Uscite con la Pioggia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
cavolo, ma 1700 mt di dislivello quando piove non è cosa da tutti...dovevano mandare te nelle filippine con hans rey, non wade simmons!!!:))): :))): :))):

A me risulta molto più facile che non col sole a 30°C. E poi la pioggia trovo dia un senso quasi eroico alla pedalata, che ti (mi) carica psicologicamente, mentre il caldo mi smonta sotto tutti i punti di vista.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
A me risulta molto più facile che non col sole a 30°C. E poi la pioggia trovo dia un senso quasi eroico alla pedalata, che ti (mi) carica psicologicamente, mentre il caldo mi smonta sotto tutti i punti di vista.
quello è vero, ieri mi sono trovato a scendere in un sentiero abbastanza tecnico con una pioggia bella battente, e ti gasa da morire!!!:mrgreen:

ti senti proprio uno forte, uno importante...
qualcuno mi prenderà per psicopatico-esaltato, ma la sensazione che ho provato è stata proprio quella, sentirsi un eroe!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
In effetti con piaggia non forte trovo anch'io che ti carichi di più.
Una volta con un amico abbiamo fatto un giro non molto impegnativo ma erano pur sempre 120km (parecchio asfalto devo dire) ma gli ultimi 20 km sotto l'acqua abbastanza forte li abbiamo fatti veramente a tutta dandoci il cambio.

Mai fatto quel pezzo così forte!! Sarà stata anche la voglia di arrivare ma pestavamo parecchio.

ciao
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Sicuramente non molto volentieri, però se piove e non fa troppo freddo perché no???
Si cerca di andare in posti non troppo fangosi e di fare un giro non troppo lungo, certo che se diluvia, si resta o si torna a casa.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Neve, vento, caldo torrido... non mi fermano!
Ma la pioggia....!!!! davvero non la sopporto!
Se devo partire che già sta piovendo... non parto.
Se la prendo per strada è un altro discorso, allora si buon viso a cattivo gioco!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Idem come sotto....una volta partito nulla mi ferma, però se piove prima di partire.....nisba, almeno che le previsioni danno tempo in progressione sul bello....allora si rischia e si parte. Anche perchè che cosa ho speso fior di quattrini per l'abbigliamento tecnico!!!!:augustin:
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
ho risposto si oltre i 1000 mt ma in realta manca l opzione si ovunque , tanto una volta bagnato(fa sempre freddo sia che tu sei a 500 o oltre i 1000, almeno io la vedo cosi) nn resta che pedalare ciao!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ho risposto si oltre i 1000 mt ma in realta manca l opzione si ovunque , tanto una volta bagnato(fa sempre freddo sia che tu sei a 500 o oltre i 1000, almeno io la vedo cosi) nn resta che pedalare ciao!!

Devo dire che però puoi trovare delle differenze nella stessa temperatura della pioggia da 2000 a 1000. L'anno scorso per esempio a metà giro partendo dal forte verena Alt. 2015 la pioggia assomigliava più a ghiaccio che acqua scendendo già a quota 1300 la differnza era sostanziale e quasi piacevole.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io quando piove sto a casa e non faccio nulla, ma se comincia a piovere a metà di un'uscita già iniziata continuo tranquillamente a pedalare, tanto ormai...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ciao, stamattina ho fatto la solita uscita domenicale, io da quando ho cominciato a girare con il cancello circa quattro- cinque anni fa, sono sempre uscito anche con la pioggia. Come dicevo, stamattina sono uscito ed il tempo era bruttino, no problem, solo che dopo circa 10 km è peggiorato, lungo il tragitto (bitume) non ho incontrato nessuno.
Per "fortuna" vedo sbucare un' altro biker e dopo averlo salutato mi sono messo a ruota, da qui.. è venuto giù l'impossibile, veramente, per circa una decina di km non si vedeva quasi niente, l'acqua che scendeva era tanta ma tanta, la strada era quasi un guado, cmq la sensazione era bella (mi piace pedalare sotto l'acqua), all'inizio volevo anche tentare lo sterrato ma poi gia vedendo il nero sopra i colli l'idea si è un pò persa,ma poi salendo si è proprio annullata, il tempo non lo permetteva.
Quello che volevo chiedervi era se anche voi uscite con i temporali o è da ritenersi un comportamento da "idioti", cmq non c'erano fulmini, dove in questo caso evito di girare.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@moka, visto il tempo che c'era oggi sul veneto oggi sei sicuro di non avere dei gusti un tantinello masochisti:soffriba::soffriba:. :smile::smile::smile:. Nella mia vita di biker e di bitumaro ho beccato delle lavate clamorose:paur::paur::zapalott::zapalott: ma non sono mai uscito intenzionalmente con un tempo simile. Penso anche ai poveraggi che oggi dovrebbero aver partecipato alla gran fondo del Prosecco Vittorio Veneto e ritorno, se l'hanno fatta deve essere stato un martirio:zapalott:.
:prost:
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
personalmente se mi sveglio e fuori c'è il diluvio, attacco la play se non ho sonno, ma se è bruttino esco lo stesso e se per strada trovo pioggia continuo.
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
.....si...
giusto sabato sono uscito con i miei compari..(uno dei pochi dove non lavoravo)...ci siamo trovati al bar..abbiamo bevuto un paio di bbbirrre...ci siamo guardati in face....e con un sonoro..." chi cazzo se ne fotte..." .siamo corsi a casa a prepararci...e via..!!!!
E' stata una delle uscite piu' belle e intense di quest'anno....
quindi si.......si esce anche con la pioggia......!!!
PS:non si esce con il temporale.....per evitare qualche fulmine nel culo..!!!?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo