News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.760
1.299
0
BG
Visita sito
Bike
.


sulla statistica incidenti non ho nessuna intenzione di addentrarmi... chiederò al mio assicuratore perché la mia polizza base copre i rischi domestici e non quelli per mtb o scialpinimo... sono lontano dalle ben più pericolose mura domestiche quando sono in bici... dovrebbero guadagnarci le assicurazioni ad estendere la polizza.

si, l'attività fisica si può fare. Il tema è che la situazione in Italia è parecchio eterogenea e io mi trovo in una zona piuttosto malmessa...

Minimizzare il carico sul sistema sanitario adesso è rilevante ai fini della lotta al coronavirus.
Visto che nella mia zona gli ospedali sono prossimi al collasso nei reparti di urgenza, evito di mettermi a rischio di qualsiasi cosa... incluso che cazzio mio figlio se si mette a correre in giardino o se salta sul divano. Sono a casa e potrei fare alcuni lavoretti di casa... evito.
Esagero?
Boh? La mia coscienza dice di no... ma è la mia.
 

gasemper

Biker novus
1/12/07
42
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
Full 29
Il comunicato non è della FCI ma, ammesso che sia autentico (non è neppure firmato) di un comitato provinciale eriferico. Che non è certo il portavoce della FCI. Come si fa a prenderlo per buono?
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.760
1.299
0
BG
Visita sito
Bike
.
due giorni fa Gallera in conferenza stampa aveva anticipato che avrebbero iniziato a dislocare i degenti in terapia intensiva non per coronavirus in ospedali fuori dalla lombardia e dalle 11 province oggetto del dpcm dell'8/3.
Stanno creando terapie intensive e pneumologie dedicate al coronavirus e il resto lo spostano altrove, nel territorio se ci sono posti, ma la terapia intensiva è già satura.
Quindi anche chi abita in zone non critiche per coronavirus a breve avrà le terapie intensive più cariche del normale. Altro motivo per non rischiare di popolarle per altri motivi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Speriamo tutto bene
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Mi spiace deluderti, ma i numeri oggi sono bassi perchè sono in ritardo ad analizzare i tamponi in Lombardia. Domani però non urlate all'apocalisse se i numeri saranno molto peggiori, ci saranno dentro probabilmente anche i numeri in ritardo di oggi.

Stasera ho strappato un vino della Provenza, sti maledetti di francesi son bravi a fare il vino. Un 2015, ne bevo poi un calice mentre guardo l'Atalanta

Ho li la scorta di Pinotage che ho portato dal Sud Africa a dicembre. Non so se resisto ancora a lungo senza aprirle.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.074
1.713
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
questo è vecchio!!! basta!!!!

temo che sia tu il primo ad aver bisogno di tali cose...
Le faccio tutte ed è per quello che le consiglio. Ma capisco che è insisto nell'italiano cercare sempre il modo per raggirare la legge, perchè è più furbo. Un po' come gli studenti (e non) che si sono fiondati sui treni diretti al sud quando era stato sconsigliato di muoversi. O la signora che ha speso 1.200 euro per la corsa su un taxi da Milano a Roma. Ce ne sono a bizzeffe di esempi. Tornando a noi biker, se si "consiglia" di evitare di uscire ed avere contatti con altre persone, ed essendo sprovvisto della sfera di cristallo per sapere se incontrerò o meno persone (portatrici o meno di tale virus) mi diletto in ciò che ho scritto sopra e non prendo la bici
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mio suocero ne andava matto di quel vino sudafricano, aveva amici trasferitesi laggiù nel primo dopoguerra. Anche del liquore "Amarula".
 

Omar69

Biker novus
30/5/18
31
21
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant trance 2 Trek procaliber 9.8
Ciao a tutti. Sono un cittadino con un forte senso civico e sono molto contento che il governo abbia inserito quelle due righe nel decreto che permettono l'attività motoria all'aperto, senza trovarci nulla di contraddittorio. Abito a Bergamo fra gli ospedali di Alzano e di Seriate e ogni ambulanza che passa è un peso in più che va ad appesantire questi momenti già duri. Invidio molto chi riesce a godersi in questo periodo un buon bicchiere. Io non ce la faccio e visto che la legge e il buon senso me lo permettono, sabato mattina all'alba uscirò per qualche oretta a faticare senza esagerare sulle salite della zona, lontano da tutti ed evitando single track in discesa. Pena la mia salute mentale. PS. Sono un tecnico ed oggi per lavoro sono stato in tre aziende sul bresciano, attirandomi sguardi e battute per la mascherina che non ho mai smesso in tutto il giorno da signori ammassati come nulla fosse. Stessa scena anche in un grande e famoso negozio sportivo dove nemmeno i cassieri portavano le mascherine.
 
Reactions: sembola

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Ma saranno cavoli di chi vuole prendersi una boccata d' aria e muovere le gambe x passione o no? Sempre nel rispetto del prossimo, non capisco dove stia il problema..
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.074
1.713
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma saranno cavoli di chi vuole prendersi una boccata d' aria e muovere le gambe x passione o no? Sempre nel rispetto del prossimo, non capisco dove stia il problema..
Nel rispetto del prossimo? Qual è il rispetto verso il prossimo se per cercare di contenere il virus dicono di evitare di andare in giro se non per motivi di necessità e la gente se ne sbatte i maroni, perdonami? Qualcosa mi sfugge. Ripeto abbiamo già un sistema sanistario prossimo al collasso e noi che che facciamo? Aumentiamo le probabilità di diffusione.
 
Reactions: carlao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo