carbonio canale 30 1700 grammi sono già buone ruote.Capito, grazie per il consiglio/parare, sicuramente la terrò così com'è per un bel po', al massimo gli metto un telescopico, l'unico "upgrade" che farò subito e montargli una bella pellicola, magari quella della Chamelon Skin, mi era venuto il dubbio perché in una discussione (non ricordo quale) non avevo letto delle buonissime cose su queste ruote considerate pesanti e poco rigide per essere in carbonio, ma prima di giudicare sicuramente le proverò, mai avuto ruote in carbonio, anzi, sulla MTB sono abituato a ruote entry level in alluminio da 100/200€ (la coppia.
Per quanto riguarda i copertoni pure io ci ho pensato, ma prima di cambiarli li uso, una volta usurati vado su qualcosa di più massiccio (sempre da XC) che con l'aggiunta del telescopico nonostante sia una front dovrebbe diventare un mezzo abbastanza divertente anche in discesa nonostante sia un tipo più da salita, ma alla fine dopo ogni salita ci spetta anche la discesa, e più sicurezza si ha in discesa più ci si diverte.
Comunque non vedo l'ora che arrivi settembre, ormai sono senza MTB da quasi un mese, ho venduto pure il Bryton Aero 60 (ciclocomputer più adatto alla BDC (per forma e supporto)) per prendere un bel Garmin 530 che sembra essere molto più adatto alla MTB e sicuramente in BDC andrà altrettanto benissimo.
le hai di serie...
telescopico si...quasi un obbligo.
le gomme inizia cosi...
oppure metti un 2.3 anteriore e quella che hai la conservi per il posteriore