Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Fregatene delle tubeless native.

Ho messo il kit sulle DT 1540 e funziona ottimamente.
Anzi, direi che è pure meglio.
Il montaggio è più facile e in caso emergenza togliere il kit per mettere la camera è più facile che togliere la valvola delle tub. (esperienza personale)

E spendi molto meno ...


Dici? Non so... mi erano arrivati all'orecchio curiosi racconti di stallonamenti riguardo alle tue ruote tublessizzate... :nunsacci::spetteguless: . ... ma che, sei sicuro che reggono?
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Fregatene delle tubeless native.

Ho messo il kit sulle DT 1540 e funziona ottimamente.
Anzi, direi che è pure meglio.
Il montaggio è più facile e in caso emergenza togliere il kit per mettere la camera è più facile che togliere la valvola delle tub. (esperienza personale)

E spendi molto meno ...

Beh, in assoluto spendi meno (circa 100 euri per il kit dt), però in proporzione non saprei (100 euro per il solo kit contro meno di 300 per la ruota completa!).
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Dici? Non so... mi erano arrivati all'orecchio curiosi racconti di stallonamenti riguardo alle tue ruote tublessizzate... :nunsacci::spetteguless: . ... ma che, sei sicuro che reggono?

Proprio sul forum mi pare che ci siano discussioni sullo stallonamento.
Andando contro ciò che dice il rispettabilissimo Barney, il ragionamento di Benni non fa una piega.
Io ho entrambe le bici col tubeless (a groviera) e il "pesto" e posso dirti che vado una meraviglia.
Chiaramente sono circa 300 euro + le gomme da mettere in conto.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oddio... se un kit basta per due ruote e soprattutto se davvero funziona, permettetemi di dire che la differenza tra 100 e 300 euro(+gomme tubeless+manodopera per rimontare il pacco pignoni sulla posteriore nuova...), la vedo eccome!... Alla fine da 300 si arriva come niente a 360/380 euro di spesa... 50 di gomme tubeless nuove + il meccanico...

(p.s. ...e io pur essendo di origini lucane sento di avere le tipiche caratteristiche Genovesi... figuratevi che ho chiesto anche alla banca se mi faceva uno sconto sulle rate del mutuo,... )
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Oddio... se un kit basta per due ruote e soprattutto se davvero funziona, permettetemi di dire che la differenza tra 100 e 300 euro(+gomme tubeless+manodopera per rimontare il pacco pignoni sulla posteriore nuova...), la vedo eccome!... Alla fine da 300 si arriva come niente a 360/380 euro di spesa... 50 di gomme tubeless nuove + il meccanico...

(p.s. ...e io pur essendo di origini lucane sento di avere le tipiche caratteristiche Genovesi... figuratevi che ho chiesto anche alla banca se mi faceva uno sconto sulle rate del mutuo,... )

Antonio, che dire? vista sotto il tuo punto di vista non fa una piega: magari, sempre senza mettere in dubbio quanto detto da Barney, fatti un giro per il forum perchè di stallonamenti se ne parla abbondantemente ed esaurientemente quindi puoi farti un'idea più precisa.
Se, dopo aver visto i pro e i contro, ti accorgi che i rischi sono bassi è chiaro che risparmieresti molto di più col semplice kit, altrimenti rimani con le camere perchè non è che sia una vergogna averle!! Io ho ancora una coppia di ruote con camera e "alla bisogna" non sto neppure a latticizzarle.

Edit: su queste ruote monto le Panaracer XFire con le quali ho forato mooooolto meno che con le tubeless: tanto dipende anche da come è fatto il copertone e da quanto è protetto dalle forature in fase di progettazione.
Alla fine dei conti, Antò: io 'sti soldi me li risparmierei ...
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Oddio... se un kit basta per due ruote e soprattutto se davvero funziona, permettetemi di dire che la differenza tra 100 e 300 euro(+gomme tubeless+manodopera per rimontare il pacco pignoni sulla posteriore nuova...), la vedo eccome!... Alla fine da 300 si arriva come niente a 360/380 euro di spesa... 50 di gomme tubeless nuove + il meccanico...

(p.s. ...e io pur essendo di origini lucane sento di avere le tipiche caratteristiche Genovesi... figuratevi che ho chiesto anche alla banca se mi faceva uno sconto sulle rate del mutuo,... )

Riguardo alla manodopera, la puoi tranquillamente risparmiare: pensa che perfino io sono riuscito a montare gli xt e le tubeless!!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Allora dico la mia;

io ho montato i tubless per reale' necessita' , poiche tutti quelli che sono usciti con me, hanno visto quante volte pizzicavo.
Con i tubless ora ovviamente e' una goduria, ma la mia era una reale necessita' , tra l'altro una volta dopo la terza foratura mi avete lasciato da solo !!!!
Comunque Anto' se la tua non e' una reale' necessita', io investirei i soldi diversamente tipo un cambio di telaio, vendendo il tuo ci metti i 300 euro qualche altro soldino, pochi, e sei su una full.

Devo disquisire sulla kona di BArney quella che ha ora, io la provai e mi e' sembrata un ottima bici, anche in discesa , per me il tipo di bici ideale per te e' quella e non la mozzarella, essa la mozzarella, e' un po' piu' freerideiola.
Ipese dixet (un so cosa vuol dire ma l'ho scitto)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Parlendo di stallonamenti, io ho stallonato 3 volte:
1) ruota mavic crossroc (la posteriore), avevo pneumatici Tioga Red Phoenix;
2) ruote con cerchio mavic 819 all'anteriore dove montavo un ignitor 1.95;
3) ruote con cerchio mavic 819 sempre all'anteriore e montavo un ignitor 2.1.

Tutte le volte è stata colpa mia, per pressione insufficiente, anche se la volta 2 secondo me ci ha messo lo zampino la gomma (1.95) troppo stretta per il cerchio da 19.

Tutte e tre le volte si trattava di cerchi tubeless.

Non ho MAI stallonato con le DT 1540 con il kit, nonostante le pressioni sempre quelle fossero (ora, dopo l'ultima, sto più attento)

Fate un pò voi
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Allora dico la mia;

Comunque Anto' se la tua non e' una reale' necessita', io investirei i soldi diversamente tipo un cambio di telaio, vendendo il tuo ci metti i 300 euro qualche altro soldino, pochi, e sei su una full.

condivido.
Con un poco di pazienza un buon telaio full lo trovi con tre/quattrocento euro.
ci monti i pezzi tuoi (è roba buona e ancora valida) e ti vendi il cinelli: male che vada un centone lo tiri su (io presi 80 euro dalla kona kula ed era un telaio di 6 anni).
E hai speso quanto a cambiare le ruote
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
condivido.
Con un poco di pazienza un buon telaio full lo trovi con tre/quattrocento euro.
ci monti i pezzi tuoi (è roba buona e ancora valida) e ti vendi il cinelli: male che vada un centone lo tiri su (io presi 80 euro dalla kona kula ed era un telaio di 6 anni).
E hai speso quanto a cambiare le ruote
Tutto sommato direi che non è affatto una cattiva idea! ... pensaci Anto'
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Anto, anche io penserei più a cambiar telaio piuttosto che spendere 300€ abbondanti sulle ruote.
Se ti interessa forse avrei un telaio Rush color alluminio taglia L (non il mio ne quello di Masti).
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Aggiungo che, a parte l'offerta di Lello, ancora Leo non ci ha detto quanto vorrebbe ottenere dalla sua Rush che, diciamola tutta, non mi pare affatto male ...
Insomma: due piccioni con una fava.

E qui inizieranno le polemiche per sapere a chi ho dato di fava .... E' SOLO UN MODO DI DIRE!!!!! OVVIAAAAAA.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Prima di tutto vi ringrazio perchè col vostro aiuto si ragiona meglio. Detto questo, ho qualche dubbio che un telaio full con ammo costi 300 euro. Magari solo il telaio sì...ma poi dovrei comprare l'ammo... comunque mi guarderò intorno...
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Prima di tutto vi ringrazio perchè col vostro aiuto si ragiona meglio. Detto questo, ho qualche dubbio che un telaio full con ammo costi 300 euro. Magari solo il telaio sì...ma poi dovrei comprare l'ammo... comunque mi guarderò intorno...

OK ma con la dovuta calma, ognuno di noi ha conoscenze e possibilità di avere occasioni che, per un motivo o un altro, tendiamo a scartare.
Tu, per sapere, sei da L? Quanto sei alto? Cavallo?
Molto importante anche la lunghezza del pisello. :smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
OK ma con la dovuta calma, ognuno di noi ha conoscenze e possibilità di avere occasioni che, per un motivo o un altro, tendiamo a scartare.
Tu, per sapere, sei da L? Quanto sei alto? Cavallo?
Molto importante anche la lunghezza del pisello. :smile:

Sono alto 1,78 ed ho 83 di cavallo... , il pisello è un po' lungo e ingombra ma in genere lo avvolgo intorno alla vita per evitare problemi(e con questo vi ho anche rivelato la reale natura della mia "pancetta" :smile::smile::smile:...)!
Quindi direi che il cavallo può rimanere 83cm... di busto sono proporzionato e bello come il sole. Come misura misura tendenzialmente sono a cavallo fra una M e una L ma dipende dai telai; la Cinelli se non sbaglio è L e la Giant che avevo prima era una 18(ma era un pizzico piccola).

@Lello Ma questo telaio RUSH a quanto lo danno? Con o senza ammo?
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Sono alto 1,78 ed ho 83 di cavallo... , il pisello è un po' lungo e ingombra ma in genere lo avvolgo intorno alla vita per evitare problemi(e con questo vi ho anche rivelato la reale natura della mia "pancetta" :smile::smile::smile:...)!
Quindi direi che il cavallo può rimanere 83cm... di busto sono proporzionato e bello come il sole. Come misura misura tendenzialmente sono a cavallo fra una M e una L ma dipende dai telai; la Cinelli se non sbaglio è L e la Giant che avevo prima era una 18(ma era un pizzico piccola).

@Lello Ma questo telaio RUSH a quanto lo danno? Con o senza ammo?

Di solito i telai sono compresi di ammortizzatore
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Sono alto 1,78 ed ho 83 di cavallo... , il pisello è un po' lungo e ingombra ma in genere lo avvolgo intorno alla vita per evitare problemi(e con questo vi ho anche rivelato la reale natura della mia "pancetta" :smile::smile::smile:...)!
Quindi direi che il cavallo può rimanere 83cm... di busto sono proporzionato e bello come il sole. Come misura misura tendenzialmente sono a cavallo fra una M e una L ma dipende dai telai; la Cinelli se non sbaglio è L e la Giant che avevo prima era una 18(ma era un pizzico piccola).

@Lello Ma questo telaio RUSH a quanto lo danno? Con o senza ammo?
Se ti interessa ti metto in contatto con chi lo vende, non so se l'ammortizzatore è compreso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo