Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
... detto ciò, per domani?

Arieccomi...
...per domani io devo mantenermi piuttosto "elastico", nel senso che possono insorgere cose da fare all'ultimo momento e devo poter rientrare molto velocemente(idraulici e varie... ). Quindi dopo tanto dire :smile:, alla fine non posso fissare nulla di preciso :nunsacci:.
Tanto per mettere le mani avanti, mi sa tanto che sarà così per tutti i week-end di aprile, visto che sono in fase di lavori per la casa nuova...

Se non ci sono intoppi, a maggio probabilmente dimorerò "sotto il Morello", quindi ci sta che inizi a bazzicare da quelle parti un po' di più!...Oh.... naturalmente solo sulle strade asfaltate e sterrate con ghiaia di vagliata massima di 15/20mm... non superiore eh! :smile:... )
 

strike

Biker serius
15/12/07
286
0
0
Cure - Firenze
Visita sito
Bike
Saltafos
Non conosco la parte "alta" del giro, cioè il tratto di poggio all'Aia. Però il tratto da Torre di Baracca all'incrocio di sentieri dopo Valcenni se non sbaglio è a spinta se si va in salita e m'avevano detto che non era più percorribile. L'avete fatto/ripulito di recente?
la parte alta era piena di neve....e come hai detto te, la fai matà a piedi.
però la neve ha reso la cos interessante....
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Ecco. In queste righe sta il succo della mia personalissima opinione.
Oh.... naturalmente solo sulle strade asfaltate e sterrate con ghiaia di vagliata massima di 15/20mm... non superiore eh! :smile:... )

Tanto per fare uno degli ultimi tentativi nel riportare in prima pagina il P.U.T.T.:
Sentendo la prima opinione di Billo ho soltanto detto che, per quello che mi riguarda, non valeva la pena fare 90% di asfalto per neppure 4 km di sterrato. So perfettamente che i trasferimenti esistono e sono il primo a fare km (anche in auto) per arrivare in un posto degno di nota: e qui ci vuole un'altra precisazione (mi rivolgo a quelli che non mi conoscono) io non sono il tipo che cerca necessariamente sentieri sassosi, tecnici e da capra.
Il buon Antobike, a cui tanto piace scrivere e di cui rispetto i gusti, dovrebbe solo ricordarsi che preferisco non uscire se devo fare esclusivamente asfalto e strada bianca, percorsi che lui spesso predilige.
Sul Monte Morello non vedo l'ora di andarci: magari con Billo o Farnafa che, mi pare, siano molto pratici della zona.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Tanto per fare uno degli ultimi tentativi nel riportare in prima pagina il P.U.T.T.

Secondo me si dovrebbe ritornare a parlare di cibo e prenotare all'orto dei cigni, è così che si chiama, no?
rm_pig.gif
taunt.gif


Comunque buon equinozio di primavera a tutti... anche se il sole di spuntare non ne vuol proprio sapere!
cold.gif
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Secondo me si dovrebbe ritornare a parlare di cibo e prenotare all'orto dei cigni, è così che si chiama, no?
rm_pig.gif
taunt.gif


Comunque buon equinozio di primavera a tutti... anche se il sole di spuntare non ne vuol proprio sapere!
cold.gif

Stamattina AlbertoC, con il quale ho condiviso un ottimo giro peraltro con nuove varianti, mi ha detto che prenoterà oggi, se se ne ricorda :smile:
Del sole non lamentiamoci: a me ha permesso di uscire sia ieri che oggi senza tornare infangato: INCREDIBILE.
Ho sperimentato sulla mia pelle che il completo invernale può tranquillamente lasciare spazio a quello da mezza stagione.
p.s. non ho avuto modo di ringraziarti per gli auguri ai babbi. Lo faccio adesso in ritardo. :-)
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Stamattina AlbertoC, con il quale ho condiviso un ottimo giro peraltro con nuove varianti, mi ha detto che prenoterà oggi, se se ne ricorda :smile:
Del sole non lamentiamoci: a me ha permesso di uscire sia ieri che oggi senza tornare infangato: INCREDIBILE.
Ho sperimentato sulla mia pelle che il completo invernale può tranquillamente lasciare spazio a quello da mezza stagione.
p.s. non ho avuto modo di ringraziarti per gli auguri ai babbi. Lo faccio adesso in ritardo. :-)

sembrera' impossibile ma me ne sono ricordato: ho prenotato: Orto del cigno giovedi' prox. ore 20,30 ! ! !

confermo stamani veramente divertente con Full . . .

 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
Oggi pomeriggio siamo andati all'avventura guardando la cartina prima di uscire e sperando di non finire in posti dimenticati da Dio. :hahaha:

Abbiamo preso la strada che da Careggi porta a Canonica di Cercina, facendo un paio di deviazioni alla ricerca di qualche tratto sterrato che presentasse delle salite per allenarci. :i-want-t:

Siamo arrivati a Via della Collinuzza, che abbiamo preso in discesa (e che discesa) fino al Ponte sul fiume Terzolle, dove abbiamo girato e siamo tornati indietro facendoci la salita più impegnativa del giro. :spetteguless:

Devo dire che siamo stati fortunati, perché il tempo ha retto bene e le strade sono state impegnative al punto giusto per noi. Lo sterro era presente per pochi chilometri, ma con salite davvero niente male.

Sinceramente siamo soddisfatti sia del giro, che ci ha portato in posti davvero belli, sia dalla nostra prestazione. Non abbiamo spinto neppure per un centimetro! :celopiùg:

Allego il file GPS per chi fosse interessato, anche se a dire il vero ci siamo resi conto che il telefono non è all'altezza della situazione ed è piuttosto impreciso con le altitudini soprattutto. Inoltre la batteria si stava esaurendo e quindi la traccia si ferma subito dopo la salita di Via della Collinuzza. Tanto da lì si è trattato solo di fare tutta la discesona su asfalto fino a casa.

Per finire una cosa è certa: la prossima volta che gireremo col P.U.T.T. faremo tutta un'altra figura!!! :duello:
 

Allegati

  • Terzolle.zip
    11,4 KB · Visite: 2

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
sembrera' impossibile ma me ne sono ricordato: ho prenotato: Orto del cigno giovedi' prox. ore 20,30 ! ! !

confermo stamani veramente divertente con Full . . .


Ottimo!
essen.gif


Siamo arrivati a Via della Collinuzza, che abbiamo preso in discesa (e che discesa) fino al Ponte sul fiume Terzolle, dove abbiamo girato e siamo tornati indietro facendoci la salita più impegnativa del giro. :spetteguless:

Si ma era anche la più divertente!
clap2.gif


Per finire una cosa è certa: la prossima volta che gireremo col P.U.T.T. faremo tutta un'altra figura!!! :duello:

Non ci allarghiamo!
tongue.gif


Full: sulla temperatura avevi ragione, per fortuna non ho messo né la cuffietta né i guanti lunghi né la giacca pesante!
rolleyes.gif
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Lellaccio! Domenica prossima s'esce, ma sappiamo già che ci sei anche te!! ;-)
A parte gli scherzi, io so che te esci intorno alle 8,30 ... non ti dico a che ora siamo usciti noi, sennò ti scandalizzi :smile:
Perdonato.
Comunque stamani non sapevo se uscivo, quando mi sono alzato ho messo il naso fuori dalla finestra e sono uscito, mi avava contattato evergreen e ci siamo trovati alle 9.

Che giro avete fatto?

P.S.
Niente scherzi giovedi, raduno obbligatorio con giro tutto in salita........intorno ai tavoli con varie ripetute di pizza e birra!:magna::prost:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
......P.S.
Niente scherzi giovedi, raduno obbligatorio con giro tutto in salita........intorno ai tavoli con varie ripetute di pizza e birra!:magna::prost:

...Non saprei... per arrivare in quella pizzeria l'asfalto è un po' rovinato e c'è qualche buca... insomma... siamo sul tecnico e si sa, io con il tecnico non ci vado a nozze! :smile:Se poi aggiungi quei tre o 4 gradini all'ingresso e il ciottolato del cortile dove c'è la fontanella con i pesciolini... insomma, non so davvero se sono in grado di affrontarlo.... ! :smile::smile::smile:


Io per buona pace del mio allenamento non sono uscito nè sabato nè domenica! Se non altro, entrambe le giornate sono state piuttosto bigie e tristi e il mio animo sensibile di terrone non ne avrebbe comunque tratto giovamento, perchè si sa, un terrone vero ha bisogno di sole altrimenti le pile si scaricano.
Ho quindi optato per un sabato mattina alla Leroy Merlin alla ricerca di cazzutissimi stucchi/frattazzo/spatole/idropitture e tutto ciò che serve per imbrattare i muri, e poi una domenica mattina tra cucine e camerette per pupi, all'Ikea... oh yeah!
...... :-) ...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
...Non saprei... per arrivare in quella pizzeria l'asfalto è un po' rovinato e c'è qualche buca... insomma... siamo sul tecnico e si sa, io con il tecnico non ci vado a nozze! :smile:Se poi aggiungi quei tre o 4 gradini all'ingresso e il ciottolato del cortile dove c'è la fontanella con i pesciolini... insomma, non so davvero se sono in grado di affrontarlo.... ! :smile::smile::smile:


Io per buona pace del mio allenamento non sono uscito nè sabato nè domenica! Se non altro, entrambe le giornate sono state piuttosto bigie e tristi e il mio animo sensibile di terrone non ne avrebbe comunque tratto giovamento, perchè si sa, un terrone vero ha bisogno di sole altrimenti le pile si scaricano.
Ho quindi optato per un sabato mattina alla Leroy Merlin alla ricerca di cazzutissimi stucchi/frattazzo/spatole/idropitture e tutto ciò che serve per imbrattare i muri, e poi una domenica mattina tra cucine e camerette per pupi, all'Ikea... oh yeah!
...... :-) ...
Anto, se vuoi ti do un pò di ripetizioni su come si fa a fare una discesa tecnica della pizza dall'esofago allo stomaco!!!:smile:

Beh, dopo aver passato il sabato pomeriggio a risistemare la porta blindata di casa, dopo che le signore e signorine erano rimaste chiuse fuori, Domenica mattina un pò di svago ci voleva!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto, se vuoi ti do un pò di ripetizioni su come si fa a fare una discesa tecnica della pizza dall'esofago allo stomaco!!!:smile:

Beh, dopo aver passato il sabato pomeriggio a risistemare la porta blindata di casa, dopo che le signore e signorine erano rimaste chiuse fuori, Domenica mattina un pò di svago ci voleva!!!


'zzo.... non mi dire che hai dovuto forzare la porta blindata?!... :maremmac: ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo