Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ho una UJ1 del 2011. Monta una forca a molla RS Domain 115/160 della quale sono soddisfatto ma che vorrei sostituire nell'ottica di un graduale upgrade della bici. La scelta della nuova forca ricadrebbe su FOX talas 34 160 FIT CTD w/Trail. Leggo che la forca in questione ha il 15 QR, mentre ora la Domain monta il PP 20mm thru axle su ruote Sunringlè Drift. Scusate l'ignoranza ma posso adattare i mozzi attuali con 15 QR della Fox?
Grazie!
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ho una UJ1 del 2011. Monta una forca a molla RS Domain 115/160 della quale sono soddisfatto ma che vorrei sostituire nell'ottica di un graduale upgrade della bici. La scelta della nuova forca ricadrebbe su FOX talas 34 160 FIT CTD w/Trail. Leggo che la forca in questione ha il 15 QR, mentre ora la Domain monta il PP 20mm thru axle su ruote Sunringlè Drift. Scusate l'ignoranza ma posso adattare i mozzi attuali con 15 QR della Fox?
Grazie!

scusa il ritardo.
Si, in teoria puoi.
Le ruote molto spesso (personalmente ho visto alcune sun ringlè così), se acquistate separatamente dalla bici, vengono vendute con adattatori che permettono il passaggio tra i vari standard senza cambiare il mozzo. Quidni credo esista il modo.

Ti convinene passare da un buon sivende e chiedere.

Certo dal 15 al 20 non puoi passare,ma dal 20 al 15 si tratta solo di spessorare..
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
scusa il ritardo.
Si, in teoria puoi.
Le ruote molto spesso (personalmente ho visto alcune sun ringlè così), se acquistate separatamente dalla bici, vengono vendute con adattatori che permettono il passaggio tra i vari standard senza cambiare il mozzo. Quidni credo esista il modo.

Ti convinene passare da un buon sivende e chiedere.

Certo dal 15 al 20 non puoi passare,ma dal 20 al 15 si tratta solo di spessorare..

Grazie. Infatti su CRC ho trovato l'adattatore per i mozzi Jumping Flea ma non per i miei Demon. Ho contattato anche la Alpen srl (distributore di Sun ringlè, Hayes, ecc.) ma ancora non mi hanno risposto. Attendo fiducioso!
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
scrivi direttamente a Sunringlè dal loro sito.
a me hanno risposto al volo la mattina del 24 dicembre!
rapidi ed efficaci!!!
;-)

Sì, ho fatto così. E da Monaco di Baviera hanno girato la mia mail all'Alpen srl che mi ha risposto chiedendomi quasi subito dei chiarimenti sul mio mozzo. Ho risposto ma rimango in attesa:nunsacci:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Su lunghe discese, anche interrotte da soste, diventano spugnosi quindi affaticano le mani, questo nonostante cambio olio e spurgo. Passerò senz'altro a Shimano, freni meno di tendenza ma di mollta sostanza, come mi hanno confermato amici che praticano assiduamente park a manetta aperta.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Due Uncle Jimbo sulla neve (foto scattata stamattina ai Piani di Artavaggio, Valsassina, LC).

ebxl.jpg
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
.vorrei cambiare la mia canyon nerve am per prendere un bike piu robusta per fare qualche garetta enduro..ed ho visto che la uncle jimbo 2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo..qualche consiglio su questa bike!!?? ? va bene per l'enduro??Thank's;)[/QUOTE]
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
.vorrei cambiare la mia canyon nerve am per prendere un bike piu robusta per fare qualche garetta enduro..ed ho visto che la uncle jimbo 2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo..qualche consiglio su questa bike!!?? ? va bene per l'enduro??Thank's;)
[/QUOTE]

Va bene si, alla grande...magari nel configuratore se puoi scegli dei componenti un pò più performanti, tipo le ruote con qualcosa di più leggere o performanti.
Non che non vadano bene, ma come scelta ce ne sono di meglio.
Comunque parli della 2013 o la 2014?
Nella 2013 cambierei anche i freni, magari con gli shimano xt che sono molto meglio.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Su lunghe discese, anche interrotte da soste, diventano spugnosi quindi affaticano le mani, questo nonostante cambio olio e spurgo. Passerò senz'altro a Shimano, freni meno di tendenza ma di mollta sostanza, come mi hanno confermato amici che praticano assiduamente park a manetta aperta.

ma hai provato a spurgarli ben bene (su questi freni è fondamentale)?

che pasticche usi?

io ho 3 elisir diversi su tre bici diverse, compreso una dh, ma non ho questo problema

.vorrei cambiare la mia canyon nerve am per prendere un bike piu robusta per fare qualche garetta enduro..ed ho visto che la uncle jimbo 2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo..qualche consiglio su questa bike!!?? ? va bene per l'enduro??Thank's;)

va bene si x l'enduro, a meno che tu non voglia seguire l'onda del momento 27.5
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
.vorrei cambiare la mia canyon nerve am per prendere un bike piu robusta per fare qualche garetta enduro..ed ho visto che la uncle jimbo 2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo..qualche consiglio su questa bike!!?? ? va bene per l'enduro??Thank's;)

per l'enduro?
direi proprio di si. guarda i risultati di Petrick
http://www.rosevaujany.com/results/

....Petrik Brückner is crowned as Germany's fastest enduro racer!

ciao
Sergio
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
ma hai provato a spurgarli ben bene (su questi freni è fondamentale)?

che pasticche usi?

io ho 3 elisir diversi su tre bici diverse, compreso una dh, ma non ho questo problema



va bene si x l'enduro, a meno che tu non voglia seguire l'onda del momento 27.5

ho una 27, 5 front da un'annetto circa e sono sempre piu convinto che la differenza connla 26" sia minima!!!per l'enduro la 26 la fa ancora da padrone a parer mio! (vedi il risultato di finale ligure)..essendo possessore di canyon.. la strive non mi convince molto..ma a differenza la uncle jimbo mi sembra piu massiccia(e a dire di molto anche .piu performante) .volevo avere la conferma da chi ne possiede una...
comunque sono gia convinto...vendo la concorrente tedesca e mi prendo la rose!!!!
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
ok hai pienamente ragione.
ma scusa non potresti montare un qualsiasi guidacatena con standard iscg 05?

Chiedevo consiglio perché, ad esempio, tempo fa acquistai un tendicatena che, però, toccava dentro col telaio e dovetti accantonarlo e costruirmene uno io. Quindi per non avere inutili spese per il guidacatena volevo chiedere se qualcuno avesse adottato qualche soluzione "sicura" ;-)

Ad esempio, mi intrigava un sistema di questo tipo:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/da-bomb-recoil-bgs-chain-guide/rp-prod94716

L'alternativa sarebbe il solo guidacatena senza tendicatena, questo dovrebbe essere compatibile: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-einfachx-chainguide-2014/rp-prod89063

ma speravo di prendere un "sistema completo"o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo