Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gattomatto

Biker ultra
dopo le varie vicissitudini che hanno caratterizzato questo acquisto,
finalmente ne posso parlare bene!

Questo lungo weekend ho avuto modo di scaricare i nervi pedalando,
provando a lungo su diversi tracciati lo zietto che per due lunghi anni mi aveva ingolosito con i suoi ammaglianti dettagli.

Il risultato è stato palese sin da subito: la bici che volevo per i giri tosti!
 

Allegati

  • uncle.jpg
    uncle.jpg
    40 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Gattomatto

Biker ultra
Sono contento di leggere questo messaggio e questo è solo l'inizio, vedrai che lo Zio sarà un ottimo compagno di avventure.

Grazie Eta :celopiùg:,

di dubbi comunque non ne avevo, le aspettative non sono state altro che confermate!
Avrò bruciato un 150km di offroad questo weekend, arricchite di tutto un pò.
Lo zio è stato insuperabile! E su questi trail (foreste casentinesi) ci ho portato diverse bici...
 

Allegati

  • unlce2.jpg
    unlce2.jpg
    60,8 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Io montai un Heim3 della Ethirteen e nonostante il modello un pò strano (è un tendicatena per tripla, vedi foto) finora non ho grossi problemi, giusto qualche leggero sfregamento con la catena credo ineliminabile. Quindi personalmente posso dare un buon giudizio del gruppo E13.

image.php



Chiedevo consiglio perché, ad esempio, tempo fa acquistai un tendicatena che, però, toccava dentro col telaio e dovetti accantonarlo e costruirmene uno io. Quindi per non avere inutili spese per il guidacatena volevo chiedere se qualcuno avesse adottato qualche soluzione "sicura" ;-)

Ad esempio, mi intrigava un sistema di questo tipo:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/it/it/da-bomb-recoil-bgs-chain-guide/rp-prod94716"][url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/da-bomb-recoil-bgs-chain-guide/rp-prod94716[/URL][/URL]

L'alternativa sarebbe il solo guidacatena senza tendicatena, questo dovrebbe essere compatibile: [URL="http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-einfachx-chainguide-2014/rp-prod89063"][url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-einfachx-chainguide-2014/rp-prod89063[/URL][/URL]

ma speravo di prendere un "sistema completo"o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Astroluca

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
domanda per sergio: sulla uncle jimbo 1 2014 la rock shox pike che si puo montare con sovrapprezzo di 284 euro che regolazioni ha? sul sito c'è scritto solo rock shox pike, nemmeno r per rebound che naturalmente c'è.. però volevo capire quali altre regolazioni ha..
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Piccolo sondaggio, che gomme usate sulla vostra jimbo?
Io sia davanti che dietro uso i fat albert da 2.4.
Ora al posteriore sono alla frutta e mi sto guardando intorno per una gomma un pelino più scorrevole.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
domanda per sergio: sulla uncle jimbo 1 2014 la rock shox pike che si puo montare con sovrapprezzo di 284 euro che regolazioni ha? sul sito c'è scritto solo rock shox pike, nemmeno r per rebound che naturalmente c'è.. però volevo capire quali altre regolazioni ha..

la Pike sulla Uncle Jimbo ha registro compressione, ritorno ed escursione variabile.

ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo