Usate il CASCO?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
casco for ever&ever!!
per me non è nemmeno una domanda da fare...
uno che conosco non lo usa e, quando si esce insieme,son
quasi preoccupato per lui :???: anzi, quasi mi dà fastidio...
discorso simile per guanti & occhiali :8): l'altro giorno ho
dimenticato i guanti e avevo la sensazione di qualcosa
che non andava... :? praticamente fanno parte della bici!! :-?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ok!
APPENA POSO VADO A COMPRARMI IL CASCO! :-? :-?

giusto un 2-3 gg.. per scegliere uno buono senza spendere troppo! o-o







Grazie.. continuate a rispondere.. e scusate per le opzioni del sondaggio doppie ma nn rieco a cancellarle!
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
Malnat ha scritto:
In pianura non lo metto quasi mai, in montagna lo tolgo in salita perchè è veramente fastidioso! in discesa però lo metto perchè una caduta è sempre dietro l'angolo!

Ciao

Pianura : ....sei distratto..prendi un buco cadi...che succede ???
Montagna salita : Fai solo percorsi dove prima si sale e poi si scende ???

Scusa ma lo hai detto tu che una caduta è sembre dietro l'angolo :?

Ciao
Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Io lo tengo sempre anche in salita...in discesa lo stringo anche meglio...

Secondo me chi non lo usa è un delinquente... ;) ;) ;) ;)


Delinquente è un temine un pò pesante......cmq ognuno la testa se la disfa come vuole :smile:

Ciao
Felix
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Felix ha scritto:
Malnat ha scritto:
In pianura non lo metto quasi mai, in montagna lo tolgo in salita perchè è veramente fastidioso! in discesa però lo metto perchè una caduta è sempre dietro l'angolo!

Ciao

Pianura : ....sei distratto..prendi un buco cadi...che succede ???
Montagna salita : Fai solo percorsi dove prima si sale e poi si scende ???

Scusa ma lo hai detto tu che una caduta è sembre dietro l'angolo :?

Ciao
Felix

esatto!!
e ci agiungo: salita un pò tecnica.. classica impuntata su una pietra... chi ti assicura che riesci a mettere il piede a a terra in tempo o che non ti scivoli su un pò di fango??
certo capita raramente, e la quasi totalità delle volte non si va proprio a sbattere con la capoccia su altre pietre... ma ne basta 1.. :???:
 

PJivan

Biker ultra
ho una storiella x chi il casco a volte lo lascia a casa, un giorno con un mio amico con cui facevo freeride pesante usciamo x una escursione tranquilla tranquilla, lui aveva solo il casco integrale, come me,io lo metto cmq, nonostante appena arrivo la gente della zona mi guarda col sorrisino sulle labra (tipo "guarda un po sto buffone in bicicletta con il casco da moto") ma io me ne fotto e lo "rimprovero" per non aver procurato un casco o indossato anche quello integrale, dopo qualke ora arriviamo un una leggera pendenza e chiaccherando con una sola mano sul manubrio e procedendo lentamente 30km/h max Sergio l'immortale prende una pietra e si ribalta, io atacco quasi istantaneamente a ridere aspettandomi di vedere il mio amico rialzarsi dopo aver mangianto 2 etti di terra, invece era MORTO!!! :maremmac: scherzo LoL :smile: pero' ha perso 2 incisivi e anche se ora ne ha 2 sintetici credo una cosa del genere non faccia piacere a nessuno, io nonostante la mentoniera (rotta) ho una vistosa cicatrice sotto il mento non voglio pensare se non avessi indossato il casco, vado in bici x divertirmi e farmi male non mi diverte, spesso indosso un airoh runner da 1,3kg, lo so e da moto, lo so non e ventilato, ma so che se cado, per rompermi la faccia, devo essermela proprio cercata
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
Praticamente sempre

In estate e con il caldo se so di dover fare un lungo pezzo in salita e basta senza saliscendi lo tolgo per respirare altrimenti non costa nulla, pesa poco e ti salva IL neurone.....

come il fratellom quì presente...anche se con il nuovo casco, più aerato e leggero, mi capita di soffrire meno e dunque sta più sulla capoccia :smile: :smile: :smile:
meglio così, perchè ultimamente cado spesso :vecio:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ne ho due uno da xc che uso SEMPRE!!! e uno integrale che non indosso solo nei trasferimenti, se no ce l'ho sempre in testa, anche per girare in città visto che ci sono sempre salti o gradini o scalinate da fare! :-?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Casco sempre...solo raramente...affrontando salite particolarmente impegnative lo tolgo, lo attacco al Camelback, per poi utilizzarlo prima di iniziare la discesa. :maremmac:
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
d4niele ha scritto:
esatto!!
e ci agiungo: salita un pò tecnica.. classica impuntata su una pietra... chi ti assicura che riesci a mettere il piede a a terra in tempo o che non ti scivoli su un pò di fango??

ma che sfiga dovresti avere? a quel punto il casco dovresti tenerlo anche per andare a dormire.. :-o
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
in gara lo uso sempre (è obbligatorio)

prima durante i giretti infrasettimanali lo toglievo in salita, adesso lo indosso praticamente sempre perchè essendomi fatto crescere i capelli è molto comodo per tenerli raccolti così non mi vanno negli occhi :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo