Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Un paio di scatti eseguiti e concessi gentilmente da Pezzo




Il fiume è il Sambre, poco prima della cascata che si trova sulla sinistra quando si va verso Torre Tonda. Quello alle mie spalle, per chi non lo conoscesse, è Gbcdocdoc.

Sotto: l'allegra brigata.

 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oilà... tutto tace qui? Siamo addirittura in seconda pagina? Naaaa...

Tanto per tirar su il topic... sabato ho portato in giro la coppietta Amazzone-Stecube sulle colline di Grassina e Antella + una puntatina verso Rimaggio. I due piccioncini hanno fatto tutte le salite in sella(3 compreso il ripidone da Cascine del Riccio a San Gersolè dove gente più "blasonata" ha messo piede a terra in passato... :mrgreen: ); una 40ina di km per 520 mt di dislivello. Da quel che ho visto i due non mancano di fiato perchè anche sulle salite chiacchieravano amabilmente; devono "fare un po' le gambe" ma quello verrà, soprattutto se continueranno ad allenarsi gradualmente su percorsi più scorrevoli e con qualche bella salita medio-lunga; la tecnica sullo sconnesso viene in un secondo momento naturalmente a mio parere(ma confermato dalle impressioni raccolte durante il giro). Con lo sterrato si prende confidenza pian piano. Insomma un bel giretto iniziato in una nebbia fitta per poi ritrovarsi in una bellissima mattinata di sole(peccato per i panorami all'inizio, che i due non hanno potuto vedere).
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
:smile: Anche perchè quel punto non è il massimo della pedalabilità... ci sono entrato anche io per un pezzo in quel sentiero, prendendolo dalla cascata(cioè al contrario rispetto a come ci siete arrivati voi).
Infatti: finchè si tratta di guadarlo da sponda a sponda è un conto, percorrerlo è un altro, anche perchè non puoi stare nel centro e sulle sponde, come si vede, ci sono difficoltà e devi spesso tenere un piede sganciato, che per me è disarmante perchè in quel caso non mi sento sicuro.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Infatti: finchè si tratta di guadarlo da sponda a sponda è un conto, percorrerlo è un altro, anche perchè non puoi stare nel centro e sulle sponde, come si vede, ci sono difficoltà e devi spesso tenere un piede sganciato, che per me è disarmante perchè in quel caso non mi sento sicuro.

Già. Quando ci sono entrato io c'era molta meno acqua ma era parecchio infrascato finchè non l'ho giudicato troppo chiuso per proseguire. Ma ero solo... magari in compagnia di un altro sarei andato avanti.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Bravo Full
v-sign.gif

di tutta l'allegra brigata tu sei il più bello!
first.gif


Non vorrei portare sfiga parlando troppo presto ma sembra che il tempo stia cominciando a sistemarsi... oggi c'è un bel sole fuori!
smile.gif


@antobike: sei troppo gentile, in realtà siamo stati più bravini solo perché andavamo pianino pianino! comunque, come già scritto 2 pagine fa, il giro era bello, nonostante la nebbia iniziale!
thumbsup.gif
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Siamo tornati da poco dal giretto con antobike. :i-want-t: Che dire? Grazie mille per la compagnia, la guida e tutte le precise descrizioni di percorsi e paesaggi. Ragazzi, Antonio è un vero e proprio Cicerone!!! :il-saggi:

E poi il giro è stato stupendo. Certo, la prima parte ci ha visto aggirarci nella nebbia e fare a gara coi pinguini e gli orsi polari, però la seconda ha rivelato un sole caldo ed accogliente, con paesaggi da cartolina. :hail:

E che dire delle salite? Le abbiamo fatte tutte quante!!! :spetteguless: Anche quella più lunga e ripida! :celopiùg:

Il percorso era quasi tutto su asfalto, con qualche chilometro di sterrato accennato, però per la nostra preparazione era perfetta. :-)

Grazie Antò, alla prossima! :cucù:

Quoto pienamente! :celopiùg:

comunque vi abbiamo pensato tanto!! :i-want-t:

visto che di solito è lui a riprendere noi, quando ho tirato fuori la fotocamera ho scattato qualche foto al nostro personal trainer, nonché regista:

Oh... non avevo mica visto questi due messaggi! ... Grazie a voi anche per le foto! Sono sempre lì a fotografare e riprendere e difficilmente compaio... (e questo capita anche in famiglia... :-) )

p.s. Curioso!... la vostra traccia registra decisamente meno km ma un dislivello maggiore... boh!...
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Bravo Full
v-sign.gif

di tutta l'allegra brigata tu sei il più bello!
first.gif


Non vorrei portare sfiga parlando troppo presto ma sembra che il tempo stia cominciando a sistemarsi... oggi c'è un bel sole fuori!
smile.gif

Grazie, tu sei l'esempio di persona che sa spostare il punto di vista ... ma la triste realtà è che sono venuti male gli altri!
Inoltre, l'unico veramente bello del gruppo (un tale di nome Pitt, Brad Pitt) lo abbiamo messo a fare la foto!! :smile::smile:

Per il tempo ... guarda il meteo per sabato e domenica :cry:
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
p.s. Curioso!... la vostra traccia registra decisamente meno km ma un dislivello maggiore... boh!...

Per il dislivello non saprei, ma per i km è dovuto al fatto che sono stato costretto ad interrompere la registrazione del percorso quando ho telefonato. Se ci fai caso, infatti, sono due segmenti per il percorso: il primo da 32,81km ed il secondo da 14,81km ;-)

Cmq tieni conto che trattandosi di un iPhone, il GPS non è a livello di quelli professionali! :medita:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per il dislivello non saprei, ma per i km è dovuto al fatto che sono stato costretto ad interrompere la registrazione del percorso quando ho telefonato. Se ci fai caso, infatti, sono due segmenti per il percorso: il primo da 32,81km ed il secondo da 14,81km ;-)

Cmq tieni conto che trattandosi di un iPhone, il GPS non è a livello di quelli professionali! :medita:

Capito. ;-)

Allora !!!!??????????


icche si dice ????????????

Pizza il 25? :smile:

Leo, ma te a che punto sei? Torni in bici o la rivendi? :-)

Secondo me ci piazza un motorino sotto e la usa come bici elettrica... :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo