Upgrade ruote XC nel 2021. Leggere si, ma fino a che punto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Capito, grazie per il consiglio/parare, sicuramente la terrò così com'è per un bel po', al massimo gli metto un telescopico, l'unico "upgrade" che farò subito e montargli una bella pellicola, magari quella della Chamelon Skin, mi era venuto il dubbio perché in una discussione (non ricordo quale) non avevo letto delle buonissime cose su queste ruote considerate pesanti e poco rigide per essere in carbonio, ma prima di giudicare sicuramente le proverò, mai avuto ruote in carbonio, anzi, sulla MTB sono abituato a ruote entry level in alluminio da 100/200€ (la coppia.

Per quanto riguarda i copertoni pure io ci ho pensato, ma prima di cambiarli li uso, una volta usurati vado su qualcosa di più massiccio (sempre da XC) che con l'aggiunta del telescopico nonostante sia una front dovrebbe diventare un mezzo abbastanza divertente anche in discesa nonostante sia un tipo più da salita, ma alla fine dopo ogni salita ci spetta anche la discesa, e più sicurezza si ha in discesa più ci si diverte. :mrgreen:

Comunque non vedo l'ora che arrivi settembre, ormai sono senza MTB da quasi un mese, ho venduto pure il Bryton Aero 60 (ciclocomputer più adatto alla BDC (per forma e supporto)) per prendere un bel Garmin 530 che sembra essere molto più adatto alla MTB e sicuramente in BDC andrà altrettanto benissimo.
carbonio canale 30 1700 grammi sono già buone ruote.
le hai di serie...

telescopico si...quasi un obbligo.

le gomme inizia cosi...
oppure metti un 2.3 anteriore e quella che hai la conservi per il posteriore
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
carbonio canale 30 1700 grammi sono già buone ruote.
le hai di serie...

telescopico si...quasi un obbligo.

le gomme inizia cosi...
oppure metti un 2.3 anteriore e quella che hai la conservi per il posteriore
Si, sono le ruote montate di serie, ottima la dritte sul copertone.

Come telescopico stavo puntando il nuovo Fox da XC anche se momentaneamente non si trova in giro, vedremo tra qualche mese.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Buongiorno, vorrei acquistare delle ruote boost in carbonio preferibilmente con canale 30, peso 65 kg in ordine di marcia, si trova qualcosa sotto gli 800 euro?
Se non vai sull'usato o acquisti direttamente dalla Cina, credo che queste sono l'unica alternativa:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se non vai sull'usato o acquisti direttamente dalla Cina, credo che queste sono l'unica alternativa:
concordo..
se vuoi per forza le ruote in carbonio credo che obbiettivamente non hai molte alternative..

forse le ruote Spada ma onestamente non so i prezzi..
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ho letto delle drc in alluminio, volevo fare davanti 28 e dietro 25, ma l'azienda le fa pure con altri Mozzi su richiesta?

chiamata direttamente e privatamente in azienda!
Sono molto cordiali e disponibili..

So che hanno a disposizione 2 tipi di mozzi DRC (fatti direttamente da loro) ma non so se assemblano le ruote anche con altri mozzi..
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Negativo..
i mozzi sono DRC prodotti da loro..
preso il set ruote meno di 2 mesi fà.. :prega:
il set che ho preso io sono cerchio DRC + mozzo DRC
Ho parlato con il proprietario.

Anche se vedi il marchio Drc, i mozzi sono prodotti da ursus. Glielo ho chiesto io di persona.

Ma non è un problema, anzi.
Drc è specializzata nei cerchi, e per i mozzi si è affidata ad un altra importante azienda italiana.
Poteva tranquillamente prendere mozzi da Taiwan e rimarchiarli come fanno altri (tipo Pmp).

Stavo valutando gli xxr28, sempre con i "loro" mozzi. Mi spaventa solo il peso massimo di "soli" 90 kg.
Io ne peso 70 in teoria vanno bene...
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ho parlato con il proprietario.

Anche se vedi il marchio Drc, i mozzi sono prodotti da ursus. Glielo ho chiesto io di persona.

Ma non è un problema, anzi.
Drc è specializzata nei cerchi, e per i mozzi si è affidata ad un altra importante azienda italiana.
Poteva tranquillamente prendere mozzi da Taiwan e rimarchiarli come fanno altri (tipo Pmp).

Stavo valutando gli xxr28, sempre con i "loro" mozzi. Mi spaventa solo il peso massimo di "soli" 90 kg.
Io ne peso 70 in teoria vanno bene...
ahhhh ok, allora chiedo scusa..

anche io avevo parlato personalmente con Gabriele ma allora forse ho capito male io riguardo al discorso dei mozzi..
Detto questo io onestamente mi ci trovo benissimo e non cambierei le mie ruote DRC ma nemmeno se mi regalassero un set in carbonio top di gamma..

Per i tuoi XXR28 mi pare di aver capito che ballano circa 20kg di differenza quindi io andrei abbastanza sereno!
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo