• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscita del Giovedì 01-Novembre-2007

Scuscenziau

Biker serius
18/6/07
135
0
0
In Sardegna
Visita sito
Dovrei essere uno dei vostrio-o..........
abellu sigumenti cumandada sa mulleri toccada a biri chi mi faidi andai.........
Spero di si.................:-?
 

Se intendi Piscinas sulla Costa Verde meglio organizzarsi prima dell'apertura della caccia grossa(
Se ti interessa fai un fischio che quella zona è una delle mie preferite
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
cama, ma rinviare il tutto a domenica 4 no eh?
ho scoperto che giovedi noi siamo tutti impegnati nel pranzo societario che tradizionalmente facciamo dopo la gara di Federazione.......
Se non è possibile pax, però peccato perchè molti di noi volevano partecipare
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
... e sabato 3? o-o

... semprechè la proposta corrisponda ad un'ipotesi più vantaggiosa anche per gli altri, of course, sennò pazienza, sarà per un'altra volta.
bye
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Allora, come promesso ecco una bella ideuzza che mi va per la zona del Marganai/Fluminense:

Si parte dal parcheggio di Fenugu e si sale x la splendida sterrata di Tiny. A questo punto scendiamo rapidamente x i sentieri sotto bosco di Perdu Marras e ci agganciamo alla sterrata che scende verso Baueddu. Qui incrociamo il single meraviglioso da fare in parte a piedi di punta Rosmarino e giù per la gola di Riu Maccioni fino alle creste di Gutturu Pala.
Risaliamo sui tornantoni che dall'agriturismo riportano ad Arenas e poi di nuovo a Tiny. La salita non è finita girando dapprima a Baracconi e poi a Sa Tellura e Su Crabiolu. Subito dopo Perda Niedda individuiamo il sentiero della seconda gola dei Burdoni che in questo periodo dev'essere piacevole ma mmmmoooolto pericolosa. Per chi non la conosce dico solo che ha pendenze e gradi di difficoltà superiori a su Corovau.
PS= non c'ho mai visto una moto: se i miei amici danno la traccia gps agli enduristi gli mordo le orecchie....ehhehehe !!!
Sbuchiamo ai primi tornanti dell' "asfalto" x Perda Niedda e noi scendiamo fino ad incrociare il sentiero con sbarra che si trovo poo oltre i ruderi di Barraxiutta. Faremo sicuramente a piedi i primi tornanti micidiali xchè non avremo + forze ma una volta incrociato un single sulla sinistra....YAHOOOO''''....mmmma la discesa !!!
Qui scendiamo comodamente x la sterrata di Reigraxius e ci infiliamo ormai tardi alle macchine !!!

Questa è solo l'ultima ipotesi che m'è venuta bene e penso che si presti bene x essere affrontata dai salitomani (ci son salite che altro che Serpilonga), Singheltari, amanti dei passaggi ipertecnici e fotografi di panorami.
Dovrebbero essere un 42 km da distribuirsi sicuramente in almeno 4/5 ore vista la difficoltà di alcuni passaggi.
I mt di dislivello ci sono e dovrebbero essere su per giù 1600....se non di più !
Di più bimbi belli non so che dirvi. Ci sono tanti di quei single e sentieri che è proprio difficile prendere una decisione. Ora facciamo questo, ok ?

I Single delle Gole orto


I Single delle Gole igm


I Single delle Gole GiueSu
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Analizzata la traccia: 42 km per 1.500 mt di guadagno in salita. Minchittedda ti faccio i miei complimenti, secondo me è un giro mozzafiato (in tutti i sensi...) e c'è veramente di tutto. Direi che è un giretto da almeno 4h e 1/2, ma ci sono almeno 2 possibilità di tagliare per chi non avesse nelle gambe tutto il giro (o non potesse rientrare troppo tardi):
1) Direttamente da Perda Niedda giù per l'asfalto (si perderebbe però il single migliore!)
2) Dal bivio di Perda Niedda in basso dritti per il pacheggio. In quest'ultimo caso la distanza scenderebbe a 36 km con 1.200 mt di guadagno in salita... molto più "umano".
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
debbo farti i miei complimenti per la fantasia con cui hai allestito il giro !
è veramente bello e altrettanto veramente tosto. è vero c'è nè per tutti i gusti scalatori e discesisti nonchè fotografi.mi piacerebbe unirmi a voi
ma questa volta devono avermi cugurrato perche questa settimana ne ho passato di tutti i colori dalla forcella rotta ,al dito steccato per una lussazione ( rimediata a calcetto ) per finire con l'ulima sorpresa frigorifero e televisione partiti.quasi in contemporanea.
non è che conoscete qualcuno che tolga la sfiga di dosso ?:-?
o mi toccara andai a Lourdes ?
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Eheheh...ma quale Lourdes, un pochino di riposo e poi di nuovo su e giù x i boschi !!!
Per quanto concerne il giro, sai meglio di me che ci sono tante di quelle varianti....
A me piace anche partire senza avere un progetto preciso e quello che ti viene in mente fai, mmmmmma con uno come Esca.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Antò... per esperienza vissuta, quando si va in esplorazione (pochi ma buoni) si esplora punto e basta, tant'è che le tracce che mi preparo sono tutte spezzettate e mi servono come riferimento per trovare rapidamente i punti di aggancio. Ma quando si esce per portare in giro gli amici il progetto DEVE essere preciso, niente improvvisazioni con rischio "sorpresa"... ho ancora in mente la volta che ci siamo incontrati all'uscita del single dell'eliporto che avevamo scelto come alternativa a Su Corovau (che non avevo mai fatto personalmente) perchè quei cagalloni che accompagnavo si sono rifiutati di scedere in quanto mi vedevano cercare la strada con poca sicurezza. Quindi....
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Ehehhehe.....dai che scherzo ! Lo sai che anch'io la penso come te
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Allora, confidando in un futuro migliore per noi,x le nostre bici e x i nostri figli, ipotizzerei un orario di partenza x l'escursione.
Visto che IO non ho orari (ehhehehe) direi alle 9.00 ai parcheggi di Fenugu x partire IMPROROGABILMENTE alle 9.15/9.20....
Bisogna considerare che, secondo me, ci vogliono almeno 4, 4 1/2 ore x chiudere il giro (non menzionando pause varie, guasti vari, ecc ecc....)
Scrivete alla mia redazione......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo