Antò, mi sa che cambio programma e mi aggrego.
Non mi và di andarmene nel chianti tutto da solo.
Ci sentiamo
Se vieni sei il benvenuto, naturalmente! Oltretutto proprio ieri mr. Lorenzo mi chiedeva se c'eri anche tu!
Antò, mi sa che cambio programma e mi aggrego.
Non mi và di andarmene nel chianti tutto da solo.
Ci sentiamo
niente test bike, sabato mi vado a fare questa bella sfacchinata
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=110246
peccato perchè di sicuro le tue varianti avrebbero fatto godere le mie gambine!! Buon Giro!
MASTI: non ci sei??? ma come?!?!
LELLO: grazie per la dritta del giro, stampo e porto con me!
OldRock
@Bennibike esimio... OK! Se decidi di venire con noi l'appuntamento dovrebbe essere davanti alla Florence By Bike alle 8:30. Chiaramente se ti fa più comodo ti "raccattiamo" da qualche altra parte sulla strada, tipo Piazza Alberti o Ingresso Albereta. Fammi sapere dove preferisci!
Benissimo FBB alle 8,30!
E già che ci siamo, miei dotti sodali, volevo porvi un quesito:
Come ho già detto ad Antonio, dopo il bellissimo giro di Montescalari, ho trovato la bici con entrambe kle ruote forate (che siano stati i malefici ricci di castagno??????). Ancora non mi sono deciso a cambiarle perchè stavo pensando di approfittarne per mettere una copertura "invernale" (adesso ho le King Muntain 2.2 sul davanti e le rancero dietro).
Che ne dite di CrossMark e Schwalbe Nobbi??? .... ma sono aperto anche ad altro!
Lo sai che al Pratomagno non resisto !!!
@Bennibike esimio... OK! Se decidi di venire con noi l'appuntamento dovrebbe essere davanti alla Florence By Bike alle 8:30. Chiaramente se ti fa più comodo ti "raccattiamo" da qualche altra parte sulla strada, tipo Piazza Alberti o Ingresso Albereta. Fammi sapere dove preferisci!
Benissimo FBB alle 8,30!
Come ho già detto ad Antonio, dopo il bellissimo giro di Montescalari, ho trovato la bici con entrambe kle ruote forate (che siano stati i malefici ricci di castagno??????). Ancora non mi sono deciso a cambiarle perchè stavo pensando di approfittarne per mettere una copertura "invernale" (adesso ho le King Muntain 2.2 sul davanti e le rancero dietro).
Che ne dite di CrossMark e Schwalbe Nobbi??? .... ma sono aperto anche ad altro!
CROSSMARK NO assolutamente te le sconsiglio, c'ho fatto non più di 4 mesi e s'erano ridotte malissimo, le ho buttate via. Prova le Schwalbe, 3 uscite e mi sembran buone: io ho messo NOBBI NIC davanti da 2,25 (non ho trovato le Albert 2,25 molto simili) e Little Albert dietro da 2.1
OldRock
Benissimo FBB alle 8,30!
Se devi andare di invernale, perché non due Michelin XC (o XCR) AT?
Sul fango rendono meglio dell'accoppiata Ignitor / Ranchero.
O ancora, se hai tubeless, due Tioga Red Phoenix 1.9: belle strette, tecniche, ma leggere.
Lo sai che al Pratomagno non resisto !!!
fa come vuoi. Ci tenevi tanto a venire per il Test.
O masti, ma hai visto il dislivello e la lunghezza?
Non per mancarti di stima, ma sono un sacco di metri (1.800) e di chilometri (60)!
Anche a me sarebbe piaciuto, ma mi sà che, per noi, l'è più il patir del gòdere!
E' vero ma ogni tanto bisogna osare....
al limite si torna indietro da altre vie...dai Barney vieni anche te !!!
ti ricordo che il giro da pomino a pratomagno e ritorno erano 68km con 1400 metri di dislivello...........poi se vuoi provare prova ma sinceramente mi sembra un pò troppo. Ho dei dubbi anche per quel che riguarda me..........
Come richiesto: Riepilogo del giro (soggetto a piccole modifiche):
Partenza da FBB alle 8:30.
Percorso: Su afalto salita fino ad Antella poi salita da decidere se misto o asfalto fino a Montisoni. Sterro facile mangia e bevi fino a San Donato. Brevissimo asfalto fino a Torre a Cona poi sterro vario ma non tecnico fino al Quadrivio. Poi a seconda del tempo che abbiamo si può salire verso l'Incontro su sterro o andare su misto fino a Paterno e poi a Vicchio di Rimaggio. Dopodichè rientro via Villa La Tana, Candeli, Villa La Massa, Albereta.
Chilometri e dislivello boh. Ma naturalmente nulla di trascendentale altrimenti non sarebbe PUTT...
Avvertenze: Questo è il giro di massima ma può variare a seconda di come mi sveglio.
Pranzo ognuno a casa propria.
@MASTI
Pratomagno? quando? Sabato vai sul pratomagno?
@Bennibike
Le crossmark non mi piacciono per nulla e non credo siano molto adatte per l'inverno, ma è personale. Le nobby nic non le ho mai provate ma a occhio dovrebbero essere ottime gomme. Visto che vai verso l'inverno io sceglierei una sezione non eccessiva almeno al posteriore. Io ho dietro una Maxxis High Roller e mi ci trovo benissimo. Davanti monto il mostro Bontrager ma per l'inverno ci sta che rimonto una Maxxis Mobster che è un po' più stretta pur tenendo ottimamente l'anteriore (sono riuscito a ritrovarla dopo tante ricerche. E' da 2.1" e l'ho già in ripostiglio nuova di pacca)
P.S.: Oh MASTI? Ma sei briao? Vuoi fare il giro del Mister? Ma se lagni sempre già sulla salita di castel Ruggero!...
ti ricordo che il giro da pomino a pratomagno e ritorno erano 68km con 1400 metri di dislivello...........poi se vuoi provare prova ma sinceramente mi sembra un pò troppo. Ho dei dubbi anche per quel che riguarda me..........
si pero':
1)basta andare di un passo blando e non ci sono problemi
2)se siamo stanchi ci si ferma un po'
3) ci sono sempre vie alternative ferrate per il ritorno (treno)