Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
L'ammortizzatore è la cosa più delicata in un telaio biammortizzato.
E la prima (o l'unica) che si rompe.

il fox rl del kikapu mi è durato 5 anni, ma il RS Ario 3.1 della mozzarella è spirato quando ancora era in garanzia (che la RS non mi ha riconosciuto perché - secondo loro - era colpa del telaio storto: figurarsi)
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
dirò anche io la mia, visto che di questi traffici credo di averne fatti parecchi.
Secondo me non ti conviene comprare un telaio (a meno di non trovare veramente una super occasione, magari un usato), visto soprattutto la bici che hai. Il tuo telaio per quanto carino (come potrei dirne male!)è assolutamente invendibile da solo, per una serie di motivi che non sto a dirti, in più sono convinto che 300 euro per un telaio full con ammortizzatore mi sembrano pochini. Secondo me ti converrebbe provare a vendere tutta la bici puntando sul fatto che comunque è una buona bici e ha anche qualche pezzo (tipo i freni) nuovi. Tutta intera potresti riuscire a venderla introno ai 700 euro, dopodichè potresti orientarti verso marche tipo Canyon(casualmente) dove con 1200/1300 euro compri bici di ottimo livello (vai a guardare il sito e considera la Nerve XC che nella sua versione base costa me no di 1200€. Andresti a spendere più o meno la stessa cifra (forse qualche cosa in più, ma avresti bici nuova) ma avresti un telaio con ammortizzzatore Fox.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
dirò anche io la mia, visto che di questi traffici credo di averne fatti parecchi.
Secondo me non ti conviene comprare un telaio (a meno di non trovare veramente una super occasione, magari un usato), visto soprattutto la bici che hai. Il tuo telaio per quanto carino (come potrei dirne male!)è assolutamente invendibile da solo, per una serie di motivi che non sto a dirti, in più sono convinto che 300 euro per un telaio full con ammortizzatore mi sembrano pochini. Secondo me ti converrebbe provare a vendere tutta la bici puntando sul fatto che comunque è una buona bici e ha anche qualche pezzo (tipo i freni) nuovi. Tutta intera potresti riuscire a venderla introno ai 700 euro, dopodichè potresti orientarti verso marche tipo Canyon(casualmente) dove con 1200/1300 euro compri bici di ottimo livello (vai a guardare il sito e considera la Nerve XC che nella sua versione base costa me no di 1200€. Andresti a spendere più o meno la stessa cifra (forse qualche cosa in più, ma avresti bici nuova) ma avresti un telaio con ammortizzzatore Fox.
Giusto, penso che sia l'offera più conveniente, a questo prezzo bici nuova e messa anche bene!!!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
dirò anche io la mia, visto che di questi traffici credo di averne fatti parecchi.
Secondo me non ti conviene comprare un telaio (a meno di non trovare veramente una super occasione, magari un usato), visto soprattutto la bici che hai. Il tuo telaio per quanto carino (come potrei dirne male!)è assolutamente invendibile da solo, per una serie di motivi che non sto a dirti, in più sono convinto che 300 euro per un telaio full con ammortizzatore mi sembrano pochini. Secondo me ti converrebbe provare a vendere tutta la bici puntando sul fatto che comunque è una buona bici e ha anche qualche pezzo (tipo i freni) nuovi. Tutta intera potresti riuscire a venderla introno ai 700 euro, dopodichè potresti orientarti verso marche tipo Canyon(casualmente) dove con 1200/1300 euro compri bici di ottimo livello (vai a guardare il sito e considera la Nerve XC che nella sua versione base costa me no di 1200€. Andresti a spendere più o meno la stessa cifra (forse qualche cosa in più, ma avresti bici nuova) ma avresti un telaio con ammortizzzatore Fox.

1200 ???
Mi metti il link ?
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
ho fatto prima io:celopiùg:

Be qui chiamerei in causa l'illustre avvocato per esaminare i componenti, visto che e' un enciclopedia vivente .
Ci dica avvocato:

meglio :

a) spendere 700 euro e prendersi la nerve, nuova di pacca, magari un po' peggio come componenti ma comunque nuovi.

b) spendere 400/500 euro e mantenere i componenti di Antobike, considerando che mi sembrano meglio di quelli che montano sulla nerve, e comunque prendersi un telaio di tutto rispetto , forse anche meglio della nerve a livello di telaio.


Mia opinione e' che Anto 'non cambiera' mai la sua Cinelli, se lo conosco un po', ma non per un fatto monetario, magari ci spende sopra anche di piu', magari non gli conviene , ma non credo che la cambiera' mai quella maledetta schizzinosa, lui e' "cresciuto" con quella, e per un Lucano queste cose hanno dei valori..

so poeta de cicco togni...:smile::smile::smile::smile:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
il punto è, nel caso specifico, che comunque è un telaio di qualità (a prescindere dalle considerazioni di marchio e simili), visto che salendo di prezzo non cambia il telaio ma la componentisctica. Uno potrebbe anche scambiare i pezzi tra le due (tipo guarnitura, freni, cambio) e vendere la Cinelli con alcuni pezzi forse di livello inferiore a quelli che ha ora, ma nuovi riuscendo magari a spuntare uun buon prezzo.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
il punto è, nel caso specifico, che comunque è un telaio di qualità (a prescindere dalle considerazioni di marchio e simili), visto che salendo di prezzo non cambia il telaio ma la componentisctica. Uno potrebbe anche scambiare i pezzi tra le due (tipo guarnitura, freni, cambio) e vendere la Cinelli con alcuni pezzi forse di livello inferiore a quelli che ha ora, ma nuovi riuscendo magari a spuntare uun buon prezzo.

Dal punto di vista logico non fa una piega. Rimangono 2 problemi per attuare questa soluzione:
1) io non ho molto tempo e non sarei comunque in grado di smontare tutta la bici e rimontarla senza far danni. Dovrei portare il tutto da qualcuno e sborsare per la manodopera, e credo che non costerebbe pochissimo. Diciamo un centone in più(boh...)?... ma il problema maggiore non è questo... ma il punto 2.
2) La cosa potrebbe essere possibile solo se prima vendessi la Cinelli per poi aggiungere la somma mancante e acquistare la Canyon... ma a quel punto me la terrei come me la consegnano perchè i pezzi della cinelli sarebbero già da un'altra parte... quindi mi terrei una bici con ruote normali(non tubeless), con una forcella forse peggiore della mia, con qualche componente di gamma più bassa della cinelli(anche se più nuovi).

io non sottovaluterei nemmeno una front da 29", come opzione alla full...

Già pensata... ma se alla fine per una spesa simile mi posso prendere una full (se vuoi una buona front 29 devi comunque spendere) preferisco questa seconda ipotesi...

Mia opinione e' che Anto 'non cambiera' mai la sua Cinelli, se lo conosco un po', ma non per un fatto monetario, magari ci spende sopra anche di piu', magari non gli conviene , ma non credo che la cambiera' mai quella maledetta schizzinosa, lui e' "cresciuto" con quella, e per un Lucano queste cose hanno dei valori..

so poeta de cicco togni...:smile::smile::smile::smile:

No no...! se in amicizia e in amore sono fedele e costante, con gli oggetti non lo sono per nulla. Se ho ancora la Cinelli è solo per mancanza di budget... sennò era già stata sostituita (o aveva già una sorella maggiore...) . Non sono così "romantico" io... :mrgreen: ;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Dal punto di vista logico non fa una piega. Rimangono 2 problemi per attuare questa soluzione:
1) io non ho molto tempo e non sarei comunque in grado di smontare tutta la bici e rimontarla senza far danni. Dovrei portare il tutto da qualcuno e sborsare per la manodopera, e credo che non costerebbe pochissimo. Diciamo un centone in più(boh...)?... ma il problema maggiore non è questo... ma il punto 2.
2) La cosa potrebbe essere possibile solo se prima vendessi la Cinelli per poi aggiungere la somma mancante e acquistare la Canyon... ma a quel punto me la terrei come me la consegnano perchè i pezzi della cinelli sarebbero già da un'altra parte... quindi mi terrei una bici con ruote normali(non tubeless), con una forcella forse peggiore della mia, con qualche componente di gamma più bassa della cinelli(anche se più nuovi).



Già pensata... ma se alla fine per una spesa simile mi posso prendere una full (se vuoi una buona front 29 devi comunque spendere) preferisco questa seconda ipotesi...



No no...! se in amicizia e in amore sono fedele e costante, con gli oggetti non lo sono per nulla. Se ho ancora la Cinelli è solo per mancanza di budget... sennò era già stata sostituita (o aveva già una sorella maggiore...) . Non sono così "romantico" io... :mrgreen: ;-)



Infatti, io vedendo che c'era la possibilita' che tu spendessi, forse, 300 euro per delle tubless, mi sono detto: nel tuo caso vedo piu' urgente passare una full piuttosto che avere ruote tubless.
Considerando che con 400 euro ho visto dei telai di tutto rispetto e che i tuoi componenti sono ottimi, ho detto che con 100 euro in piu' (rispetto ai 300, delle ruote tubless) ti ritrovi una full di tutto rispetto; e Barney sotto questo aspetto insegna.

esempi:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/81983/cat/6

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/81762/cat/6


http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/81591/cat/6


Ora diciamocelo francamente un telaio buono no ha molta usura...

certo c'e' da mettere in conto la monodopera e l'ingrullimento...
pero comunque con i soliti 300 euro hai virtualemente due bici.


Ciao
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Dal punto di vista logico non fa una piega. Rimangono 2 problemi per attuare questa soluzione:
1) io non ho molto tempo e non sarei comunque in grado di smontare tutta la bici e rimontarla senza far danni. Dovrei portare il tutto da qualcuno e sborsare per la manodopera, e credo che non costerebbe pochissimo. Diciamo un centone in più(boh...)?... ma il problema maggiore non è questo... ma il punto 2.
2) La cosa potrebbe essere possibile solo se prima vendessi la Cinelli per poi aggiungere la somma mancante e acquistare la Canyon... ma a quel punto me la terrei come me la consegnano perchè i pezzi della cinelli sarebbero già da un'altra parte... quindi mi terrei una bici con ruote normali(non tubeless), con una forcella forse peggiore della mia, con qualche componente di gamma più bassa della cinelli(anche se più nuovi).

la mia era solo una opzione eventuale. secondo me rimarrebbe comunque una cosa vantaggiosa.
L'unico problema sarebbero i tubeless.
Per la componentistica non è così.
L'ammo dietro è il top di gama fox, la forca è migliore di quella che monti tu, non fosse altro perchè una è nuova e l'altra, per quanto ottima forca se non sbaglio ha un annetto abbondante e steli da 28.
Le ruote sono equivalenti. le uniche differenze sarebbero la guarnitura, il cambiio dietro e i freni, cose che si potrebbero compensare con il fatto che la parte sospensioni (davanti e dietro) sono di ottimo livello e permetterebbero un domani di fare un aggiornamento agli altri pezzi su una base telaio/sospensioni più che buona (come del resto già fatto con la Cinelli)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Allora, il telaio Rush è con l'ammortizzatore, non fox ma un'altra marca, ha ancora lo scontrino per la garanzia, il prezzo non lo voglio sapere, fate voi.

Se ti interessa a venderlo è Maresciallo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo