Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ecco, bravo. Lasciamo sognare Antonio (che se vuole venire è ben accetto anche con la Cinelli a patto che non ce la meni con la schiena, la panza, le gambe e mazzi vari).
Il tempo è dato per bello.

Max, qui nessuno ci considera!

Vogliamo fare quel bel giro che facemmo con Barney a settembre (Poggio Pratone, discesa verso Monteloro, Poggio alle Tortore (?), Compiobbi)?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
No, scusa Max, ero in giro.
Allora a me va bene qualsiasi giro.
Io porto l'ananas e l'uvetta.
La banana la porta Antonio, visto che ne è così dotato!! :smile:

io ti butto là un Poggio Ripaghera+madonna del Sasso

Allora, il telaio Rush è con l'ammortizzatore, non fox ma un'altra marca, ha ancora lo scontrino per la garanzia, il prezzo non lo voglio sapere, fate voi.

Se ti interessa a venderlo è Maresciallo.


Boh... riguardo alla bici ci penserò, tanto non ho fretta e la Cinelli mi ha scarrozzato fino ad ora e potrà farlo ancora per molto.

Detto questo, per sabato io sono molto in forse e non per l'altro impegno che, detto fra noi, insonsciamente ho di fatto già eliminato dal mio programma, quanto perchè il mio figliolo di 13 kg ha colpito ancora: da ieri ho una contrattura/strappetto/o simili (non so, mica so' medico io!), a lato e un po' sotto la scapola, conseguente ad un movimento sbagliato fatto tenendo lui in braccio... non sono bloccato ma a seconda di quel che faccio sento una fittarella in quel punto che non pare attenuarsi. Credo che ci voglia qualche giorno perchè passi e dubito che sabato, se anche riesco ad uscire in bici, io possa permettermi nulla di che, tantomeno un "Poggio Ripaghera"... quindi per questo week-end devo passare, a meno di "miracoli"... Se mi va bene pedalo un po' ma evito scossoni e sforzi perchè, come dico sempre, mica mi pagano per pedalare!... :smile:

(...comunque per Poggio Ripaghera non ce l'avrei fatta anche senza mal di schiena...)
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Piccolo programma di introduzione alla mtb a firenze.
1) cascine - Renai e ritorno (al ritorno, giunti alla passerella, invece di rientrare dalle cascine provare l'argine del Mugnone sulla sinistra, merita)
2) dal ponte san Niccolò scendere sull'argine e seguirlo fino al Girone: se non è piovuto troppo si può guadare lo sbocco dell'africo (oppure risalire sulla strada e ridiscendere dall'altra parte)
3) girullo su asfalto (ma bello comunque): salire al piazzale e seguire i viali, arrivati a piazzale galileo girare a sinistra per viale torricelli, al semaforo via magalotti e seguirla fino a via Senese, attraversarla e salire fino a via delle campora; destra poi a sinistra per via marignolle e poco dopo di nuovo a destra per via piana. sosta a bellosguardo (villa dell'ombrellino) per una veduta pazzesca si firenze e palazzo pitti. Per finire si può allungare il giro attraversando il parco di villa strozzi, uscendo su via pisana.
4) seguire le uscite del PUTT: qualcosa di facile si arrangia spesso

Da quando ho ritirato la bici ho deciso di cominciare l'allenamento seguendo la tabella di introduzione suggeritami da Barney qualche settimana fa! Stasera, quasi già stufa della cascine-renai, ho fatto ponte san Niccolò fino al Girone e l'ho trovato veramente carino e divertente! Ci tenevo a ringraziarti! :hail: :-)

Inoltre son proprio contenta visto che ho oltrepassato la soglia dei miei primi 100km in mtb!!! :i-want-t:

Buona serata e buone pedalate a tutti! ;-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
C'è qualcuno interessato ad andare al raduno della Montagnola?
Ancora c'è molto tempo ed è difficile da programmare però intanto tastiamo il terreno.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Io non conosco il percorso ma non vorrei rifare come l'altra volta! Postatemi la traccia così valuto ...:nunsacci:

più corto dell'altra volta e con meno salita, molto più spettacolare, soprattutto come dice Lello nel tratto per tornare alla Madonna del Sasso e soprattutto la salita dura non alla fine del giro. Si tratterebbe di girare intorno al Pratone per arrivare fino all'Olmo (volendo si può anche salire sul Pratone e scendere, ma si può decidere sul momento). Dall'Olmo salita a Poggio Ripaghera, salita impegnativa soprattutto nella prima parte, ma spettacolare come ampiente e come paesaggio. Poi lunghissima discesa in single fino alla MAdonna del Sasso, ancora un pò di salita(ma noente di esagerato) per tornare all'Olmo, dall'Olmo rientro da valutare a seconda dell'ora (se c'è tempo gustoso sentierino che scende fino a poco dopo le Caldine).
Se riusciamo a partire davvero alle 9:15 (magari anche alle 9) e non alle 10 si fa senza problemi.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Da quando ho ritirato la bici ho deciso di cominciare l'allenamento seguendo la tabella di introduzione suggeritami da Barney qualche settimana fa! Stasera, quasi già stufa della cascine-renai, ho fatto ponte san Niccolò fino al Girone e l'ho trovato veramente carino e divertente! Ci tenevo a ringraziarti! :hail: :-)

Inoltre son proprio contenta visto che ho oltrepassato la soglia dei miei primi 100km in mtb!!! :i-want-t:

Buona serata e buone pedalate a tutti! ;-)

Ehhh il buon Barney ... non per nulla è un'enciclopedia.
Bene, bene, sono contento che inizi a provarci gusto. Peccato che al Girone ti sei fermata, Ancora 10 minuti e ti ritrovavi qui

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=2003&pictureid=11805[/URL]
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
più corto dell'altra volta e con meno salita, molto più spettacolare, soprattutto come dice Lello nel tratto per tornare alla Madonna del Sasso e soprattutto la salita dura non alla fine del giro. Si tratterebbe di girare intorno al Pratone per arrivare fino all'Olmo (volendo si può anche salire sul Pratone e scendere, ma si può decidere sul momento). Dall'Olmo salita a Poggio Ripaghera, salita impegnativa soprattutto nella prima parte, ma spettacolare come ampiente e come paesaggio. Poi lunghissima discesa in single fino alla MAdonna del Sasso, ancora un pò di salita(ma noente di esagerato) per tornare all'Olmo, dall'Olmo rientro da valutare a seconda dell'ora (se c'è tempo gustoso sentierino che scende fino a poco dopo le Caldine).
Se riusciamo a partire davvero alle 9:15 (magari anche alle 9) e non alle 10 si fa senza problemi.

Bene, allora vada per Madonna del Sasso e Poggio Ripaghera!
Per me va bene alle 9, così poi non mi faccio scannare quando torno a casa...
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Fuladasfouseorctme


si puo' sapere icche' e' successo l'altra volta o ti devo madare una fax !!!!


ecchedimine !!!!!!!!

Ma guarda, Leo in realtà non è successo niente, solo che alla fine del giro (che secondo il sig. Garmin aveva un dislivello di tutto rispetto - 1130 m) Fullino nostro è andato un po' in crisi e si è dovuto sbafare la scorta di ananas secco del Mister, per riaversi ed arrivare a casa!!!!! In realtà io sospetto fortemente che si sia trattatto di una manfrina del nostro per sgranare l'ananas dolce dolce!!!!!:smile:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo