Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
E, in onore di questo concetto(e siccome vi voglio bene :-) ), propongo di programmare prima possibile un miniraduno, nel nostro stile. Destinazioni possibili(a grandissime linee...)? ...
1)Pratomagno
2)Mugello
3)Chianti

E direi che si potrebbe fare per fine ottobre; quando il freddo comincia a far capolino e le fronde sono di vari colori dipinte...

Il 25 p.v. organizzano un raduno (il secondo) sul Pratomagno: che te ne pare? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108807
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ecco ti ha risposto Anto' le'' un po che volevo andare a mangiare la pizza,
@federico dicci quando tu poi.

se mi spedite le vostre mail vediamo di far questo incontro pizzaiolo...ne cerco uno in dò c'è poa fia sennò un si ragiona più...a vedere tette e uli :-)

Allora chi viene ?

1) Antò
2) Masti
3) io
4) Barney (ill.mo ed estimatissimo avv ;-)

Pè i giorno ? Va bene un giovedì ?

:-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
@OLDROCK, per testare il mezzo ci sarebbe un buon percorso.
Potreste salire all'Incontro, o al quadrivio anche dal frullatore, single track insalita, monte cucco e single track in discesa fino ad andare a torre a cona, San Donato e andare a Poggio Firenze passando dal Fico, da li test in discesa a palla pezzo impegnativo fino a casal monte, strada bianca fino al bivio di Botoli, sentiero fino a tornare sulla Maremmana e scendere verso Quarate, se il tempo è poco test in discesa su asfalto fino a Capannuccia.
Qui c'è tutto, single track in salita, in discesa, salite pedalabili e discese da fuorigiri (il Ciccio 30 kg fa al campinato italiano ha toccato 70 da casal monte a botoli con le bici di quei tempi, ora l'hanno anche lisciata!!!)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Bennibike esimio... OK! Se decidi di venire con noi l'appuntamento dovrebbe essere davanti alla Florence By Bike alle 8:30. Chiaramente se ti fa più comodo ti "raccattiamo" da qualche altra parte sulla strada, tipo Piazza Alberti o Ingresso Albereta. Fammi sapere dove preferisci!

@Oldrock Ecco... bravo Lello! Anche la discesa da monte Cucco verso torre a Cona è sicuramente un bel test.

@Federico Come già detto, fate vobis... qualunque sera mi va bene, tranne il sabato e la domenica e possibilmente non tardi. Una cosa tipo tavolo alle 8:00/8:30 max perchè negli infrasettimanali mi alzo prestissimo e quindi vado a letto presto. Poi se c'è anche una fettina di c**o e qualche bigliettone da 500 euro sotto il mio piatto è meglio! :mrgreen:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
@Bennibike esimio... OK! Se decidi di venire con noi l'appuntamento dovrebbe essere davanti alla Florence By Bike alle 8:30. Chiaramente se ti fa più comodo ti "raccattiamo" da qualche altra parte sulla strada, tipo Piazza Alberti o Ingresso Albereta. Fammi sapere dove preferisci!

@Oldrock Ecco... bravo Lello! Anche la discesa da monte Cucco verso torre a Cona è sicuramente un bel test.

@Federico Come già detto, fate vobis... qualunque sera mi va bene, tranne il sabato e la domenica e possibilmente non tardi. Una cosa tipo tavolo alle 8:00/8:30 max perchè negli infrasettimanali mi alzo prestissimo e quindi vado a letto presto. Poi se c'è anche una fettina di c**o e qualche bigliettone da 500 euro sotto il mio piatto è meglio! :mrgreen:

A proposito...si parlava con LEO nel fare una riunione tecnica. Ho proposto la cosa ad una persona, il quale sarebbe disponibile nel dare una saletta e discutere su questo argomento. Fatemi sapere...via mail perchè, da ora in poi, non sono reperibile spesso qui dentro, per impegni professionali abbastanza sostenuti.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
A proposito...si parlava con LEO nel fare una riunione tecnica. Ho proposto la cosa ad una persona, il quale sarebbe disponibile nel dare una saletta e discutere su questo argomento. Fatemi sapere...via mail perchè, da ora in poi, non sono reperibile spesso qui dentro, per impegni professionali abbastanza sostenuti.

La nostra riunione tecnica e' sulla tecnica della forchetta, quindi per ora farei ad una pizzeria vicino a casa di Anto' :

Ordine del giorno:

1) Antipasto questo sconosciuto.
La storia dell'antipasto dalle origini ai giorni nostri
2) Spaghetti all'Amatriciana, storia di un mito tutt'ora valido

3) Carboidrati semplici o complessi, pizza napoletana o polenta al cinghiale?

4) Pole la pizza compete con la bistecca ???

5) Con la pizza ci vorrebbe i vino bianco perche c'e' la mozzarella e con formaggi freschi ci vole i vino bianco, al contrario la birra non va bene (questo detto dai somellier). Discutiamone.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
La nostra riunione tecnica e' sulla tecnica della forchetta, quindi per ora farei ad una pizzeria vicino a casa di Anto' :

Ordine del giorno:

1) Antipasto questo sconosciuto.
La storia dell'antipasto dalle origini ai giorni nostri
2) Spaghetti all'Amatriciana, storia di un mito tutt'ora valido

3) Carboidrati semplici o complessi, pizza napoletana o polenta al cinghiale?

4) Pole la pizza compete con la bistecca ???

5) Con la pizza ci vorrebbe i vino bianco perche c'e' la mozzarella e con formaggi freschi ci vole i vino bianco, al contrario la birra non va bene (questo detto dai somellier). Discutiamone.
Come alternativa suggerisco "Da Nerbone" con panino al lampredotto o con il lesso!! :sbavon::magna::sbavon::magna:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Riguardo al punto 5) posso confermare che la birra non è l'ideale per motivi nutrizionali che non sto a specificare. Sempre in merito allo stesso punto puntualizzo che un rosso ci va benissimo pur lasciando spazio anche ai bianchi che sono facilmente adattabili. Ma tornando al rosso, se un rosso giovane è più indicato per la margherita o per una vegetariana o per una pizza dai sapori più delicati, un rosso più corposo e tannico può fortemente essere consigliato per le pizze più robuste tipo la "Maialona"(la mia preferita, da sempre) o in genere le pizze con salumi! Direi che un Morellino o anche un buon Chianti possano essere l'ideale.
E, chiaramente, anche un Aglianico... :-)

@MASTI, indò llè 'sto Nerbone?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@Anto dentro al mercato centrale entrando dal lato di via Sant Antonino

Questa è storia di Firenze!!!


Ahaaaa! Ho capito!
Il primo anno(più di 15 anni fa) quando sono arrivato a Firenze abitavo in via Chiara, praticamente in piazza del mercato centrale e ci andavo piuttosto spesso a mangiare. Ma non ne conoscevo il nome. Avevo notato però che si trattava di una peculiarità di Firenze, di quelle che ormai si vedono sempre più di rado(purtroppo). Insomma mi ero accorto che non era il Macdonald.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo