News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro, non sono certo uno del mestiere, ma da quello che scrivi credo che potresti avere complicazioni respiratorie.
Ho chiesto per questo a @spiri perchè mi sembra uno del mestiere mentre io uno che legge qualcosa solo per curiosità. Vorrei però capire il tipo di citochine che vengono prodotte nel caso di una infezione da covid-19 e se queste sono le stesse che vengono in genere iper-prodotte nel caso di rinite/asma allergica.
NOn sarà la stessa cosa ma finora non ho mai preso una polmonite e io sono uno che in genre si riguarda molto poco.

Non aspettare che i tedeschi si sveglino quando è troppo tardi. Corri ai ripari prima che puoi
Sotto questo punto di vista (sanità, trasperenza ...) e l'ho sempre detto, l'Italia è avanti decenni. Intanto non mi resta aspettare ancora qualche giorno e qui saremo messi peggio che a Milano. Sicuramente a decina di migliaia siamo già infetti ma ancora non lo sappiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Da addetto ai lavori non capisco perchè vi siate incalliti su questo dibattito "bici si" o "bici no", o meglio non capisco tutto questo accanimento dei "bici no" al pari di come non capirei uno che vuole uscire con la bici in gruppo, perchè il fatto di andare in bici (nel rispetto delle regole) non costituisce di per sè rischio di contagio ma può essere rischioso al pari di come uno si potrebbe comportare con i colleghi al lavoro cioè solo nel caso di contatti interpersonali ravvicinati. Se qualcuno di voi si è proibito un'attività pensando di fare fioretto non è autorizzato a scagliarsi con aggressività contro chi sceglie di farla con le dovute limitazioni, se scegliete di privarvi di qualcosa che va oltre il dovuto dovete farlo perchè ve lo sentite dentro di voi e non per sfogare il vostro stress verso chi non si conforma...le restrizioni sono scritte nero su bianco nel decreto e tutto il resto non è utile allo scopo, i problemi non si risolvono con un hashtag.
E questo non ve lo dico perchè sono in ferie ed esco in bici, con questa emergenza ho così tanto da fare che mi avanza poco tempo anche per la famiglia figuriamoci per pedalare.

Grazie @Quiabo ho molto apprezzato sia i toni che i contenuti del tuo post. Chi si scaglia con chi fa a fare una passeggiata nel bosco dovrebbe scagliarsi con violenza anche contro di me che lavoro in una azienda metalmecccanica di centinaia di dipendenti che come mille altre raggruppano milioni di lavoratori che a casa NON possono starsene e fino a quando il fantagoverno non metterà la parola STOP saremo propagatori della malattia che tu ed i tuoi colleghi combattete (vi ringrazio per questo..vi ringrazio moltissimo)
Come sempre c'è chi guarda il dito che indica la luna e vomita sentenze inesatte.

nb fate un po' di attività sessuale in questi giorni di #iorestoacasa chissà mai che vi rilassiate un pochetto.. ;-)
 
?

...................

Ospite
Fenomeni che volete farvi a tutti i costi la biciclettata in nome della vostra libertà...
Vivo in provincia di BG, fatevi un giro all'ospedale di Bergamo (Papa Giovanni XXIII) cosi capite perchè, adesso, non potete farvi male, notate che l'ospedale di BG e in genere la sanità lombarda sono delle eccellenze....
Su su venite con me e la mia ragazza al PS ad aspettare 9 ore una lastra ai polmoni...
Dai venite con me (io tanto l'ho già fatto il Covid)!!!
Dai
 
  • Mi piace
Reactions: lucaitalo63

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Fenomeni che volete farvi a tutti i costi la biciclettata in nome della vostra libertà...
Vivo in provincia di BG, fatevi un giro all'ospedale di Bergamo (Papa Giovanni XXIII) cosi capite perchè, adesso, non potete farvi male, notate che l'ospedale di BG e in genere la sanità lombarda sono delle eccellenze....
Su su venite con me e la mia ragazza al PS ad aspettare 9 ore una lastra ai polmoni...
Dai venite con me (io tanto l'ho già fatto il Covid)!!!
Dai
No, non a tutti i costi ma a determinate condizioni, mi pareva fosse stato detto.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E quindi il sud diventerà la prossima Wuhan

Peggio, diventerà la prossima Wuhan, senza 2 ospedali creati dal nulla in poche settimane.
In tutta sincerità sono molto più preoccupato di quello che potrà succedere nel sud Italia, rispetto a quanto lo sia per la situazione attuale qui al nord.
Chiariamo, la situazione è estremamente critica, non voglio assolutamente dare ad intendere che non lo sia, ma mi sento di dire che dal punto di vista sanitario è gestita nel migliore dei modi.
Se poi succedono queste cose...
https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...spedale-e-come-sparare_15989418-202002a.shtml
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho chiesto per questo a @spiri perchè mi sembra uno del mestiere mentre io uno che legge qualcosa solo per curiosità. Vorrei però capire il tipo di citochine che vengono prodotte nel caso di una infezione da covid-19 e se queste sono le stesse che vengono in genere iper-prodotte nel caso di rinite/asma allergica.
NOn sarà la stessa cosa ma finora non ho mai preso una polmonite e io sono uno che in genre si riguarda molto poco.


Sotto questo punto di vista (sanità, trasperenza ...) e l'ho sempre detto, l'Italia è avanti decenni. Intanto non mi resta aspettare ancora qualche giorno e qui saremo messi peggio che a Milano. Sicuramente a decina di migliaia siamo già infetti ma ancora non lo sappiamo.
Speriamo ti possa rispondere lui, che almeno sa di cosa parla

A riguardo della Germania io ieri ho letto un articolo, che mi ha inquietato
Era una italiana che vive a Berlino che raccontava una situazione davvero preoccupante.
Tra l'altro la media degli infettati sembra sui 40 anni.
Non toccarti...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Peggio, diventerà la prossima Wuhan, senza 2 ospedali creati dal nulla in poche settimane.
In tutta sincerità sono molto più preoccupato di quello che potrà succedere nel sud Italia, rispetto a quanto lo sia per la situazione attuale qui al nord.
Chiariamo, la situazione è estremamente critica, non voglio assolutamente dare ad intendere che non lo sia, ma mi sento di dire che dal punto di vista sanitario è gestita nel migliore dei modi.
Se poi succedono queste cose...
https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...spedale-e-come-sparare_15989418-202002a.shtml
Raccapricciante
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Assodato, non ci sono più dubbi sul fatto che si possa uscire in bici a norma di legge. Il decreto dice che si può fare. Ma perchè farlo, solo perchè si può?
Io vivo al sud, nella mia città abbiamo solo 6 casi finora e 2 in provincia. Ma arriva tanta gente da fuori e il nostro sistema sanitario non è come quello della Lombardia, a Messina pare che ci siano solo 10 posti in terapia intensiva, come la mettiamo se la diffusione del virus si aggrava?
Per quanto mi riguarda, io ed i miei familiari stiamo il più possibile a casa. Io cerco anche di lavorare da casa, ma sono un autonomo, lavorare per me significherebbe incontrarli quei clienti ai quali per ora posso solo telefonare o mandare email, ma ciò non è possibile, loro non possono e non devono spostarsi. La mia compagna va in ufficio invece. Io mentre lavoro da casa sto con i figli e li aiuto a studiare.
Pensate che possa aver voglia di fare un giro in bici? Si ce l'ho, ma credo che non sia il caso. Meglio evitare, ci sarà tempo e modo, spero.
Il sindaco sta pensando di emanare un'ordinanza più restrittiva del DPCM, chiudendo tutto e applicando anche una sorta di coprifuoco.
Forse è giusto così, visto che non si può contare su buon senso e senso civico dei cittadini, almeno di parte di loro.
Quindi bisogna vietare. E punire. Come si fa quando bisogna mettere dei cordoli per delimitare le corsie preferenziali, visto che la regola di non oltrepassare la striscia gialla non è sufficiente per farle rispettare.
 

Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Appurato che l'attività motoria all'aperto in solitario è consentita dall'ultimo DPCM, ma che sta all'intelligenza di ognuno di noi scegliere se uscire o no (anche a seconda delle condizioni sanitarie del posto in cui si vive, ci sono posti messi peggio e altri messi meglio) ed evitare di metterci anche solo ipoteticamente in pericolo, oggi sono uscito a fare una corsetta nel parco, lasciando a casa la bici per le ragioni su cui ormai molti concordano su questo forum, e ho potuto constatare che tutti i problemi che noi ciclisti ci stiamo facendo la gente non se li fa: le aree pic-nic erano piene di bambini urlanti insieme a (state a sentire!) i NONNI, cioè i soggetti più a rischio di vita in questa emergenza sanitaria. Forse la Polizia Locale farebbe bene a fare un giro nei parchi e a sanzionare queste persone...
Sono rimasto senza parole...ovvio, non fraintendetemi, non sto dicendo "allora freghiamocene anche noi e andiamo in bici", anzi sto appurando che la categoria dei ciclisti è una della più responsabili che vi sia in questo periodo di emergenza, considerato che la maggior parte di noi sta rinunciando per coscienza propria a fare una attività che di per sè gli sarebbe consentita.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
la pace col cervello dovrebbero farla certi italiani che postano anche qua...
Ah beh quello...
Assodato, non ci sono più dubbi sul fatto che si possa uscire in bici a norma di legge. Il decreto dice che si può fare. Ma perchè farlo, solo perchè si può?
Io vivo al sud, nella mia città abbiamo solo 6 casi finora e 2 in provincia. Ma arriva tanta gente da fuori e il nostro sistema sanitario non è come quello della Lombardia, a Messina pare che ci siano solo 10 posti in terapia intensiva, come la mettiamo se la diffusione del virus si aggrava?
Per quanto mi riguarda, io ed i miei familiari stiamo il più possibile a casa. Io cerco anche di lavorare da casa, ma sono un autonomo, lavorare per me significherebbe incontrarli quei clienti ai quali per ora posso solo telefonare o mandare email, ma ciò non è possibile, loro non possono e non devono spostarsi. La mia compagna va in ufficio invece. Io mentre lavoro da casa sto con i figli e li aiuto a studiare.
Pensate che possa aver voglia di fare un giro in bici? Si ce l'ho, ma credo che non sia il caso. Meglio evitare, ci sarà tempo e modo, spero.
Il sindaco sta pensando di emanare un'ordinanza più restrittiva del DPCM, chiudendo tutto e applicando anche una sorta di coprifuoco.
Forse è giusto così, visto che non si può contare su buon senso e senso civico dei cittadini, almeno di parte di loro.
Quindi bisogna vietare. E punire. Come si fa quando bisogna mettere dei cordoli per delimitare le corsie preferenziali, visto che la regola di non oltrepassare la striscia gialla non è sufficiente per farle rispettare.
Stanno andando tutti in quella direzione sembrerebbe, questione di tempo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A riguardo della Germania io ieri ho letto un articolo, che mi ha inquietato
Era una italiana che vive a Berlino che raccontava una situazione davvero preoccupante.
Tra l'altro la media degli infettati sembra sui 40 anni.
Non toccarti...


Si hot, l'ho letto anche io molto velocemente, se non sbaglio lo ha linkato qualcuno qui sul forum e la signora ha provato a fare il test al Charitè di Berlino ma senza successo. E questo discorso si collega di a quello che io intendo per trasparenza.

Che qui siano organizatissimi rispetto all'italia non ci piove. Ma le informazioni non sono "trasparenti", anzi, non ci sono proprio. La maggior parte della gente si informa in internet ed eventualemente sulle maggiori testate giornalistiche del paese e fino a ieri si parlava (Trump, elezioni, crisi economica, Grecia, Turchia, Putin ... ) e marginalmente del coronavirus quando i casi ci sono e no sono pochi, soprattutto se ti vai a cercare i bollettini della sanità delle varie regioni. Ma te li devi andare a cercare tu, la maggior parte della gente non lo fa e i maggiori canali di informazione (quotidiani nazionali, TV .... ) non ti danno queste informazionio. Se in Italia forse si esagera, qui si minimizza moltissimo.

Leggo sul sito della città di Augsburg di 4 casi positivi in città, gli altri in provincia. Aggiornano in "tempo reale". NOn riesco però a capire dove sia andato a finire la signora, conosciuta da mia moglie, che stamattina è risultata positiva al test dopo essere stata in Israele e che lavorava in asilo e che ha comunuicato privatamente ai conoscenti la sua positività. Questo intendo per trasparenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Forse è giusto così, visto che non si può contare su buon senso e senso civico dei cittadini, almeno di parte di loro.
Quindi bisogna vietare. E punire. Come si fa quando bisogna mettere dei cordoli per delimitare le corsie preferenziali, visto che la regola di non oltrepassare la striscia gialla non è sufficiente per farle rispettare.
Triste ammetterlo.
Ma è esattamente come descritto
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Chiuso in casa da lunedì sera, oggi ho preso coraggio e sono uscito un attimo in paese per una commissione.
Cosa vedo?
Parecchi ciclisti a spasso e bar discretamente affollati.....

Mi sono sentito un perfetto cretino.
Mmah!!!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Si hot, l'ho letto anche io molto velocemente, se non sbaglio lo ha linkato qualcuno qui sul forum e la signora ha provato a fare il test al Charitè di Berlino ma senza successo. E questo discorso si collega di a quello che io intendo per trasparenza.

Che qui siano organizatissimi rispetto all'italia non ci piove. Ma le informazioni non sono "trasparenti", anzi, non ci sono proprio. La maggior parte della gente si informa in internet ed eventualemente sulle maggiori testate giornalistiche del paese e fino a ieri si parlava (Trump, elezioni, crisi economica, Grecia, Turchia, Putin ... ) e marginalmente del coronavirus quando i casi ci sono e no sono pochi, soprattutto se ti vai a cercare i bollettini della sanità delle varie regioni. Ma te li devi andare a cercare tu, la maggior parte della gente non lo fa e i maggiori canali di informazione (quotidiani nazionali, TV .... ) non ti danno queste informazionio. Se in Italia forse si esagera, qui si minimizza moltissimo.

Leggo sul sito della città di Augsburg di 4 casi positivi in città, gli altri in provincia. Aggiornano in "tempo reale". NOn riesco però a capire dove sia andato a finire la signora, conosciuta da mia moglie, che stamattina è risultata positiva al test dopo essere stata in Israele e che lavorava in asilo e che ha comunuicato privatamente ai conoscenti la sua positività. Questo intendo per trasparenza.

questi sono i dati in tempo reale...
la Germania "ufficialmente" sta messa come noi 10 giorni fa... e i casi aumentano con lo stesso ritmo... Francia e Spagna idem...



PS la Merkel però le idee chiare su quello che succederà ce le ha

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Girano già tantissime fake news, eviterei di fare sparate che non abbiano fondamento scientifico.
- Se chi viene da zone esposte a rischio si sposta inopinatamente in zone che finora non erano state toccate che parzialmente.
- Se il sud ha un sistema sanitario che per condizioni non è nemmeno paragonabile a quello del nord.
Mi sembra naturale attendersi una ecatombe

Comunque, hai ragione. Il paragone con Wuhan non regge.
La popolazione cinese è abituata ad obbedire alle indicazioni del governo.
Sarà MOLTO peggio di Wuhan
 

Classifica mensile dislivello positivo