Uscita GranGratena 16/11/08

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi abbiamo fatto un bel giro . :}}}:

Oltre ai ringraziamenti dovuti agli organizzatori (nik e gnicche in testa!), devo fare un ringraziamento particoalre, speciale e publico a xlele (aka Gabriele) che alla fine del giro si è immolato :medita: per riportarmi a casa a spinta!

Ottimo poi lo spuntino: l'olio novo e il pane del casentino, la crostata di Gove (un grande in cucina) e lo strudel della mamma di nik (ottimo).

Una grossa critica invece alla Olympia: @!? è la terza volta da questo Febbraio che rompo il forcellino. Stavolta devo ancora valutare i danni (ma sembra che il cambio si sia salvato), ma l'ultima volta ho stroncato anche il cambio X0 e un raggio delle ruote Shimano XT hhargg ...le cose sono due: o ho una sfiga colossale :prega:, o hanno sbagliato qualcosa nel progetto del telaio.
Scusate lo sfogo, ma sono un po' inXXXXXXto :wink:.

Ahh, le foto: http://picasaweb.google.it/e.parati/20081116Gratena#

Non sono venute un gran chè, ma spero di dare un piccolo contributo! Alla prossima!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti,
nonostante il "giretto" di 25 km, siamo riusciti a scorrazzare in sentieri, singletracks, strade bianche, pozzanghere, mota e zigzag nei boschi in 40...complimenti a tutti!

Avete tutti avuto un "assaggio" di come può essere divertente raidare in mtb in Gratena...spero che questo sia solo l'inizio per tutti! A tal proposito vi allego la traccia del giro in formato gpx, in modo che chi dotato di GPS vuole ripedalarla, possa farlo.

Infine, vi aggiungo il link alle foto, poche e non un granché...abbiate pazienza:
http://ciclo.interfree.it/GranGratena/index.html

Un ringraziamento particolare a Gnicche e Roberto, che hanno guidato il gruppo nelle "loro" lands, a Winnye che ha portato pane e accessori, a Gove che ha fatto la crostata, alla mi' mamma per lo strudel e al mi' babbo per olio e vino, a Marco ed a chi ha aiutato a "servire a tavola", a Emanuele e Gabriele che sono rientrati pianpianino causa rottura forcellino di Emanuele. E grazie a tutti gli altri...e scusate per la lunghezza!! ;-)

ps @egon: il biker in questione è Marco (alias Marcomo64), detto "etabeta" peerché sistema e aggiusta tutto ed ha tutto per la mtb ovunque e comunque!! :-)

Ciao, Nik

PS2 o Gnicche..ora si posta anche in simultanea!!! :smile:

grande NIk...
posta anche la ricetta dello strudel , che è davvero speciale :balla-co:
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
:celopiùg:
Grassie a tutti Ragazzi!
E' stato proprio un bel giro, molto divertente.
Grazie a Nik e Gove per i viveri, a Gnicche per la traccia e i consigli tecnici (vedi gomme).
Mi ha fatto piacere incontrare vecchi e nuovi amici!
Spero si possa bissare presto!!!

o-o

CIAUS
Lele
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Anche io mi vorrei congratulare con tutti per l'organizzazione e con chi a portato il companatico !
E' stata la prima vera uscita su sentieri, sopratutto con il fango e a parte qualche piccola caduta me la sono cavata.
Mi ha fatto piacere conoscere tanta gente e mi scuso se alla fine sono andato via senza salutare ma ero un po' in ritardo e le gambe erano un po' cotte.
Non vedo l'ora di fare un'altra uscita insieme !
 

max155

Biker popularis
11/11/08
82
0
0
arezzo
Visita sito
Mi aggrego anche io ai complimenti fatti da tutti, è stata una mattinata veramente ben riuscita, ci siamo divertiti, il percorso era ottimo (Gratena è sempre Gratena!!!) la compagnia fantastica, un' esperienza da ripetere al + presto, grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! winnye 77 aspetto le tue foto.
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
E' stata la prima volta che pedalavo fuori dal Casentino e con biker conosciuti sul web,le aspettative non sono state tradite anzi,ho conosciuto biker malati come me del pianeta mtb in tutte le sue sfaccettature.

L'organizzazione è stata ottima e tutto è filato liscio(...quasi per downhillkid ed egon:prega:)percorso bello,il tracciato nel bosco fra piante e radici mi è piaciuto molto non avendo mai percorso"strade"del genere,non vedo l'ora di trovarne altre,magari con un full sono più divertenti che con la mia front:idea1:prossimo acquisto!
La colazione è stata ottima pane&olio,strudel,crostata,vino...da far invidia ai boyscout.

Grazie a tutti.

Qua sotto trovate le foto che non sono la fine del mondo ma rendono bene l'idea della mattinata passata per boschi
http://picasaweb.google.it/winnye77/Gratena161108#

Saluti a tutti e alla prossima:i-want-t:
 

lupo44

Biker novus
4/11/08
2
0
0
laterina ar
Visita sito
Grazie ragazzi, mi sono divertito da pazzi!!!! E' stata la prima uscita del genere e s'è visto:scassat:!!! Uno speciale ringraziamento a chi mi ha fatto da "balia". La colazione, non meritata, era fantastica! Ora mi alleno un pò, cambio le gomme e poi ci si rivede. Ciao a tutti e speriamo a presto.
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Grazie ragazzi, mi sono divertito da pazzi!!!! E' stata la prima uscita del genere e s'è visto:scassat:!!! Uno speciale ringraziamento a chi mi ha fatto da "balia". La colazione, non meritata, era fantastica! Ora mi alleno un pò, cambio le gomme e poi ci si rivede. Ciao a tutti e speriamo a presto.
La colazione è meritatissima:prost:per il resto basta pedalare,il divertimento vien da se.
Saluti:i-want-t:
 

METZGER00

Biker novus
23/9/08
21
0
0
AREZZO
Visita sito
Io invece vorrei scusarmi perché quando do una parola vorrei mantenerla,oltre al fatto ché avevo una voglia matta di venire ma purtroppo il suocero ha anticipato di uma settimana la famosa coltura delle olive e così mi sono ritrovato con le p...e interra in mezzo a 200 ulivi.(e io ché l'olio lo volevo comprare all'ipercoppe).alla prossima. :medita:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Io invece vorrei scusarmi perché quando do una parola vorrei mantenerla,oltre al fatto ché avevo una voglia matta di venire ma purtroppo il suocero ha anticipato di uma settimana la famosa coltura delle olive e così mi sono ritrovato con le p...e interra in mezzo a 200 ulivi.(e io ché l'olio lo volevo comprare all'ipercoppe).alla prossima. :medita:

..dài, sarà per la prossima volta..per fortuna che almeno il test l'avevi fatto...!
Mi fa piacere che ci sia un po' di bikers che han voglia di divertirsi con la mtb, oltreché i soliti "agarati" (senza offesa, eh?!?!) di cui il nostro circondario pullula!!
W l'appendaun...W la magnata...W la montanbaic!!! :smile: :smile:
PS un'altra mi verrebbe troppo facile (e perciò la dico..) - gnicche + gnocche! ;-) :))): !!
Nik
 

Alex_60

Biker novus
18/11/08
21
0
0
arezzo
Visita sito
:voxpopul:Gnicche di qui-Gnicche di qua......
....Il novizio Ale, di vicino casa mia:è tornato a casa stravolto pedalando con i denti,ma è tornato,mitico!
.....intero,ma lo rifaremo,magari un po in meno,ma lo rifaremo:i-want-t:
Grazie a tutti voi ragazzi
Sono il novizio vicino di casa di Gnicche, e vi ringrazio tutti anche da parte del mio socio, il grande Rube. Vi giuro che ancora non ci credo, ho fatto dei pezzi che manco melimmaginavo, grazie a tutti anche per avermi aspettato, ma vi giuro che non ne avevo più, e ciao alla prossima.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
I programmi per domenica mattina prossima?C'è qualcuno che va verso Lignano o Poti?Sò che il Civitex si sta organizzando per un "minitour guidato" in quel di Poti con sentiero del cignale nel finale.....:paur:
Comunque rimaniamo in contatto per chi fra di noi ha la possibilità di ritrovarsi a pedalare.....e non solo:freeride:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
I programmi per domenica mattina prossima?C'è qualcuno che va verso Lignano o Poti?Sò che il Civitex si sta organizzando per un "minitour guidato" in quel di Poti con sentiero del cignale nel finale.....:paur:
Comunque rimaniamo in contatto per chi fra di noi ha la possibilità di ritrovarsi a pedalare.....e non solo:freeride:

...più che altro il civitex si sta organizzando per riparare il salto che ho fracassato oggi con la immane potenza del mio mezzo! :spetteguless:
comunque il sentiero del cinghiale ne vale proprio una bella gita!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
I programmi per domenica mattina prossima?C'è qualcuno che va verso Lignano o Poti?Sò che il Civitex si sta organizzando per un "minitour guidato" in quel di Poti con sentiero del cignale nel finale.....:paur:


Ciao Gnicche,
so che oggi qualcuno (senza far nomi, si dice il peccato e non il peccatore..) ha sbiciclettato col Civitex....beati loro!!!!
Allora, Domenica mattina con Marco GPS dicevamo di andare a fare una raidata verso Castiglio Fibocchi-la Crocina: c'è un 10 km di asfalto da fare anda e rianda...ma il giro poi è bello e divertente: per chi volesse un'alternativa al FR del cinghiale di Poti,è il benvenuto ;-) (AGIP V. Colombo ore 8.30 puntuali).
Ovviamente domenica il ritmo un sarà quello de Gratena (sennò dalla Crocina si torna a notte fatta), però niente XC: solo un bel giro allmountain (come direbbero i cultori della mtb...)....inoltre......poco o gnente da mangiare :-) ci si mantiene per i soliti PICI del pranzo :smile:

Comunque rimaniamo in contatto per chi fra di noi ha la possibilità di ritrovarsi a pedalare.....e non solo:freeride:

E' quel "non solo" che tu infidamente butti lì che devo evitare.....ho già capito di che se tratta :spetteguless:......se se comincia a pedala' ppoco e magnare, alora si che 'un salgo più!! :smile:

ps mi sa che è giunto il momento di aprire un topic che faccia da collegamento per nosotrosaretinos :))):
bye, Nik
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo