Usate il CASCO?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
DANX ha scritto:
Io non lo usavo mai in strada, lo uso solo nelle discese su sterrato.
Mi son cappottato 3 volte in vita mia e son caduto 2-3 e non ho mai sbattuto la testa.

Basta batterla una volta... :maremmac:
21.gif

grattiamoci!!!
49.gif


@coloro che non lo mettono: Cosa costa mettersi un casco? Rovina forse la pettinatura?
Fighetto rulez
03.gif


L'ultima uscita mi sono risparmiato 6 mesi dal dentista grazie all'integrale...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
MadBkr ha scritto:
d4niele ha scritto:
esatto!!
e ci agiungo: salita un pò tecnica.. classica impuntata su una pietra... chi ti assicura che riesci a mettere il piede a a terra in tempo o che non ti scivoli su un pò di fango??

ma che sfiga dovresti avere? a quel punto il casco dovresti tenerlo anche per andare a dormire.. :-o

beh si, come ho già detto dovresti avere una sfiga pazzesca ed è una possibilità moooooooolto remota... xò ripeto BASTA 1 VOLTA SOLA!

ps: cmq tempo fa ho visto un amico cadere in questo modo IN PIANO ed andare proprio a sbattere con la testa sulle rocce meno male che il casco l'aveva!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
DANX ha scritto:
Ahah dici che dico così proprio xkè invece lho sbattuta?
NAAAAAAAAAAAAAA
:-o
No dai... che tu non abbia mai sbattuto la testa in 3 cadute non vuol dire nulla... portalo sempre. Ho un collega di uscite cicloturistiche che in due cadute ha toccato di testa entrambe le volte (con casco), la prima l'hanno pure portato in pronto soccorso e tenuto d'occhio per qualche ora.
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
d4niele ha scritto:
MadBkr ha scritto:
d4niele ha scritto:
esatto!!
e ci agiungo: salita un pò tecnica.. classica impuntata su una pietra... chi ti assicura che riesci a mettere il piede a a terra in tempo o che non ti scivoli su un pò di fango??

ma che sfiga dovresti avere? a quel punto il casco dovresti tenerlo anche per andare a dormire.. :-o

già come ho già detto dovresti avere una sfiga pazzesca ed è una possibilità moooooooolto remota... xò ripeto BASTA 1 VOLTA SOLA!

ps: cmq tempo fa ho visto un amico cadere in questo modo IN PIANO ed andare proprio a sbattere con la testa sulle rocce meno male che il casco l'aveva!

Io non la vedo così remota... prova a ripartire su una forte pendenza con fondo ciottoloso e vedi se non lo rischi veramente il botto da fermo...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
CattiMik ha scritto:
Io non la vedo così remota... prova a ripartire su una forte pendenza con fondo ciottoloso e vedi se non lo rischi veramente il botto da fermo...


il mio mooooooooolto si riferiva al fatto di 1: cadere da fermi o quasi 2: sbattere pesantemente la testa su qualcosa di duro..
e cmq il discorso non è "quante probabilità ho di cadere così" il punto è "se mi va di sfiga e cado così quante probabilità ho di farmi male seriamente?"

non vale la pena rischiare.. tanto più che il casco è solo questione d'abitudine (stessi discorsi fatti e rifatti in altri luoghi parlando di snow) e dopo un pò che uno lo usa gli darà fastidio il NON averlo..
e al max per il caldo si può metterci una bandana inzuppata d'acqua sotto..

(cmq io su forte pendenza e fondo ciotoloso se mi fermo riparto a piedi eh eh :8): )
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
d4niele ha scritto:
non vale la pena rischiare.. tanto più che il casco è solo questione d'abitudine (stessi discorsi fatti e rifatti in altri luoghi parlando di snow) e dopo un pò che uno lo usa gli darà fastidio il NON averlo..
e al max per il caldo si può metterci una bandana inzuppata d'acqua sotto..
Verissimo, un giorno ho prestato il mio casco alla fidanzata ma ti posso giurare che non mi sentivo tranquillo nemmeno sul piano... come essere nudo...
(cmq io su forte pendenza e fondo ciotoloso se mi fermo riparto a piedi eh eh :8): )

...siamo in due, allora... :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
MadBkr ha scritto:
d4niele ha scritto:
esatto!!
e ci agiungo: salita un pò tecnica.. classica impuntata su una pietra... chi ti assicura che riesci a mettere il piede a a terra in tempo o che non ti scivoli su un pò di fango??

ma che sfiga dovresti avere? a quel punto il casco dovresti tenerlo anche per andare a dormire.. :-o

Posso presentarti almeno quattro persone, tra cui io medesimo, che sono vive perchè avevano il casco E NON SI ERA IN DISCESA.
Inoltre se tu potessi vedere una neuro rianimazione, credo che il casco lo metteresti sul serio anche a letto.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ok anch'io ho detto SEMPRE invece sarebbe meglio QUASi sempre...se sto in garage a fare stand-by o impennate di 20 metri al max effettivamente il casco non lo metto...per il resto per sì, sempre
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
monorotula ha scritto:
MadBkr ha scritto:
d4niele ha scritto:
esatto!!
e ci agiungo: salita un pò tecnica.. classica impuntata su una pietra... chi ti assicura che riesci a mettere il piede a a terra in tempo o che non ti scivoli su un pò di fango??

ma che sfiga dovresti avere? a quel punto il casco dovresti tenerlo anche per andare a dormire.. :-o

Posso presentarti almeno quattro persone, tra cui io medesimo, che sono vive perchè avevano il casco E NON SI ERA IN DISCESA.
Inoltre se tu potessi vedere una neuro rianimazione, credo che il casco lo metteresti sul serio anche a letto.

il mio commento era rivolto alla scenetta esasperata quasi da cartoni animati che ha descritto d4aniele.. chi ha messo in dubbio l'utilità del casco? :-o

comunque a dirla tutta si può rischiare la vita anche andando a prendere il latte al negozio all'angolo.. bisognerebbe andare in giro imbottiti per non rischiare ! :scassat:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
gmt ha scritto:
... Ho però notato che chi arriva dalla strada in MTB fa fatica a metterlo, i nati sulle gomme grasse invece no. :-?

...vero è che l'uso del casco si è diffuso con la Mtb, mentre gli stradisti usavano ancora il "danese" che serve unicamente a non spettinarsi se si tiene il riporto :smile: :???:
Però oggi vedo che nel gruppone di stradisti non ce n'è uno, dico uno su 50 -a volte anche 90-100 - che non lo usi.

Io lo tengo anche in salita (cagliari, in estate... :cry: :???: ), anche perchè la codetta di mezzo metro la tiene ben ferma %$))
download.php


...dovrò procurarmi un casco da Dirt, perchè l'Alien con la biga FR ed i pantaloncioni sta male... (per il colore non c'è problema, all-black! 8-) )
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Felix ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Io lo tengo sempre anche in salita...in discesa lo stringo anche meglio...

Secondo me chi non lo usa è un delinquente... ;) ;) ;) ;)


Delinquente è un temine un pò pesante......cmq ognuno la testa se la disfa come vuole :smile:

Ciao
Felix

Certo ognuno è libero di spaccarsi la testa come vuole...
basta poi non si venga a lamentare...e ce ne sono molti.. :azz-se-m:
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Non faccio solo percorsi dove c'è prima una salita e poi una discesa! Il casco lo tolgo appena comincia la salita senza fermarmi. Se so che la salita è breve e ci sarà una discesa subito dopo lo tengo.
Credo che sia praticamente impossibile cadere in salita, soprattutto è impossibile che io non riesca a mettere giù un piede o una mano in tempo ed è improbabile che, anche non riuscendoci, io batta la testa su un sasso!
E' una serie di coincidenze allucinante!
Comunque so che il casco è utilissimo, solo non sono abituato a portarlo.. vado in mtb da quando ero bambino e il casco non l'ho praticamente mai portato! Ora invece ogni tanto lo metto. Probabilmente mi abituerò e non riuscirò più neanche io a non metterlo!

Ciao
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
riccardosl45 ha scritto:
Certo ognuno è libero di spaccarsi la testa come vuole...
basta poi non si venga a lamentare...e ce ne sono molti.. :azz-se-m:

:offtopic: poi l'Italia è il paese giusto x lamentarsi.. mettiamo che faccio uno skatepark privato e lo recinto .. il filo spinato sopra non ce lo posso mettere (almeno mi pare che per legge adesso sia così) e comunque se uno cerca di passar oltre e si fa male la colpa la danno a me (l'omino può anche denunciarmi se ho capito bene).. se invece l'omino riesce ad entrare con la sua bici fa un po' di salti e poi si spacca qualcosa può denunciarmi comunque..

per non parlare delle assunzioni di responsabilità che valgono quanto carta straccia..

sembra la storiella della nonnina che aveva fatto il bagno al gatto e poi l'aveva messo nel forno a microonde ad asciugare..il gatto è evaporato, la nonnina li ha denunciati (i produttori) perchè non avevano scritto nelle istruzioni che i gatti nel microonde non ci vanno messi.. le hanno dato ragione e $$$$ di rimborso.. :maremmac:

:cagozzo: siamo in un mondo di imbecilli e di persone che non sono capaci di prendersi la responsabilità delle proprie azioni; al contrario le scaricano su altri e ci ricavano anche $$$ gli infami!

che bello che era una volta quando valeva la regola: ti sei fatto male? azzi tuoi! (se è mai esistito un tempo così..a vedere l'Italia adesso non si direbbe)

scusate lo sfogo.. :???:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
A me il casco ha salvato la vita quando da ragazzo, col motorino, non era ancora obbligatorio ma io lo usavo sempre, nonostante gli altri amici della compagnia mi considerassero uno sfi..to. Grazie al fatto che uso la mia testa e non quella degli altri, e che la metto dentro al casco, sono ancora qua.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
MadBkr ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Certo ognuno è libero di spaccarsi la testa come vuole...
basta poi non si venga a lamentare...e ce ne sono molti.. :azz-se-m:

:offtopic: poi l'Italia è il paese giusto x lamentarsi.. mettiamo che faccio uno skatepark privato e lo recinto .. il filo spinato sopra non ce lo posso mettere (almeno mi pare che per legge adesso sia così) e comunque se uno cerca di passar oltre e si fa male la colpa la danno a me (l'omino può anche denunciarmi se ho capito bene).. se invece l'omino riesce ad entrare con la sua bici fa un po' di salti e poi si spacca qualcosa può denunciarmi comunque..

per non parlare delle assunzioni di responsabilità che valgono quanto carta straccia..

sembra la storiella della nonnina che aveva fatto il bagno al gatto e poi l'aveva messo nel forno a microonde ad asciugare..il gatto è evaporato, la nonnina li ha denunciati (i produttori) perchè non avevano scritto nelle istruzioni che i gatti nel microonde non ci vanno messi.. le hanno dato ragione e $$$$ di rimborso.. :maremmac:

:cagozzo: siamo in un mondo di imbecilli e di persone che non sono capaci di prendersi la responsabilità delle proprie azioni; al contrario le scaricano su altri e ci ricavano anche $$$ gli infami!

che bello che era una volta quando valeva la regola: ti sei fatto male? azzi tuoi! (se è mai esistito un tempo così..a vedere l'Italia adesso non si direbbe)

scusate lo sfogo.. :???:

concordo hai veramente ragione :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo