Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
'zzo.... non mi dire che hai dovuto forzare la porta blindata?!... :maremmac: ...
Anto, se è piovuto è colpa mia..............................
A forza di guardare I SOLITI IGNOTI qualche cosa ho imparato :smile:

Per fortuna usando un pappagallo da 50 cm ho sbloccato la chiave e son riuscito ad aprire ma dopo ho dovuto verificare come era messa la serratura.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
sembrera' impossibile ma me ne sono ricordato: ho prenotato: Orto del cigno giovedi' prox. ore 20,30 ! ! !

confermo stamani veramente divertente con Full . . .
Benissimo,io, come detto in precedenza, ci sono!
Zitto zitto me so' fatto una mini uscitina pure io, nel tardo pomeriggio, Ponte a Mensola, e addirittura i primi 500m di sentiero! Poi l'ho rifatto in discesa addirittura senza scendere dalla bici, per me è un gran risultato, credetemi, l'ultima volta ho fatto tutto a piedi, nonostante sia di una facilità disarmante :medita:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Tanto per fare uno degli ultimi tentativi nel riportare in prima pagina il P.U.T.T.:
Sentendo la prima opinione di Billo ho soltanto detto che, per quello che mi riguarda, non valeva la pena fare 90% di asfalto per neppure 4 km di sterrato. So perfettamente che i trasferimenti esistono e sono il primo a fare km (anche in auto) per arrivare in un posto degno di nota: e qui ci vuole un'altra precisazione (mi rivolgo a quelli che non mi conoscono) io non sono il tipo che cerca necessariamente sentieri sassosi, tecnici e da capra.
Il buon Antobike, a cui tanto piace scrivere e di cui rispetto i gusti, dovrebbe solo ricordarsi che preferisco non uscire se devo fare esclusivamente asfalto e strada bianca, percorsi che lui spesso predilige.
Sul Monte Morello non vedo l'ora di andarci: magari con Billo o Farnafa che, mi pare, siano molto pratici della zona.

quando vuoi non ci sono problemi!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Io sabato sono stato al Campionato mondiale del pesto al mortaio

http://www.pestochampionship.it/

con telecronaca di ... Bruno Pizzul!

e naturalmente domenica mattina ero un pò stonato.
Ma mi è scappato comunque un girullo carino.

Poi domenica sera cena con pesto fatto si a Firenze, ma con gli ingredienti "raccolti" a Genova durante la gara.
attualmente il mio apparato digerente non vive uno dei suoi momenti migliori
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Siamo arrivati a Via della Collinuzza, che abbiamo preso in discesa (e che discesa) fino al Ponte sul fiume Terzolle, dove abbiamo girato e siamo tornati indietro facendoci la salita più impegnativa del giro. :spetteguless:

E' una bella salitella sì. Ma il ponte sul Terzolle in fondo è ancora chiuso?? era mezzo crollato .....

Cmq il discesone per tornare a casa potevate "condirlo" con delle simpatiche variantelle su sterro che vi spiegherò prima a poi (una delle possibilità contempla due guadi).
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
E' una bella salitella sì. Ma il ponte sul Terzolle in fondo è ancora chiuso?? era mezzo crollato .....

Cmq il discesone per tornare a casa potevate "condirlo" con delle simpatiche variantelle su sterro che vi spiegherò prima a poi (una delle possibilità contempla due guadi).

Non so con precisione se non è ancora praticabile o meno, ma c'erano un sacco di transenne per mettere in sicurezza il luogo. :nunsacci:

La discesa verso casa l'abbiamo fatta 'liscia' per problemi di tempo, ma saremo ben felici di farci guidare da te in una prossima uscita! :celopiùg:

La salita di ritorno dal ponte a che grado di difficoltà la giudichi?
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
E' una bella salitella sì. Ma il ponte sul Terzolle in fondo è ancora chiuso?? era mezzo crollato ....

Si, sembrava ancora mezzo crollato in effetti!
Poi abbiamo fatto dietrofront, c'era un simpatico cagnolino che si è messo ad abbaiarci contro e a rincorrerci finché non abbiamo abbandonato il "suo territorio" :smile:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
La salita di ritorno dal ponte a che grado di difficoltà la giudichi?

Eh, una bella rampettina, fra l'altro il fondo è un poco inconsistente e la ruota posteriore tende a perdere aderenza. Di solito è peggiore in estate con l'arido, adesso magari è un poco più compatta.

Cmq se fate quella siete già a buon punto, niente male direi. Peccato per il ponte chiuso, in effetti è dall'estate scorsa che è così, impedisce un giretto carino.
In qualche modo però si dovrebbe poter aggirare.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Eh, una bella rampettina, fra l'altro il fondo è un poco inconsistente e la ruota posteriore tende a perdere aderenza. Di solito è peggiore in estate con l'arido, adesso magari è un poco più compatta.

Cmq se fate quella siete già a buon punto, niente male direi.

Diciamo che ci stiamo impegnando...

Ce ne sono un sacco di cani e canetti abbaianti in zona ........ ma nessuno pericoloso direi!!


Si si, il cagnetto era innoquo! :-)

Comunque, come ha detto anche Stefano, saremo lieti di farci guidare da te! :hail:

Ah, ma la maglia poi com'era? Soddisfatto, spero! ;-)

Chiedo scusa al Putt per gli off topic! :omertà:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Nessun off-topic.... siamo assolutamente in topic visto che si chiacchiera di giri in bici. Anzi, se qualcuno contribuisce con qualcosa di diverso è assolutamente benvenuto! ;-) (ad esempio, il Farnafa o Billo conoscono quelle zone a menadito... sapranno sicuramente tirar fuori giri per tutti i gusti... )
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il consiglio che mi sento di darvi è partire sempre da Doccia (venite in auto),così evitate asfalto e siete subito "sul pezzo" come si suol dire!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo