Usate il CASCO?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Loco

Biker serius
7/8/03
206
0
0
Firenze
www.aetbike.it
Lo uso sempre è diventata un abitudine, è posso pure raccontare un episodio di cui mi sono trovato protagonista, durante un uscita nei dintorni di Cala Violina, vicino Punta ala in Maremma. Eravamo in 4 durante la discesa che porta verso la spiaggia uno dei miei amici ha perso il controllo forse annebbiato dalla salita precedente, sbattendo la testa proprio davanti a me che chiudevo la fila è stato tremendo. Non vedendolo rialzare mi sono subito avvicinato cacciando due urlacci x richiamare i primi due. abbiamo passato io e l'altro mio amico quasi 50 minuti ha tamponare la ferita alla testa di Fiorenzo questo il nome dello sfortunato biker, prima che arrivassero i soccorsi, lui se l'è cavata con un trauma cranico, 10 punti di sutura in fronte e due incisivi rotti. abbiamo avuto pure l'articolo sul Tirreno, questo accadeva 5 anni fa il mio amico se l'è cavata abbastanza bene. Non portava il casco xchè d'agosto faceva troppo caldo da allora non lo molla più.
Pensateci ragazzi.
Loco.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Bè il casco è il + importante elemento di sicurezza, e poi ce ne sono d stuperndi, non senti nemmeno il peso e tu passa l'aria una bellezza!!!

Io non lo uso solo x brevi tragitti asfaltati...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
erik-drummer ha scritto:
Preso! Bell delirium.. di listino 85 euro.. super scontato l'ho trovato a 49 euro...
ho fatto bene!?
sembra buono!.. ha la visiera staccabile, ha la regolazione a rotella, ha i fori x gli sfoghi di aria calda dietro, ha 2 imbottiture di ricambio..


781delirium309.jpg
[/img]

Ma non è l'Influx?
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Lo metto sempre, altrimenti mi sento "nudo".
Ho fatto due schianti nei quali senza casco mi sarei fatto mooolto male.
1- scendevo per un sentiero pieno di foglie e in mezzo alle foglie c'era un grosso sasso che ho preso di striscio e sono volato a pancia in giu' con le mani sotto la pancia ( non so' come, ma e' cosi ) e mi sono fermato con la testa in un albero.
2- scendevo per una mulattiera a 40 all'ora ho pizzicato davanti e mi sono schiantato contro una roccia sporgente. Ho distrutto il casco sul lato e mi sono fatto molto male al muscolo della gamba sinistra. Se non avevo il casco non sarei qui a scrivere.
L'ho sempre usato e sempre lo usero' .
Ciao
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
si cappellino sempre in testa come nei più famosi filmati di street o dirt!!!!!

già come nei migliori video di snow..
salvo poi gente che si ammazza sui kicker (vedi tonale mica tanto tempo fa) gente che perde gusto e olfatto girando sui rail..
bocia di merda che si sentono fighi solo perchè si ammazzano di seghe mentali tentando di imitare gente che fa cose assurde senza casco solo perchè agli sponsor piace di più (e quindi pagano di più) l'idea del rider (qualunque cosa cavalchi) pazzo e sprezzante del pericolo.. (fuck!)
sveglia!!!!! girare senza casco fa figo, MORIRE MOLTO MENO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo