Upgrade RR 6.3 / 500s

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Bene, ottimo, quando togli i cuscinetti in maniera violenta e bene sostituirli come hai fatto tu, hai martellato dopo averli "orizzontalizzati" e picchiato sulla ghiera esterna spero. Visto che ci sei puoi passarmi le misure dei cuscinetti cos i mi risparmio del tempo quando mi occorrerà fare la stessa cosa. Grazie.

Certo, per la misura e' semplice.. sono gli stessi che si montano nel movimento centrale a calotte esterne!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
ha si, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Gragno

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
bello finalmente si parla della rr500 s in maniera buona, utili 3d per manutenzione.
Solo una cosa per abbassare il peso della mtb cosa consigliate ? Io non spendendo una cifra avrei pensato , a proceder in questo modo:
la sella appena fatto, poi il tubo reggisella con il manubrio con materiali leggeri, lo stringitubo della sella e il bloccheti delle ruote. Poi se la passione lo giustifichera' cerchi e guarnitura 2x 11.
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
bello finalmente si parla della rr500 s in maniera buona, utili 3d per manutenzione.
Solo una cosa per abbassare il peso della mtb cosa consigliate ? Io non spendendo una cifra avrei pensato , a proceder in questo modo:
la sella appena fatto, poi il tubo reggisella con il manubrio con materiali leggeri, lo stringitubo della sella e il bloccheti delle ruote. Poi se la passione lo giustifichera' cerchi e guarnitura 2x 11.
Usa i soldi per le ruote
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cerchi completi leggeri e tolgo 1-2 kg in un colpo .Mentre con piccolo solo 100 200gr

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Se vuoi fare qualche up degno di tale nome inizia dai freni(metti dei bei deore) e dalla forcella(anche l'ammo), poi trasmissione(ti basta una nx su quella bici, anzi ti avanza) e ruote(un paio di crossride). Prendi un bell'attaco manubrio a 4 viti e non 2(so che scricchiola maledettamente). Ci spendi il doppio del valore della bici ma esce una trail decente. Ovvio soldi permettendo.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bello finalmente si parla della rr500 s in maniera buona, utili 3d per manutenzione.
Solo una cosa per abbassare il peso della mtb cosa consigliate ? Io non spendendo una cifra avrei pensato , a proceder in questo modo:
la sella appena fatto, poi il tubo reggisella con il manubrio con materiali leggeri, lo stringitubo della sella e il bloccheti delle ruote. Poi se la passione lo giustifichera' cerchi e guarnitura 2x 11.

...di cambiare telaio ! con l'ammo originale peserà oltre i 4,5 kg buoni quello della 500s .
con tutte le modifiche che hai elencato forse ci tiri giù 200 gr in totale , su 16 kg e oltre di bike sono ininfluenti ! anche le ruote , per tirare giù meno di 1 kg diciamo sui 600-700 gr dovresti andare su ruote da 900-1000 euro in carbonio da 1,6-1,7 kg ( e non mi sembra il caso ....) , con ruote buone e normali ci limi al max 300 gr dalle tue attuali .


Attacco manubrio a 4 viti da 40mm preso ok .allora freni migliori idraulici.infatti i freni mi danno problemi si bloccano scaldano troppo.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
...i freni si scaldano quando li usi in maniera errata , con frenate continue spece su lunghe discese su asfalto , che fai tenendo premuto costantemente invece di usarli a scatti con frenate corte e decise e poi mollare tutto per farli raffreddare
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
No nel mio caso,non avendo lavato bene ,era rimasto oltre a deposito di fango su interno freni ,avevo tirato troppo filo e con una botta la ruota si e mossa con disco e ,cosi al rientro toccava sempre di continuo.Ora apposto smontato tutto pulito sgrassato -sfangato e ingrassato cuscinetti guarnitura e regolato freno.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Purtroppo lo tenevo tirato in modo da frenare con un dito e poca leva,ma i freni disco meccanici hanno difetto della frenata lunga rispetto idraulici

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
prova a frenare in maniera continua con degli idraulici su una lunga discesa , e ti ritrovi la leva che arriva contro il manubrio senza che succeda niente ...
...ripeto , mai frenate lunghe e continue ! con quasiasi tipo di freno !
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Io ho preso dei cerchi DTswiss X1800 il mese scorso 130€ la coppia e ho limitato oltre mezzo kilo. Con l' ammo posteriore (75€) un altro mezzo kilo abbondante, con la forcella (215€) 1 kilo tondo tondo, con attacco manubrio e manubrio (60€) circa 100g.. ora con il nuovo gruppo monocorona (250€) se non ho fatto male i calcoli arriverei a circa 13,5 kg..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho preso dei cerchi DTswiss X1800 il mese scorso 130€ la coppia e ho limitato oltre mezzo kilo. Con l' ammo posteriore (75€) un altro mezzo kilo abbondante, con la forcella (215€) 1 kilo tondo tondo, con attacco manubrio e manubrio (60€) circa 100g.. ora con il nuovo gruppo monocorona (250€) se non ho fatto male i calcoli arriverei a circa 13,5 kg..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Secondo me'sei parecchio ottimista con i pesi dei nuovi componenti , una forca tipo una recon ad aria pesa 2 kg , che avevo prima ? La peggior forcella Decathlon pesa 2,3 kg...
...come ci hai limato un kg ?
I! Ammo posteriore tipo in monarch pesa 270 gr , e il tuo vecchio non supera i 400 , che ammo pesa -100 gr ???

Se arrivi a 14,5 kg con i pedali è tanto...
...mi piacerebbe vedere il peso con una bilancia professionale


Aggiungi poi altri 60€ per i freni idraulici, valigetta attrezzi 100€, cavalletto da lavoro 30€, chanteclair, grasso al litio e wd40 altre 20€..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Praticamente hai speso fra la bike e gli up i soldi di una 740s che rimane superiore come telaio ....
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Allora, la forcella xcm da 120 pesa 2,6 kg, l ammo fa,se non ricordo male 0,6 kg, e mi stupii di quanto era pesante la sola molla rispetto all' ammortizzatore, sella + reggisella 0,6 kg il cerchio posteriore nemmeno quello ricordo bene ma era fra i cerchi più pesanti che avevo mi sembra 1,5 kg senza pacco pignone e disco, l, anteriore 1,3 kg sempre senza disco, sul sito deca c era scritto che il telaio senza ammo fa 2,7 kg e più o meno i pesi di riferimento sono questi.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo