E quindi il sud diventerà la prossima Wuhanbello discutere dell'aria fritta di un giro in bici. Intanto: https://www.ilmessaggero.it/roma/ne...iburtina_pendolari_sud_controlli-5103468.html
E quindi il sud diventerà la prossima Wuhanbello discutere dell'aria fritta di un giro in bici. Intanto: https://www.ilmessaggero.it/roma/ne...iburtina_pendolari_sud_controlli-5103468.html
Ho chiesto per questo a @spiri perchè mi sembra uno del mestiere mentre io uno che legge qualcosa solo per curiosità. Vorrei però capire il tipo di citochine che vengono prodotte nel caso di una infezione da covid-19 e se queste sono le stesse che vengono in genere iper-prodotte nel caso di rinite/asma allergica.Koro, non sono certo uno del mestiere, ma da quello che scrivi credo che potresti avere complicazioni respiratorie.
Sotto questo punto di vista (sanità, trasperenza ...) e l'ho sempre detto, l'Italia è avanti decenni. Intanto non mi resta aspettare ancora qualche giorno e qui saremo messi peggio che a Milano. Sicuramente a decina di migliaia siamo già infetti ma ancora non lo sappiamo.Non aspettare che i tedeschi si sveglino quando è troppo tardi. Corri ai ripari prima che puoi
Da addetto ai lavori non capisco perchè vi siate incalliti su questo dibattito "bici si" o "bici no", o meglio non capisco tutto questo accanimento dei "bici no" al pari di come non capirei uno che vuole uscire con la bici in gruppo, perchè il fatto di andare in bici (nel rispetto delle regole) non costituisce di per sè rischio di contagio ma può essere rischioso al pari di come uno si potrebbe comportare con i colleghi al lavoro cioè solo nel caso di contatti interpersonali ravvicinati. Se qualcuno di voi si è proibito un'attività pensando di fare fioretto non è autorizzato a scagliarsi con aggressività contro chi sceglie di farla con le dovute limitazioni, se scegliete di privarvi di qualcosa che va oltre il dovuto dovete farlo perchè ve lo sentite dentro di voi e non per sfogare il vostro stress verso chi non si conforma...le restrizioni sono scritte nero su bianco nel decreto e tutto il resto non è utile allo scopo, i problemi non si risolvono con un hashtag.
E questo non ve lo dico perchè sono in ferie ed esco in bici, con questa emergenza ho così tanto da fare che mi avanza poco tempo anche per la famiglia figuriamoci per pedalare.
No, non a tutti i costi ma a determinate condizioni, mi pareva fosse stato detto.Fenomeni che volete farvi a tutti i costi la biciclettata in nome della vostra libertà...
Vivo in provincia di BG, fatevi un giro all'ospedale di Bergamo (Papa Giovanni XXIII) cosi capite perchè, adesso, non potete farvi male, notate che l'ospedale di BG e in genere la sanità lombarda sono delle eccellenze....
Su su venite con me e la mia ragazza al PS ad aspettare 9 ore una lastra ai polmoni...
Dai venite con me (io tanto l'ho già fatto il Covid)!!!
Dai
E quindi il sud diventerà la prossima Wuhan
Speriamo ti possa rispondere lui, che almeno sa di cosa parlaHo chiesto per questo a @spiri perchè mi sembra uno del mestiere mentre io uno che legge qualcosa solo per curiosità. Vorrei però capire il tipo di citochine che vengono prodotte nel caso di una infezione da covid-19 e se queste sono le stesse che vengono in genere iper-prodotte nel caso di rinite/asma allergica.
NOn sarà la stessa cosa ma finora non ho mai preso una polmonite e io sono uno che in genre si riguarda molto poco.
Sotto questo punto di vista (sanità, trasperenza ...) e l'ho sempre detto, l'Italia è avanti decenni. Intanto non mi resta aspettare ancora qualche giorno e qui saremo messi peggio che a Milano. Sicuramente a decina di migliaia siamo già infetti ma ancora non lo sappiamo.
Sotto questo punto di vista (sanità, trasperenza ...) e l'ho sempre detto, l'Italia è avanti decenni. Intanto non mi resta aspettare ancora qualche giorno e qui saremo messi peggio che a Milano. Sicuramente a decina di migliaia siamo già infetti ma ancora non lo sappiamo.
RaccapricciantePeggio, diventerà la prossima Wuhan, senza 2 ospedali creati dal nulla in poche settimane.
In tutta sincerità sono molto più preoccupato di quello che potrà succedere nel sud Italia, rispetto a quanto lo sia per la situazione attuale qui al nord.
Chiariamo, la situazione è estremamente critica, non voglio assolutamente dare ad intendere che non lo sia, ma mi sento di dire che dal punto di vista sanitario è gestita nel migliore dei modi.
Se poi succedono queste cose...
https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...spedale-e-come-sparare_15989418-202002a.shtml
la pace col cervello dovrebbero farla certi italiani che postano anche qua...Devono fare pace con il cervello allora...
Ah beh quello...la pace col cervello dovrebbero farla certi italiani che postano anche qua...
Stanno andando tutti in quella direzione sembrerebbe, questione di tempoAssodato, non ci sono più dubbi sul fatto che si possa uscire in bici a norma di legge. Il decreto dice che si può fare. Ma perchè farlo, solo perchè si può?
Io vivo al sud, nella mia città abbiamo solo 6 casi finora e 2 in provincia. Ma arriva tanta gente da fuori e il nostro sistema sanitario non è come quello della Lombardia, a Messina pare che ci siano solo 10 posti in terapia intensiva, come la mettiamo se la diffusione del virus si aggrava?
Per quanto mi riguarda, io ed i miei familiari stiamo il più possibile a casa. Io cerco anche di lavorare da casa, ma sono un autonomo, lavorare per me significherebbe incontrarli quei clienti ai quali per ora posso solo telefonare o mandare email, ma ciò non è possibile, loro non possono e non devono spostarsi. La mia compagna va in ufficio invece. Io mentre lavoro da casa sto con i figli e li aiuto a studiare.
Pensate che possa aver voglia di fare un giro in bici? Si ce l'ho, ma credo che non sia il caso. Meglio evitare, ci sarà tempo e modo, spero.
Il sindaco sta pensando di emanare un'ordinanza più restrittiva del DPCM, chiudendo tutto e applicando anche una sorta di coprifuoco.
Forse è giusto così, visto che non si può contare su buon senso e senso civico dei cittadini, almeno di parte di loro.
Quindi bisogna vietare. E punire. Come si fa quando bisogna mettere dei cordoli per delimitare le corsie preferenziali, visto che la regola di non oltrepassare la striscia gialla non è sufficiente per farle rispettare.
A riguardo della Germania io ieri ho letto un articolo, che mi ha inquietato
Era una italiana che vive a Berlino che raccontava una situazione davvero preoccupante.
Tra l'altro la media degli infettati sembra sui 40 anni.
Non toccarti...
Triste ammetterlo.Forse è giusto così, visto che non si può contare su buon senso e senso civico dei cittadini, almeno di parte di loro.
Quindi bisogna vietare. E punire. Come si fa quando bisogna mettere dei cordoli per delimitare le corsie preferenziali, visto che la regola di non oltrepassare la striscia gialla non è sufficiente per farle rispettare.
Si hot, l'ho letto anche io molto velocemente, se non sbaglio lo ha linkato qualcuno qui sul forum e la signora ha provato a fare il test al Charitè di Berlino ma senza successo. E questo discorso si collega di a quello che io intendo per trasparenza.
Che qui siano organizatissimi rispetto all'italia non ci piove. Ma le informazioni non sono "trasparenti", anzi, non ci sono proprio. La maggior parte della gente si informa in internet ed eventualemente sulle maggiori testate giornalistiche del paese e fino a ieri si parlava (Trump, elezioni, crisi economica, Grecia, Turchia, Putin ... ) e marginalmente del coronavirus quando i casi ci sono e no sono pochi, soprattutto se ti vai a cercare i bollettini della sanità delle varie regioni. Ma te li devi andare a cercare tu, la maggior parte della gente non lo fa e i maggiori canali di informazione (quotidiani nazionali, TV .... ) non ti danno queste informazionio. Se in Italia forse si esagera, qui si minimizza moltissimo.
Leggo sul sito della città di Augsburg di 4 casi positivi in città, gli altri in provincia. Aggiornano in "tempo reale". NOn riesco però a capire dove sia andato a finire la signora, conosciuta da mia moglie, che stamattina è risultata positiva al test dopo essere stata in Israele e che lavorava in asilo e che ha comunuicato privatamente ai conoscenti la sua positività. Questo intendo per trasparenza.
E quindi il sud diventerà la prossima Wuhan
- Se chi viene da zone esposte a rischio si sposta inopinatamente in zone che finora non erano state toccate che parzialmente.Girano già tantissime fake news, eviterei di fare sparate che non abbiano fondamento scientifico.