Uscita del Giovedì 01-Novembre-2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ragazzi... sono a pezzi, non avevo ancora "digerito" le fatiche della Serpi, e devo ammettere che il Camarillo-tour di oggi mi ha messo veramente a dura prova.
Solito raduno dietro le grotte e partenza verso le 8.45/8.50 con una temperatura discreta. La cricca più o meno si è capita anche dagli interventi precedenti, ma la riassumo: Camarillo e Camarilla (ovviamente... visto che il tour è organizzato da loro), il mitico Gnappixeddu (non sarebbe stata la stessa cosa senza di lui :romeo:), Mastro ANTMAR, Don Rodrigo (finalmente si è degnato :mrgreen:), Knox, Rena KC ed io. Si sale fino a Tinnì senza grossi problemi (a parte Camarilla che entra in "temperatura" sempre con calma... ma come al solito quando lo fa non la ferma più nessuno!). Scolliniamo e ci buttiamo verso Arenas seguendo il singlettino che si arrampica sulla destra aggirando Cuccuru Medau Arenas. Inizia il divertimento, soprattutto perchè Gnappixeddu tira fuori dal cilindro la prima sorpresa della giornata: una visiera da motocrossista indossata al posto degli occhiali... e sul caschetto da XC... praticamente uguale a MOTOTOPO... :smile:. Proseguiamo cercando di non pensarci (altrimenti non riusciamo a stare in strada dalle risate) con Camarillo che estirpa un albero con un solo colpo di Camelbak (l'albero aveva osato infilargli un ramo nello spallaccio... Cama che bisogno c'era di farlo fuori? BRUTALE!). Alla prima radura le gomme di Don spruzzano lattice (e aria) da tutte le parti... ci mette la camera che è meglio! Arrivati ad Arenas continuiamo per verso San Benedetto fino all'attacco del single che aggira M.te Rosmarino per poi buttarsi giù nella gola di Rio Perdu Marras prima e Rio Maccioni poi. Chiedo a Cama: "ci ammazinghiamo"? "Nooo..." risponde lui "Non c'è bisogno!"... ma dopo 100 mt le mie caviglie sono ridotte a brandelli a causa della vegetazione lungo il single... ho capito... metto su le protezioni (imitato da Cama e gli altri che le hanno...). Io e Knox siamo andati avanti in avanscoperta (seguiti a ruota da Mastro Marino) ed ad un certo punto vado fuori traccia... eppure non ho notato possibili deviazioni nei 100 mt precedenti... Torniamo indietro e scopriamo che dobbiamo in realtà buttarci a capofitto lungo la parete della gola per intercettare il sentiero sottostante... aarrgghhhh!!!. Gnappixeddu scende per primo (saggia decisione, visto che l'ultima volta aveva tentato di uccidermi lanciandomi la sua Specy dall'alto di un burrone!!!) e dopo averlo visto rotolare giù per il dirupo, senza poi sentire nessun cenno di vita dal fondo... decidiamo che forse è più saggio organizzare un passa-mano per le bici posizionandoci lungo la scarpata. Finito il passaggio delle bici troviamo che non solo Gnappo è vivo, ma nel frattempo si era pure organizzato il parcheggio delle bici nella piazzola sottostante, e pretendeva pure il pagamento della sosta per restituirci le bici... Dopo averlo appeso all'albero più alto, ripartiamo lungo il sentiero che si infila decisamente nella gola. All'inizio abbastanza agevole, ma poi sempre più tecnico, con passaggi abbastanza complicati che mettono in risalto le capacità tecniche dei bikers. Io e Mastro Marino allunghiamo il passo inebriati da cotanta tecnicità: pietraia, pietraia, pietraia... sempre più pietraia e sempre più incasinata e viscida. Quando ci fermiamo per aspettare gli altri abbiamo così tanta adrenalina addosso da sembrare perfino bagnati... beh... ad essere sinceri, zio Ant è proprio FRADICIO... ma non tanto di adrenalina... quanto di ACQUA, visto che, per non mettere nemmeno un piede a terra nella discesa, s'è infilato ripetutamente in mezzo ai cespugli fradici di pioggia della notte... STOICO!!! Facciamo le puntate su Bwin per indovinare chi arriverà per primo dopo di noi e mentre i bookmakers davano 2 a 1 Knox, ecco che ti appare chi non ti aspetti: Gnappixeddu tutto tirato che salta da una pietra all'altra (veramente sono quelle schifezze di gomme che menano la danza) A TOTTU POMPA! L'ultimo pezzo è piùttosto tecnico, ma lui ostinatamente (rischiando anche l'ultimo ossicino del collo che gli è rimasto) rimane in sella fino alla fine: chissà quanti jolly si è giocato in tutta l'interminabile discesa. Coperto l'ultimo tratto di sentiero (per niente tecnico ma molto panoramico) che passa per la gola di Roia Is Codis lungo Gutturu Pala, arriviamo a Pubusinu dove ci rifocilliamo. Recuperate le energie (io mica tanto!) si riparte per la parte più dura della giornata: i tornanti (e le SALITE) di Genn'e Carru prima e la salita sul versante Nord di Monte Serrau poi... ALLUCINANTI: 3 Km la prima con media dell'11% (ma i tornanti sono tutti sopra il 25% con punte del 30%) e 1.6 km la seconda con media oltre il 13% (SENZA TREGUA!!!). Knox e Gnappo si rifanno e ci mollano ad arrancare in salita mentre loro salgono con leggerezza incredibile... maledetti! Arrivati ad Arenas proseguiamo come da programma per Tinnì. Una volta scollinato constatiamo che le previsioni di Bike sono azzeccatissime ed il tempo (che fino a lì è stato perfetto: non troppo caldo, ma nemmeno freddo, con più sole che nuvole) comincia a peggiorare consigliandoci di rientrare. Camarillo propone di scendere lungo un nuovo single... e come dirgli di no! Il problema è che ci dobbiamo PAPPARE più di altri 100 mt di guadagno in salita (parecchi a piedi) lungo il bosco. Una volta scollinato però lo spettacolo è impagabile: un tunnel dentro il bosco con una pendenza iniziale che mi costringe a sedermi sulla ruota posteriore...
Dovevate vedere le facce dei cercatori di funghi che ci vedevano scendere in quelle condizioni, ma soprattutto in quel posto!. Arrivati a Sa Duchessa non ci rimane che raggiungere le macchine con il sorriso stampato sulla faccia anche senza più nessuna energia in corpo (almeno per me)... QUANDO LO RIFACCIAMOOOOOOO?????
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ceeeeeeeeeeeeeeee che togo zio bellissima descrizione cavolo!!!!Io li ho quelli occhiali e tu noooooooooooooooo!!ehehehhehh...............beh non potendomi ammazingare l'unica cosa che potevo portare erano quelli occhiali araccolti a Genne e Funtana cn LucaPd!!Ci ho preso pure gusto e me li ho tenuti per buna parte del giro!! AHAHAH GNAPPO MOTO TOPO!!! Oh zio Exca laga tappu biu beni cun su Carterpillar in salita gi azziasa oh Lampu!!!!

@ANTMAR...boh sarà che la serpi domenica mi ha messo il disigio di vedere un po di alberi e un po di vegetazione!!ahahhahha.........mi sn divertito molto davvero però eh!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Oh zio Exca laga tappu biu beni cun su Carterpillar in salita gi azziasa oh Lampu!!!!...
Lassa perdi... se solo avessi ora il livello di allenamento di 1 mese fa... ma non ti sono passati sopra la testa i miei polmoni mentre salivi? Eppure li ho visti decollare verso di voi mentre esplodevano... SAGGIUSTIZIAAAAAAA!!!!
E poi la ca "Su Caterpillar" azziada prusu de cussu chi creisi... è che non c'erano salite tecnice... sinicasa ti avrei sgommato sopra la testa :mrgreen:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Lassa perdi... se solo avessi ora il livello di allenamento di 1 mese fa... ma non ti sono passati sopra la testa i miei polmoni mentre salivi? Eppure li ho visti decollare verso di voi mentre esplodevano... SAGGIUSTIZIAAAAAAA!!!!
E poi la ca "Su Caterpillar" azziada prusu de cussu chi creisi... è che non c'erano salite tecnice... sinicasa ti avrei sgommato sopra la testa :mrgreen:

AHAHAHA sento ancora i tuoi frastimi nella salita che ci portava nell'ultimo single!!:mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
AHAHAHA sento ancora i tuoi frastimi nella salita che ci portava nell'ultimo single!!:mrgreen:
Ma bai... là che stavo scherzandone... Cama lo sa benissimo... Non sono certo quello che si lamenta se c'è da fare un pezzo a piedi, anche perchè immaginavo molto bene quello che avremmo trovato subito dopo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ma non li sentivi gli ULULATI di godimento mentre scendevo in solitaria lungo il pendio??? HHHAAAAUUUUUUUUUUUHHHHH!!!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ceh ragazzi, siete commoventi !!!
Ma quale RE DEL MARGANAI e procaritate !!! ce n'è di colleghi che lo conoscono moooltooo meglio di me, altro che balle !!! è che io sono sempre cravato tra quella zona e la zona del Sulcis xcui siccome lì ci sono una marea di sentieri.....
Nooo, comunque ho ancora tutto il giro davanti a me: gli arrambullonamenti nel riu Maccioni, il ramo che x poco non mi decapita a Perdu Marras, le salite "salite" di Pubusinu, il rosmarino pungente di Punta Rosmarino e quell'incredibile single di Maremma Maiala !!!
E' troppo togo girare con voi amici !!!
Ceh Gnappixeddu con gli occhialoni da discesa era troppo divertente !!!
Ecco cos'è bello dell' All Mountain = percorsi da meno di 40 Km ASSOLUTAMENTE AUTODISTRUTTIVI ED INVASISI !!!

PS Sput = il sentiero è veramente messo male....o meglio, dipende dai punti di vista !!!
PS Sput2 = guarda che ci sono i sentieri di Monti Serrau da EXPLORARE !!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Ragazzi io vi invidio tanto, e soprattutto kiedo venia a cama, perchè puntualmente manco ai suoi appuntamenti.
Solo ke in questo periodo non è proprio cosa. Gnappo ke è il mio confidente già lo sa. Punto a tornare in auge (;-)) a breve!

grandi ragazzi
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
no no ragazzi. Ho bisogno d almeno un mese d riposo. Domenica nn posso mancare alla gara della mia società. La faccio solo xkè è la nostra se no mai ke andavo. Dopo d ke l'intenzione è smontare la cinelli x pulirla e tenerla ferma x un po. Ho bisogno d staccare d brutto!!
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
E' tutta la mattina che penso e ripenso alla gg favolosa che è ho passato ieri, sono talmente immerso in quell'avventura che mentre giravo in moto, mi cercavo i passaggi più tecnici, gradini, passaggi stretti fra le auto e appena vedevo uno sterrato mi ci cravavo dentro.
Fra le salite che mi hanno lasciato il segno(oggi sono a pezzi)e le discese che al pensiero mi brillano gli occhi dalla felicità, davvero GRANDE CAMA(quasi quasi ti chiedo di tracciarmi il pezzo da casa mia a lavoro, chissa cosa me ne esci).
Mitico il passaggio "in cordata" con le bici, ero già ingarbugliato fra la boscaglia quando Exca si è accorto che eravamo fuori traccia e Camarilla ci ha svelato il passaggio celato da una statuetta di pietra creata da Camarillo a sua somiglianza;così come l'ultimo strappo a piedi con single che da solo bastava a ripagarti di tutto il sudore(col windstopper in salita davvero tanto)versato.
Che giornata!grazie a tutti!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E' tutta la mattina che penso e ripenso alla gg favolosa che è ho passato ieri, sono talmente immerso in quell'avventura che mentre giravo in moto, mi cercavo i passaggi più tecnici, gradini, passaggi stretti fra le auto e appena vedevo uno sterrato mi ci cravavo dentro.
Fra le salite che mi hanno lasciato il segno(oggi sono a pezzi)e le discese che al pensiero mi brillano gli occhi dalla felicità, davvero GRANDE CAMA(quasi quasi ti chiedo di tracciarmi il pezzo da casa mia a lavoro, chissa cosa me ne esci).
Mitico il passaggio "in cordata" con le bici, ero già ingarbugliato fra la boscaglia quando Exca si è accorto che eravamo fuori traccia e Camarilla ci ha svelato il passaggio celato da una statuetta di pietra creata da Camarillo a sua somiglianza;così come l'ultimo strappo a piedi con single che da solo bastava a ripagarti di tutto il sudore(col windstopper in salita davvero tanto)versato.
Che giornata!grazie a tutti!

Eheheh...tu pensa quanto è frequentato il sentiero di Punta Rosmarino: quell'omino l'abbiamo messo non meno di 4/5 mesi fa......ed era "quasi" integro !!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Exca, ma mentre pedalavi stavi prendendo appunti, non hai perso neanche un particolare del giro! Alla faccia della descrizioneo-o

Comunque ecco le poche foto fatte. Purtroppo non avevo il solito zainetto che mi permetteva di avere la macchina sempre a portata di mano pertanto le foto sono scattate solo alle soste.

Non sono riuscito a caricarle direttamente sul forum (dovevo prima ridurle) e allora le ho caricate sul mio blog:
http://antmaritaly.spaces.live.com/default.aspx?&_c02_owner=1

Gnappomototopo è il massimo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kc965

Biker serius
4/11/04
169
0
0
58
Sardegna
www.spakkaruote.it
Exca, ma mentre pedalavi stavi prendendo appunti, non hai perso neanche un particolare del giro! Alla faccia della descrizioneo-o

Comunque ecco le poche foto fatte. Purtroppo non avevo il solito zainetto che mi permetteva di avere la macchina sempre a portata di mano pertanto le foto sono scattate solo alle soste.

Non sono riuscito a caricarle direttamente sul forum (dovevo prima ridurle) e allora le ho caricate sul mio blog:
http://antmaritaly.spaces.live.com/default.aspx?&_c02_owner=1

Gnappomototopo è il massimo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che emozione rivedere quei bellissimi posti, mi sembra di sentire il profumo della terra bagnata del sottobosco.:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo