News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ho voglia di capire cosa sta succedendo? Ma di che parli?

Mi spiace te la sia presa sul personale, non ho nulla contro di te, ho semplicemente detto che per fare certe affermazioni catastrofiche in qualche modo avere delle fondamenta medico-scientifiche. Già sbagliano i medici, vedi Gismondo, figuriamoci persone senza cultura medica.

Se non vuoi avere un parere diverso dal tuo, non scrivere su un forum.
Ma che ne sai della mia cultura, medica o altro? Ma come ti permetti?
Basta ora, che mi ha davvero stufato. Qualsiasi idiota capirebbe di che si parla, se non ci arrivi quindi si spiega perfettamente
E credo di averti detto bene cosa ne penso. Non si tratta di pareri diversi.
Non sono interessato al tuo, visto che sei soltanto un rompiballe.
BASTA
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ma che ne sai della mia cultura, medica o altro? Ma come ti permetti?
Basta ora, che mi ha davvero stufato. Qualsiasi idiota capirebbe di che si parla, se non ci arrivi quindi si spiega perfettamente
E credo di averti detto bene cosa ne penso. Non si tratta di pareri diversi.
Non sono interessato al tuo, visto che sei soltanto un rompiballe.
BASTA

Ottimo. Sei passato ad insultare senza dare prove della tua affermazione che il sud Italia sarà peggio di Wuhan, anche perchè sai benissimo che non ci sono.

Non mi metto al tuo livello, non rispondo agli insulti e lascio la discussione.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io sono fiducioso che qui al sud può non essere peggio di Whuan. Perchè abbiamo un vantaggio. Abbiamo cominciato ad adottare le misure di prevenzione quando ancora avevamo pochi casi. Per questo è molto importante, molto più importante qui che altrove, rispettare queste misure. Solo così possiamo avere un contenimento efficace. Dobbiamo essere consapevoli che non possiamo sprecare questo vantaggio.

Poi, ne parlavo poco fa al telefono con un amico, in Sicilia potremmo, a volerlo e a poterlo fare senza implicazioni, riuscire a tenere fuori dal territorio il virus. Abbiamo attualmente circa 60 positivi. Basterebbe obbligare chiunque arriva in Sicilia all'isolamento per 14 giorni. Del resto per arrivare qui i arrivi o attraversando lo stretto o in aereo, non sarebbe così difficile controllare gli accessi. Il mio amico diceva che in Sardegna già lo fanno, non so se è vero, ma la ritengo una buona idea.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
Peggio, diventerà la prossima Wuhan, senza 2 ospedali creati dal nulla in poche settimane.
In tutta sincerità sono molto più preoccupato di quello che potrà succedere nel sud Italia, rispetto a quanto lo sia per la situazione attuale qui al nord.
Chiariamo, la situazione è estremamente critica, non voglio assolutamente dare ad intendere che non lo sia, ma mi sento di dire che dal punto di vista sanitario è gestita nel migliore dei modi.
Se poi succedono queste cose...
https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...spedale-e-come-sparare_15989418-202002a.shtml
Quando la realtà supera ogni possibile immaginazione. Viene da dire, che il virus se lo porti lui e quelli come lui.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sono fiducioso che qui al sud può non essere peggio di Whuan. Perchè abbiamo un vantaggio. Abbiamo cominciato ad adottare le misure di prevenzione quando ancora avevamo pochi casi. Per questo è molto importante, molto più importante qui che altrove, rispettare queste misure. Solo così possiamo avere un contenimento efficace. Dobbiamo essere consapevoli che non possiamo sprecare questo vantaggio.
Sono il primo ad augurarmelo, visto che anche io sono originario della tua regione.
Chiaramente mi riferivo alle percentuali, non ai valori assoluti. E in questo senso già ora siamo oltre nel nord Italia
Ma ho letto il tuo post sugli accaparramenti e ti invito a leggere il post 480, dove riportavo alcune considerazioni, più o meno condivisibili, ma certamente non campate in aria
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
non voglio minimizzare il virus perchè tutti qui sappiamo che è una cosa più che seria e che la sua diffusione repentina potrebbe essere un grosso disastro...

date però un'occhiata a questo sito... scorrete fino in fondo... e cambiate i numeri che vi da in TODAY... roba che fa accapponare la pelle. se soffrite d'ansia non ci entrate

 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
non voglio minimizzare il virus perchè tutti qui sappiamo che è una cosa più che seria e che la sua diffusione repentina potrebbe essere un grosso disastro...

date però un'occhiata a questo sito... scorrete fino in fondo... e cambiate i numeri che vi da in TODAY... roba che fa accapponare la pelle. se soffrite d'ansia non ci entrate

Il fatto è che se leggessimo tutto, sarebbe da sbattere la testa al muro.
Chi ha ragione, le fonti ufficiali o altre?
Ci nascondono qualcosa?
La cosa certa, pare...che dobbiamo stare isolati
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
non voglio minimizzare il virus perchè tutti qui sappiamo che è una cosa più che seria e che la sua diffusione repentina potrebbe essere un grosso disastro...

date però un'occhiata a questo sito... scorrete fino in fondo... e cambiate i numeri che vi da in TODAY... roba che fa accapponare la pelle. se soffrite d'ansia non ci entrate


Molto interessante, davvero :-)

Il dato che al di là di tutto mi ha impressionato di più è questo:
1,848,949,335,638 Solar energy striking Earth today (MWh)
che relazionato con questo
295,742,469 Energy used today (MWh),
fa capire quanta energia "gratis" ci sarebbe, se fossimo in grado di sfruttarla efficientemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Molto interessante, davvero :-)

Il dato che al di là di tutto mi ha impressionato di più è questo:
1,848,949,335,638 Solar energy striking Earth today (MWh)
che relazionato con questo
295,742,469 Energy used today (MWh),
fa capire quanta energia "gratis" ci sarebbe, se fossimo in grado di sfruttarla efficientemente.

solo che dovresti rendere il mondo una palla di pannelli fotovoltaici...
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Stamattina sono andato a fare la spesa.
Di mio esco già poco in periodo normale (la mia auto arriva a malapena a fare 10.000 km l'anno... ne faccio di più in bici) perchè lavoro da casa.
Quindi, appunto, esco, prendo la macchina e mi dirigo prima in posta a pagare un bollettino all'ADE (agenzia delle entrate) che mi imputavano 30€ non pagati 2 anni fa (credo che rientri a pieno titolo nelle situazioni di "EMERGENZA!"), e poi via a far la spesa.
Strade trafficate come al solito, un po' meno gente del normale al supermercato. Niente ressa, niente caos, solo le mascherine indossate dal personale tradivano il momento. Il sorvegliante che stava alla porta, all'aria aperta, secondo me poteva anche risparmiarsela, ma probabilmente fa colore locale. Vabbè.
Sulle strade NESSUN controllo di sorta. Per andare a fare la spesa sono uscito dal comune e sono entrato in quello appena dopo, ma niente... zero meno di zero. Unico segnale: un'auto dei vigili, assieme ad una dei carabinieri, ma sembravano stessero controllando altre cose. Magari mi sbaglio, però di fianco a loro stava transitando il mondo.
Viste diverse persone in bici, chi in ciclabile, chi in strada. Una di queste è transitata persino di fianco alle FFO e non è successo niente.

Sinceramente avrei preferito un decreto scritto meglio... qui siamo a pag. 25, ma siamo ancora tutti fermi, chi più, chi meno, alle proprie idee di partenza, con i soliti 3 post che tendono a tornare: la lettere della Federazione, il post della polizia, e la risposta alle FAQ. Ieri ho chiesto lumi in municipio, e mi è stato risposto che posso uscire a fare una corsetta attorno a casa, ma non un giro lunghissimo in bici, perchè è una questione di "prossimità". Comincio a pensare che pure loro abbiano qualche problema di interpretazione... Prossimità fisica o geografica? Mah...
A sto punto era meglio la versione scritta il giorno prima, più lapidaria, chiara, meno interpretabile.
pochi chilometri più a sud la situazione è abbastanza diversa, non siamo al blocco totale, ma poco ci manca, strade semivuote, anche in ora di punta; io abito proprio sopra la frequentatissima ciclabile agno/guà, oggi completamente deserta, non passa un'anima né a piedi né in bici, mentre che normalmente si sgomita
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) in Sicilia potremmo, a volerlo e a poterlo fare senza implicazioni, riuscire a tenere fuori dal territorio il virus. Abbiamo attualmente circa 60 positivi. Basterebbe obbligare chiunque arriva in Sicilia all'isolamento per 14 giorni.(... )

Ti faccio una domanda:
Quanti aerei hanno portato persone, non dico dalla Cina, dico anche solo da posti come Milano, Bergamo, Brescia, Padova (aggiungerei Roma e tutte le principali città, ma è noto che il virus viene solo dal nord e nelle altre non è passato o non si è fermato, che non gli piaceva il dialetto locale...) sono transitati in Sicilia dai primi di gennaio ad oggi?
60 portatori di virus in tutto? Sicuro? Li mettete tutti dentro un condominio, e siete a posto. Tu ci credi? Dico, che sono 60
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.000
710
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Oggi dopo pranzo, pensando "ho rischiato di piu' a passare in negozio o in posta, che in bici in mezzo ai boschi", ho deciso di farmi un giro del trail dietro casa (inizia 50 metri dietro la mia abitazione).
Mai piu'! Mi tocchera' lasciar ferma la bici per un po.
Nemmeno a ferragosto mai visto cosi' tanta gente camminare per i boschi, pure davanti ad una chiesetta (da dove son subito scappato via tenendo le distanze, e tornato a casa), tutti i tavolini occupati, macchine posteggiate, e anche 4 o 5 persone sedute allo stesso tavolo, una accanto all'altra. Ah, pure un signore che camminava in mezzo al trail da enduro/dh ben segnalato solo per bici...
A parte l'itelligenza delle persone, che ormai non mi stupisce piu', ma una pattuglia dei cc o vigili urmani che si fa un giretto? Farebbero una strage! Invece nulla...
C'e' il virus? Tutti in vacanza, tutti assieme!
Ok, scusate lo sfogo.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ti faccio una domanda:
Quanti aerei hanno portato persone, non dico dalla Cina, dico anche solo da posti come Milano, Bergamo, Brescia, Padova (aggiungerei Roma e tutte le principali città, ma è noto che il virus viene solo dal nord e nelle altre non è passato o non si è fermato, che non gli piaceva il dialetto locale...) sono transitati in Sicilia dai primi di gennaio ad oggi?
60 portatori di virus in tutto? Sicuro? Li mettete tutti dentro un condominio, e siete a posto. Tu ci credi? Dico, che sono 60

io qualche dubbio, grosso, ce l'ho. Ma le fonti ufficiali dicono questo. Sono i positivi accertati, cosa ben diversa dai totali positivi, lo so . Ma il succo non cambia, accertati o meno, se da ora in poi si controllano gli accessi, siamo a buon punto. In ogni caso, anche dove si dice che ce ne sono migliaia, saranno certamente di più
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
io abito proprio sopra la frequentatissima ciclabile agno/guà, oggi completamente deserta, non passa un'anima né a piedi né in bici, mentre che normalmente si sgomita
Domenica è stato da incubo passarci! Arrivato al sottopassaggio del ponte nuovo sono scappato rientrando per la strada che va verso Brogliano. In ciclabile era un delirio! Lonigo idem con patate, se non peggio!
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Io sarei per la chiusura di bar, ristoranti e negozi, esclusi gli alimentari per ovvie ragioni.

Cosa dovrei farti capire? Secondo te farsi una passeggiata o una pedalata DA SOLI è paragonabile a stare seduti dentro un bar a contatto ravvicinato con altre persone?
non girare il discorso: fammi capire perché non posso fermarmi in un bar e posso andare in bici.... sempre secondo il decreto che hai citato e che io avrei travisato.
la realtà è che si può andare al bar E si può andare in bici sebbene siano attività non indispensabili; secondo il decreto pari sono (come si dice in gergo "da regolamento")

Se si può evitare di fare entrambi secondo me è meglio (con doverose distinzioni tra le due attività e tra le zone geografiche... nella mia zona chi va al bar lo classifico ego-deficiente, a prescinder dal metro o meno, chi va in bici sicuramente no se si attiene alle regole e cerca di essere prudente (perché credo che la bici abbia più rischi per infortuni e ciò che ne consegue che non per il contagio...); ma non andasse per me sarebbe meglio).

Senza polemica, non so da dove scrivi ma se hai fatto attenzione a chi scrive dalla zona più "impestata" come la mia è più vicino alle conseguenze e quindi adegua i suoi comportamenti perché li contestualizza a ciò che vede... che vive.
La tensione e l'atmosfera pesante qui è palbabile. Come ho già detto i morti hanno un nome e una faccia nei nostri paesi, non sono un numerino nella tabella delle conferenze stampa.
Se in questi giorni qui ti becchi la febbre e la tosse, se hai 40 anni sei in tensione, se ne hai 70 te la fai sotto, e non perché ti sei preso il virus in se... ma perché non sai se ti cureranno. Non so se mi spiego.

Il decreto pone sullo stesso piano l'Italia intera; questa è la distorsione che genera anche visioni differenti.

Probabilmente se vivessi altrove sarei più portato ad un'interpretazione "letterale" del decreto come in molti fanno in questa discussione.

spero di aver chiarito...
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
non girare il discorso: fammi capire perché non posso fermarmi in un bar e posso andare in bici.... sempre secondo il decreto che hai citato e che io avrei travisato.
la realtà è che si può andare al bar E si può andare in bici sebbene siano attività non indispensabili; secondo il decreto pari sono (come si dice in gergo "da regolamento")

Se si può evitare di fare entrambi secondo me è meglio (con doverose distinzioni tra le due attività e tra le zone geografiche... nella mia zona chi va al bar lo classifico ego-deficiente, a prescinder dal metro o meno, chi va in bici sicuramente no se si attiene alle regole e cerca di essere prudente (perché credo che la bici abbia più rischi per infortuni e ciò che ne consegue che non per il contagio...); ma non andasse per me sarebbe meglio).

Senza polemica, non so da dove scrivi ma se hai fatto attenzione a chi scrive dalla zona più "impestata" come la mia è più vicino alle conseguenze e quindi adegua i suoi comportamenti perché li contestualizza a ciò che vede... che vive.
La tensione e l'atmosfera pesante qui è palbabile. Come ho già detto i morti hanno un nome e una faccia nei nostri paesi, non sono un numerino nella tabella delle conferenze stampa.
Se in questi giorni qui ti becchi la febbre e la tosse, se hai 40 anni sei in tensione, se ne hai 70 te la fai sotto, e non perché ti sei preso il virus in se... ma perché non sai se ti cureranno. Non so se mi spiego.

Il decreto pone sullo stesso piano l'Italia intera; questa è la distorsione che genera anche visioni differenti.

Probabilmente se vivessi altrove sarei più portato ad un'interpretazione "letterale" del decreto come in molti fanno in questa discussione.

spero di aver chiarito...

Allora il decreto dice che puoi uscire di casa solo per "comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute" oltre che per fare sport all'aperto. Andare al bar non rientra in alcuna di queste casistiche e per questo a mio parere avrebbero fatto bene a chiuderli, così come i negozi e i ristoranti. L'obiezione che viene portata è che bar e ristoranti servono per chi lavora e non ha la mensa in azienda, da qui la chiusura alle ore 18. Per me è comunque sbagliato perchè sono luoghi di possibili contagi.

Da me la situazione è abbastanza sotto controllo. Capisco che se nel tuo paese questa malattia ha portato via conoscenti o peggio dei propri cari, uscire in bici non sia tra i tuoi pensieri, neanche a me andrebbe fossi al posto tuo. Un abbraccio e massima prudenza.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) le fonti ufficiali dicono questo. Sono i positivi accertati, cosa ben diversa dai totali positivi, lo so . Ma il succo non cambia, accertati o meno, se da ora in poi si controllano gli accessi (...)

Sai quanti controlli hanno fatto per trovare quei 60?

Perché se ne hanno fatti 600, somo 1 su 10.
Giusto chiudere. Un po' meno non averlo fatto a febbraio - ma dico in generale, non nello specifico della Sicilia.

La cosa che più mi sorprende è che così hanno fatto tutti:

finché si poteva, nemmeno si controllava. In Germania, poi, sono stati furbissimi. E in Russia nemmeno ti parlano.

Ma pure negli USA: 3 casi, e uno muore allora si comincia a dire. Ce l'hanno da una parte all'altra della costa, cosi come è già da un polo all'altro del pianeta.

Però ci sono posti dove si millantano un pugno di casi - non c'è come non guardare.

Dopodiché, da un giorno all'altro, spuntano come funghi e in 2/3 settimane viene fuori che è una emergenza nazionale.

Oppure non si dice nulla.
Perché? Che senso ha?

60 casi accertati. Può essere che siano tutti. Oppure che aspettino che i gravi si facciano vivi prima di schiattare.

Nel dubbio, stai prudente
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo