andrea1966
Biker incredibilis
io il casco integrale lo uso tutto l'anno e d' estate mi faccio anche giri con 1500 d+ senza toglierlo. non son nè un fenomeno nè tantomeno faccio passeggiatine, semplicemente il mio met ( nero ) non mi fa soffrire il caldo: pensa che sotto porto pure la bandana in cotone per il evitare che il sudore mi vada sugli occhi ).mi sa che i sostenitori del casco integrale in salita sono fenomeni oppure vanno a fare le passeggiatine.
io e tutti quelli che conosco, ebikers compresi e tutti quelli che vedo lungo i percorsi lo levano perchè fa troppo caldo.
avendo il bell 2R non posso che confermare quanto la mentoniera montata faccia sudare il doppio in salita.
capita che dopo una discesa salga con la mentoniera x 20 minuti...e si sente cavolo.
farci un giro intero neanche se mi pagano.
pure ginocchiere e gomitiere fanno caldo, per esperienza personale molto meno di un integrale e non ostacolano la respirazione, ma dovendo salire 1-2h, soprattutto su tratti pochi tecnici preferisco metterle in cima e ad occhio sudo la metà
neanche le ginocchiere mi danno fastidio, e neppure le gomitiere. e giro sempre con 2 maglie ( tecnica sotto e da freeride manica lunga, sopra ) e 2 paia di pantaloncini: tecnici con fondello sotto e da enduro sopra, e guanti interi tutto l'anno. la gente mi guarda strano ed io me ne frego altamente: preferisco esser protetto e dopo anni ho trovato il mio abbigliamento ideale.