla strada, tipo Piazza Alberti o Ingresso Albereta. Fammi sapere dove preferisci!

Benissimo FBB alle 8,30!

E già che ci siamo, miei dotti sodali, volevo porvi un quesito:

Come ho già detto ad Antonio, dopo il bellissimo giro di Montescalari, ho trovato la bici con entrambe kle ruote forate (che siano stati i malefici ricci di castagno??????). Ancora non mi sono deciso a cambiarle perchè stavo pensando di approfittarne per mettere una copertura "invernale" (adesso ho le King Muntain 2.2 sul davanti e le rancero dietro).
Che ne dite di CrossMark e Schwalbe Nobbi??? .... ma sono aperto anche ad altro!:nunsacci:
Le MAXXIS che ho avuto non mi sono piaciute, per quello che faccio Io, ad oggi mi trovo benissimo con le Panaracer, poco scorrevoli su asfalto ma sullo sterrato si aggrappano bene, da nuove sulla mota avendo parecchio tassello tendono a riempirsi, inoltre hanno il vantaggio di costare il giusto e durare abbastanza.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Oh... però pensiamoci bene! Ora ci siamo fatti prendere dallo spirito di gruppo e dall'entusiasmo ma la cosa è seria. Io sono intimamente convinto che ci si farebbe ma forse avere qualche dritta in più dal Mister sarebbe meglio.
Io non ho capito bene neanche come è il percorso... certo se sono camionabili io le faccio senza problemi.
O buca......li se vu andate tutti ci posso fare un pensierino e mettermi in ginocchio, promettere un mese di sabati ai Gigli con domenica dai suoceri.
Se siamo tutti perlomeno ci si perde insieme, si telefona a zanzara cosi ci viene a recuperare!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma sì! vai Barney! Se viene quella gran pippa di MASTI perchè non dovresti venire pure tu? :mrgreen:
Per Lello chiaramente è una passeggiata.
Ma insomma... si fa o non si fa? Che dite? O tutti o nessuno!
Così almeno il Mister riesce a riposarsi un po'...

...


Che poi sono una 60ina di km abbondanti, mica 200! Il giorno di Malmantile il mio contakm ne segnava 58 quando sono arrivato a casa. Il dislivello sarà pure forte, ma 60 km anche facendoli a una media di 10 orari si fanno in 6 ore. E se a piedi si va a 6 km all'ora, almeno i 10 li faremo!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Ma sì! vai Barney! Se viene quella gran pippa di MASTI perchè non dovresti venire pure tu? :mrgreen:
Per Lello chiaramente è una passeggiata.
Ma insomma... si fa o non si fa? Che dite? O tutti o nessuno!
Così almeno il Mister riesce a riposarsi un po'...

...


Che poi sono una 60ina di km abbondanti, mica 200! Il giorno di Malmantile il mio contakm ne segnava 58 quando sono arrivato a casa. Il dislivello sarà pure forte, ma 60 km anche facendoli a una media di 10 orari si fanno in 6 ore. E se a piedi si va a 6 km all'ora, almeno i 10 li faremo!

Giusto! di sicuro dalle 9 alle 18 ci sono 9 ore di luce senza problemi. Male male da Rignano poi qualcuno torna a firenze via asfalto o via treno.

p.s. a piedi si va a 3/4 km/h in salita anche meno.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ma sì! vai Barney! Se viene quella gran pippa di MASTI perchè non dovresti venire pure tu? :mrgreen:
Per Lello chiaramente è una passeggiata.
Ma insomma... si fa o non si fa? Che dite? O tutti o nessuno!
Così almeno il Mister riesce a riposarsi un po'...

...


Che poi sono una 60ina di km abbondanti, mica 200! Il giorno di Malmantile il mio contakm ne segnava 58 quando sono arrivato a casa. Il dislivello sarà pure forte, ma 60 km anche facendoli a una media di 10 orari si fanno in 6 ore. E se a piedi si va a 6 km all'ora, almeno i 10 li faremo!
Sono commosso di cotanta fiducia nelle mie capacità :il-saggi:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ora vabbè... io lo faccio anche per alimentare l'entusiasmo.
Lo so bene che per noi del PUTT sarebbe l'impresa del secolo.

@lello ti sbagli! In discesa tecnica io raggiungo anche i 10 km/h perchè le faccio non in sella scendendo a piedi, praticamente al trotto! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo