Uscita del Giovedì 01-Novembre-2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
complimenti per il coraggio che avete avuto a fare quel pòpò di giro.
Anche se ritenevo di conoscere bene (al 100%) il percorso postato dal CAMA, tuttavia mi sfugge il tratto rappresentato dalle foto di ANTMAR che vanno dalla 15 alla 19 del suo blog. Dove siete di preciso in quel punto?
Potete rispondere, perche sono evidentemente curioso di colmare la lacuna?
A giudicare dalla sequenza temporale delle foto (semprechè siano state inserite appunto in sequenza) dovreste essere dalle parti di Rio Maccioni ma non mi tornano i conti....... Lì mi sembrate piuttosto in quota e non sull'alveo del rio appunto.
thank's
 

ANTMAR

Biker tremendus
complimenti per il coraggio che avete avuto a fare quel pòpò di giro.
Anche se ritenevo di conoscere bene (al 100%) il percorso postato dal CAMA, tuttavia mi sfugge il tratto rappresentato dalle foto di ANTMAR che vanno dalla 15 alla 19 del suo blog. Dove siete di preciso in quel punto?
Potete rispondere, perche sono evidentemente curioso di colmare la lacuna?
A giudicare dalla sequenza temporale delle foto (semprechè siano state inserite appunto in sequenza) dovreste essere dalle parti di Rio Maccioni ma non mi tornano i conti....... Lì mi sembrate piuttosto in quota e non sull'alveo del rio appunto.
thank's

Punta Rosmarino, lato NO, prima di scendere verso il rio Maccioni. Abbiamo preso il sentiero che dalla sterratona inizia più a nord e aggira la punta in quota in senso antiorario, poi si scende (zona del passamano delle bici)e si congiunge con l'altro, per poi scendere ancora ed incrociare il rio
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mastro Marino, le foto sono bellissime, peccato quelle nel sottobosco, un po' mosse a causa della lunga esposizione... ma il flash non avrebbe risolto granchè... La figata più grande è che col nuovo MSN si possono inserire con una qualità decente... bellissimo! Ma la cosa più bella è quella di poter scaricare l'intero album in un solo colpo... he he he
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
uff uff..cama...uffff te lo detto anche oggi di persona....uff mi son perso anche questa......ufff.... giornata buttata a lavoro.....voi in giro( e che giro ) e io a lavoro.... :cry:

complimeti a tutti......quanto mi sarei divertito con la mia mondraker in vostra compagnia!! :cry::cry::cry:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bellissime le foto Mastro Marino !
LA 20° GnappoMotoTopo giù dal burrone è UNICA !!!

Per colpa tua io nn dormo piu la notte..............mi devi spiegare come hai fatto a trovare la'nello di congiunzione tra quel dirupo dove ci stavamo passando le bici e il single MEGAGALATTICO che portava alla gola!!
Vi giuro che è assurdo..........a parte che l'ingresso nn si vedeva ma voi immaginatevi NOI che scendiamo giu a fatica in quel punto e ci ritroviamo in mezzo al bosco al buoi completo...........due passi piu la e ci vediamo spuntare un single ILLUMINATISSIMO ,l'unico punto in cui non c'era vegetazione sembrava fatto ad arte!!!! BELLISSIMO :-?....................chissa prenderlo da piu su cosa era.............praicamente un binario!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per colpa tua io nn dormo piu la notte..............mi devi spiegare come hai fatto a trovare la'nello di congiunzione tra quel dirupo dove ci stavamo passando le bici e il single MEGAGALATTICO che portava alla gola!!
Vi giuro che è assurdo..........a parte che l'ingresso nn si vedeva ma voi immaginatevi NOI che scendiamo giu a fatica in quel punto e ci ritroviamo in mezzo al bosco al buoi completo...........due passi piu la e ci vediamo spuntare un single ILLUMINATISSIMO ,l'unico punto in cui non c'era vegetazione sembrava fatto ad arte!!!! BELLISSIMO :-?....................chissa prenderlo da piu su cosa era.............praicamente un binario!
Gnappixeddu... le IGM e le Ortofoto servono a questo: non si va mai a "s'apprappiru", ma si studiano le carte sempre prima di programmare l'uscita. Anche se ti sembra che il Camarillo sia "biker poco tecnologico" in realtà non è affatto così: solo che la sua "tecnologicità" la esprime elaborando il perrcorso virtualmente sul PC. Poi, sul campo, cerca di trovare "a naso" il percorso studiato. Io faccio lo stesso lavoro preventivo, ma a me piace "vedere" sul GPS se sono stato preciso o meno nel tracciare il percorso sulla "carta" (leggi PC). Entrambi (lui con l'aiuto della memoria infallibile, ed io con quello della tecnologia da "asporto") riusciamo a muoverci sul percorso elaborato con una certa naturalezza, ma ti assicuro che è capitato più volte di passare su percorsi mai fatti prima come se ci fossi sempre stato. Innegabilmente il Camarillo ha il vantaggio di poter uscire in esplorazione molto spesso (grazie a Camarilla...) e quindi ha una conoscenza acquisita del territorio (specialmente Marganai) ormai irraggiungibile...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Gnappixeddu... le IGM e le Ortofoto servono a questo: non si va mai a "s'apprappiru", ma si studiano le carte sempre prima di programmare l'uscita. Anche se ti sembra che il Camarillo sia "biker poco tecnologico" in realtà non è affatto così: solo che la sua "tecnologicità" la esprime elaborando il perrcorso virtualmente sul PC. Poi, sul campo, cerca di trovare "a naso" il percorso studiato. Io faccio lo stesso lavoro preventivo, ma a me piace "vedere" sul GPS se sono stato preciso o meno nel tracciare il percorso sulla "carta" (leggi PC). Entrambi (lui con l'aiuto della memoria infallibile, ed io con quello della tecnologia da "asporto") riusciamo a muoverci sul percorso elaborato con una certa naturalezza, ma ti assicuro che è capitato più volte di passare su percorsi mai fatti prima come se ci fossi sempre stato. Innegabilmente il Camarillo ha il vantaggio di poter uscire in esplorazione molto spesso (grazie a Camarilla...) e quindi ha una conoscenza acquisita del territorio (specialmente Marganai) ormai irraggiungibile...

E' verissimo, il Cama ha un naso incredibile (ma come fai a infilarti il parachute?) hehehe! a parte gli scherzi, più volte ha trovato l'attacco di sentieri (vedi marroccu) che io non son riuscito a vedere, neanche passandoci vicino!
Oggi tra carte, ortofoto satellitari e gps con un buon lavoro preliminare a tavolino si può avere una probabilità molto alta di beccare un sentiero da esplorare, a volte anche 90-95%!
Prima, solo con le IGM 25.000 diciamo che era al 50%.
Poi quando sei sul campo ti puoi anche portare una stampa della ortofoto per aiutarti, ma conta molto anche l'esperienza, l'intuito, a volte l'azzardo che ti fa fare molti tratti a piedi!
Ma la cosa che credo sia più importante nell'esplorazione è la passione, la volontà e la tenacia nel voler cercare nuovi percorsi, unita poi all'istinto ...o se vogliamo chiamarlo "naso".
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
Punta Rosmarino, lato NO, prima di scendere verso il rio Maccioni. Abbiamo preso il sentiero che dalla sterratona inizia più a nord e aggira la punta in quota in senso antiorario, poi si scende (zona del passamano delle bici)e si congiunge con l'altro, per poi scendere ancora ed incrociare il rio

grazie per l'info, in effetti è come pensavo. Solo che ero convinto che quel sentiero andasse a morire e perciò non l'ho mai fatto. Ma mettendo in conto il passamano .....eheheh..... tutto si spiega
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@esca = mi fai morire ma hai ragione....specialmente quando parli di un sentiero mai percorso prima e che invece hai sempre percorso studiandolo a "tavolino" !!!
PS = non ho una conoscenza del Marganai completa, ma fra una decina d'anni di questo passo dovrei acquisirla...ehehheh !!!
@sput = io sono per buona parte un tuo prodotto.... e la passione x la ricerca di nuove vie, è vero, è il primo dei requisiti di noi piccole giovani marmotte !!!
Comunbque è vero: a differenza di altri posti in quelle zone è capace di vedere trasformarsi il territorio in meno di 5 km da bosco di leccetta a macchia a gariga.......
Comunque dài, al + presto se ne organizza un'altra di uscita così......
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
......
@sput = io sono per buona parte un tuo prodotto.... e la passione x la ricerca di nuove vie, è vero, è il primo dei requisiti di noi piccole giovani marmotte !!!
Comunbque è vero: a differenza di altri posti in quelle zone è capace di vedere trasformarsi il territorio in meno di 5 km da bosco di leccetta a macchia a gariga.......
Comunque dài, al + presto se ne organizza un'altra di uscita così......

...FIGLIO, figlioooo mioooo! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo