News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Chiaro che non possiamo sapere se sia vero o meno, fate un pò voi...post 970...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
questi sono i dati in tempo reale...
la Germania "ufficialmente" sta messa come noi 10 giorni fa... e i casi aumentano con lo stesso ritmo... Francia e Spagna idem...


Si. Come in Italia i positivi rilevati il giorno successivo sono maggiori del precedente. Quello che "si dice" non torni sia il numero di morti in quanto, a quanto dicono, non vengono contati come morti per coronavirus quelli che avevano altre patologie gravi anche se poi il corona gli ha dato il colpo di grazia. E infatti ad ora sono "solo" tre. Ma ripeto, sono tutte notizie non ufficiali e da prendere con le pinze. Io mi aspetto che il numero salirà in maniera esponenziale nei prossimi giorni.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Si. Come in Italia i positivi rilevati il giorno successivo sono maggiori del precedente. Quello che "si dice" non torni sia il numero di morti in quanto, a quanto dicono, non vengono contati come morti per coronavirus quelli che avevano altre patologie gravi anche se poi il corona gli ha dato il colpo di grazia. E infatti ad ora sono "solo" tre. Ma ripeto, sono tutte notizie non ufficiali e da prendere con le pinze. Io mi aspetto che il numero salirà in maniera esponenziale nei prossimi giorni.

l'Italia da questo punto di vista è trasparente. Indica sia in morti PER Coronavirus che i morti CON Coronavirus...
tra l'altro non è facile da capire nemmeno per i medici la causa finale...

si muore per arresto cardiaco... sempre e cmq (salvo la morte cerebrale, ma non mi voglio addentrare in questo campo)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Chiuso in casa da lunedì sera, oggi ho preso coraggio e sono uscito un attimo in paese per una commissione.
Cosa vedo?
Parecchi ciclisti a spasso e bar discretamente affollati.....

Mi sono sentito un perfetto cretino.
Mmah!!!

Tranquillo, c'erano si dei cretini in questa scena, ma sono quelli che hai visto.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
- Se chi viene da zone esposte a rischio si sposta inopinatamente in zone che finora non erano state toccate che parzialmente.
- Se il sud ha un sistema sanitario che per condizioni non è nemmeno paragonabile a quello del nord.
Mi sembra naturale attendersi una ecatombe

Comunque, hai ragione. Il paragone con Wuhan non regge.
La popolazione cinese è abituata ad obbedire alle indicazioni del governo.
Sarà MOLTO peggio di Wuhan

Non mi interessa avere ragione.

Su quali basi scientifiche fai queste affermazioni? "Il sud sarà molto peggio di Wuhan", non lo so, magari può anche essere, ma dirlo così senza basi scientifiche è una sparata. A meno che tu non sia un infettivologo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma quali basi scientifiche dovrebbero servire?
Conosci qualcuno che lavora in ospedale? Informati su cosa sta succedendo

Connettiti al sito della Protezione Civile o del Ministero della Sanità e vedi la progressione di infetti e di morti delle ultime due settimane.

Se poi non capisci io posso solo scusarmi, ma non c'è nulla da fare
 
Ultima modifica:

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ma quali basi scientifiche dovrebbero servire?
Conosci qualcuno che lavora in ospedale? Informati su cosa sta succedendo

Connettiti al sito della Protezione Civile o del Ministero della Sanità e vedi la progressione di infetti e di morti delle ultime due settimane.

Se poi non capisci io posso solo scusarmi, ma non c'è nulla da fare

Per fare determinate previsioni servono basi scientifiche, altrimenti meglio non farle.
In questo momento bisogna mantenersi razionali e non farsi prendere o peggio ancora diffondere panico.

Non ho capito la domanda se conosco qualcuno che lavora in ospedale. Ho sia familiari che amici che ci lavorano sia in ospedale o più in generale nella sanità, ma questo cosa c'entra? Non mi rende di certo un esperto avere parenti o amici che lavorano in ambito sanitario.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Oh, finalmente una posizione CHIARA e NETTA!!! :maremmac:

Whats-App-Image-2020-03-11-at-13-42-45.jpg
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per fare determinate previsioni servono basi scientifiche, altrimenti meglio non farle.
In questo momento bisogna mantenersi razionali e non farsi prendere o peggio ancora diffondere panico.

Non ho capito la domanda se conosco qualcuno che lavora in ospedale. Ho sia familiari che amici che ci lavorano sia in ospedale o più in generale nella sanità, ma questo cosa c'entra? Non mi rende di certo un esperto avere parenti o amici che lavorano in ambito sanitario.

Qui mi sa che un pò tutti, dopo #iorestoacasa, è ora che iniziamo a adottare #iostozitto .

Già facebook e altri social sono pieni di presunti epidemiologi, virologi, esperti di crisi nazionali, direttori della protezione civile. L'idea di fondo che abbiamo sviluppato in queste pagine è che noi dobbiamo fare i bravi cittadini e rispettare le regole che ci sono state date, e magari essere ancora più restrittivi del minimo che ci è chiesto. Fermiamoci qui.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Anche un forum di passione mtb, si é trasformato in uno studio medico, dove ognuno spara la sua. Questo virus di livello globale, se non impariamo a contenerlo, sarà causa di guerra. Così nacque la 3 guerra mondiale.economia scende, il nostro pianeta ormai è basato sul economia,quindi economia in crisi =guerra. Tu se una persona ti deve soldi e non te li da, cosa fai? Gli fai guerra per riaverli. Covid 19 nuova arma di distruzione, che portò l'essere umano ad annientarsi per sopravvivere ed aumentare l'economia...detto questo... figo sparare cazzate su un forum di mtb
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Chiuso in casa da lunedì sera, oggi ho preso coraggio e sono uscito un attimo in paese per una commissione.
Cosa vedo?
Parecchi ciclisti a spasso e bar discretamente affollati.....

Mi sono sentito un perfetto cretino.
Mmah!!!
Togliti proprio quella sensazione dalla testa.
Ripeto, se QUEI cretini avessero visto e ascoltato la dottoressa Mangiatori e la sua foto ieri sera, così come tante altre testimonianze di operatori sanitari, probabilmente stava a casa.
Niente, faccio a tutti quegli esseri i migliori auguri...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Stamattina sono andato a fare la spesa.
Di mio esco già poco in periodo normale (la mia auto arriva a malapena a fare 10.000 km l'anno... ne faccio di più in bici) perchè lavoro da casa.
Quindi, appunto, esco, prendo la macchina e mi dirigo prima in posta a pagare un bollettino all'ADE (agenzia delle entrate) che mi imputavano 30€ non pagati 2 anni fa (credo che rientri a pieno titolo nelle situazioni di "EMERGENZA!"), e poi via a far la spesa.
Strade trafficate come al solito, un po' meno gente del normale al supermercato. Niente ressa, niente caos, solo le mascherine indossate dal personale tradivano il momento. Il sorvegliante che stava alla porta, all'aria aperta, secondo me poteva anche risparmiarsela, ma probabilmente fa colore locale. Vabbè.
Sulle strade NESSUN controllo di sorta. Per andare a fare la spesa sono uscito dal comune e sono entrato in quello appena dopo, ma niente... zero meno di zero. Unico segnale: un'auto dei vigili, assieme ad una dei carabinieri, ma sembravano stessero controllando altre cose. Magari mi sbaglio, però di fianco a loro stava transitando il mondo.
Viste diverse persone in bici, chi in ciclabile, chi in strada. Una di queste è transitata persino di fianco alle FFO e non è successo niente.

Sinceramente avrei preferito un decreto scritto meglio... qui siamo a pag. 25, ma siamo ancora tutti fermi, chi più, chi meno, alle proprie idee di partenza, con i soliti 3 post che tendono a tornare: la lettere della Federazione, il post della polizia, e la risposta alle FAQ. Ieri ho chiesto lumi in municipio, e mi è stato risposto che posso uscire a fare una corsetta attorno a casa, ma non un giro lunghissimo in bici, perchè è una questione di "prossimità". Comincio a pensare che pure loro abbiano qualche problema di interpretazione... Prossimità fisica o geografica? Mah...
A sto punto era meglio la versione scritta il giorno prima, più lapidaria, chiara, meno interpretabile.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per fare determinate previsioni servono basi scientifiche, altrimenti meglio non farle.
In questo momento bisogna mantenersi razionali e non farsi prendere o peggio ancora diffondere panico.

Non ho capito la domanda se conosco qualcuno che lavora in ospedale. Ho sia familiari che amici che ci lavorano sia in ospedale o più in generale nella sanità, ma questo cosa c'entra? Non mi rende di certo un esperto avere parenti o amici che lavorano in ambito sanitario.
Va bene lascia perdere, inutile spiegare a chi non ha voglia di capire cosa sta succedendo.
Magari dare un'occhiata qui: http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
Potrebbe aiutare a visualizzare cosa sta accadendo nelle varie provincie italiane.
Non si tratta di allarmismo, che non mi è proprio. Ma di valutare cosa ci sta succedendo senza le fette di salame sugli occhi.
E se avevi voglia di rompere le scatole a qualcuno ti invito a cercarti qualcun altro
Addio
 
Ultima modifica:

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Va bene lascia perdere, inutile spiegare a chi non ha voglia di capire cosa sta succedendo.
Magari dare un'occhiata qui: http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
Potrebbe aiutare a visualizzare cosa sta accadendo nelle varie provincie italiane.
Non si tratta di allarmismo, che non mi è proprio. Ma di valutare cosa ci sta succedendo senza le fette di salame sugli occhi.
E se avevi voglia di rompere le scatole a qualcuno ti invito a cercarti qualcun altro
Addio

Non ho voglia di capire cosa sta succedendo? Ma di che parli?

Mi spiace te la sia presa sul personale, non ho nulla contro di te, ho semplicemente detto che per fare certe affermazioni catastrofiche in qualche modo avere delle fondamenta medico-scientifiche. Già sbagliano i medici, vedi Gismondo, figuriamoci persone senza cultura medica.

Se non vuoi avere un parere diverso dal tuo, non scrivere su un forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo