Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Piccolo sondaggio, che gomme usate sulla vostra jimbo?
Io sia davanti che dietro uso i fat albert da 2.4.
Ora al posteriore sono alla frutta e mi sto guardando intorno per una gomma un pelino più scorrevole.

post high roller 2 ply 60a 2.35
ant minion dhf 2 ply supertacky 2.5

i Fat albert secondo me sono molto scorrevoli:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Lo zio Jimbo mi dà sempre tante soddisfazioni o-o
Alpe di Esino

image.php
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
grazie! da catalogo l'avevo letto anche io.. ma in foto sembra una long travel! cmq veramente veramente bella! il prox anno 27 e mezzo? :)

sinceramente spero di no. #26 "ISNOTDEAD

Per le gomme..mi sto facendo arrivare MountainKingII, vi dirò le impressioni. per i giri piu light sull'ultrasecco d'estate geax saguaro, sul medio-bagnato X-King, per il park kenda exxcavator anteriore da 2.5 in mescola stick-E e dietro un nevegal 2.35 dtc.
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.776
326
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Sempre e solo minion da 2.5 single ply exxo UST 45 dpi all'anteriore e High Roller da 2.35 2ply 60dpi exxo USTposteriore.
Pesano ma ti dimentichi le forature e viaggi a 2 atm!
P.S.:peso 95kg vestito e non sono propriamente tranquillo in discesa...
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono Diego da Genova e vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto della mia prima bici da am/enduro. Da settembre 2012 pedalo una semplice, ma onesta, rockrider 5.3 da circa 15.5 kg con cui ho fatto un pò di tutto, ma ora sento il bisogno di una full che perdoni i miei errori e che mi dia più sicurezza in discesa (dove ho grandi limiti). Sinceramente non so le precise differenze tra una bici da am e una da enduro, ma se la seconda mi da un pò più di sicurezza in discesa, propenderei per una da enduro!
Il mio budget è limitato a circa 2000 euro massimi e preferirei stare sul nuovo data la mia inesperienza e dato il fatto che questa bici mi dovrà durare tanto tempo. 26...27,5...29...Sono alto 1 e 87 e mi trovo bene con la mia 26 anche se non ho mai provato un altro formato e credo che si possano trovare buoni prezzi sul vecchio standard...
Ho dato un occhio online e mi hanno colpito queste bici (anche se 2 su 3 non sono rose, chiedo a voi che conoscete meglio la uncle jimbo):
- http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3265 (la più bella bici che abbia mai visto, ne sono innamorato);
- http://www.rosebikes.it/bike/rose-u...B3d0-FfqE-FfqF-Gdhy-Ulwb-Ulwc-Ulwd-Ulwe-Ulwf (direi qualità/prezzo ottima);
- http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/fritzz/fritzz-160-hpa-pro-275/ (interessante).
Sono molto inesperto, quindi chiedo a voi se ho tralasciato qualche altro modello e cosa potrei cercare in un negozio fisico!
Grazie a chi mi aiuterà e scusate se mi sono dilungato!
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, sono Diego da Genova e vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto della mia prima bici da am/enduro. Da settembre 2012 pedalo una semplice, ma onesta, rockrider 5.3 da circa 15.5 kg con cui ho fatto un pò di tutto, ma ora sento il bisogno di una full che perdoni i miei errori e che mi dia più sicurezza in discesa (dove ho grandi limiti). Sinceramente non so le precise differenze tra una bici da am e una da enduro, ma se la seconda mi da un pò più di sicurezza in discesa, propenderei per una da enduro!
Il mio budget è limitato a circa 2000 euro massimi e preferirei stare sul nuovo data la mia inesperienza e dato il fatto che questa bici mi dovrà durare tanto tempo. 26...27,5...29...Sono alto 1 e 87 e mi trovo bene con la mia 26 anche se non ho mai provato un altro formato e credo che si possano trovare buoni prezzi sul vecchio standard...
Ho dato un occhio online e mi hanno colpito queste bici (anche se 2 su 3 non sono rose, chiedo a voi che conoscete meglio la uncle jimbo):
- http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3265http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3265 (la più bella bici che abbia mai visto, ne sono innamorato);
- http://www.rosebikes.it/bike/rose-u...-B3d0-FfqE-FfqF-Gdhy-Ulwb-Ulwc-Ulwd-Ulwe-Ulwfhttp://www.rosebikes.it/bike/rose-u...-B3d0-FfqE-FfqF-Gdhy-Ulwb-Ulwc-Ulwd-Ulwe-Ulwf (direi qualità/prezzo ottima);
- http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/fritzz/fritzz-160-hpa-pro-275/http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/fritzz/fritzz-160-hpa-pro-275/ (interessante).
Sono molto inesperto, quindi chiedo a voi se ho tralasciato qualche altro modello e cosa potrei cercare in un negozio fisico!
Grazie a chi mi aiuterà e scusate se mi sono dilungato!


Sicuramente come solidità, e non lo dico perchè ce l'ho ma la zio Jimbo è una spanna sopra le altre. Io dovevo prendere la Strive, ma dopo averla provata e a seguito "purtroppo":smile: ho incontrato Sergio a Riva e mi ha fatto provare la UJ, non ci ho pensato su nemmeno un nanosecondo e ho preso quest'ultima.
Sulla Cube non mi esprimo, sicuramente è un pochino più aggiornata come allestimento, anche se come componenti sono superiori sia la Rose che Canyon, e poi a me quel design il leveraggio così lungo non lo digerisco.
Oltre tutto dai test, come prevedibile, non risulta nemmeno una gran solidità del carro.
Questo il mio personale parere, senti pure altri, la scelta ultima e i soldoni sono i tuoi.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Sicuramente come solidità, e non lo dico perchè ce l'ho ma la zio Jimbo è una spanna sopra le altre. Io dovevo prendere la Strive, ma dopo averla provata e a seguito "purtroppo":smile: ho incontrato Sergio a Riva e mi ha fatto provare la UJ, non ci ho pensato su nemmeno un nanosecondo e ho preso quest'ultima.
Sulla Cube non mi esprimo, sicuramente è un pochino più aggiornata come allestimento, anche se come componenti sono superiori sia la Rose che Canyon, e poi a me quel design il leveraggio così lungo non lo digerisco.
Oltre tutto dai test, come prevedibile, non risulta nemmeno una gran solidità del carro.
Questo il mio personale parere, senti pure altri, la scelta ultima e i soldoni sono i tuoi.

Come solidità, intendi che sullo scassato è una bici più stabile? Sono ancora un principiante :)
Grazie
 

Gattomatto

Biker ultra
...sulla solidità quoto [MENTION=42364]Grassone28[/MENTION] !

La Uncle è un trattore!

Posseggo proprio quella da te selezionata (uj2 my '13) e per quel che ti dà al prezzo di adesso poi è troppo avanti.

Hai tutto e risparmi anche sulla cifra che intendevi spendere!
Le ruote son già tubeless ready tra l' altro!

Per le altre due non mi esprimo, mi ero interessato un pò alla fritzz per mio fratello, ma penso che se proprio dovrò fare entrare una 27,5 in garage sarà sempre rose.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
...sulla solidità quoto [MENTION=42364]Grassone28[/MENTION] !

La Uncle è un trattore!

Posseggo proprio quella da te selezionata (uj2 my '13) e per quel che ti dà al prezzo di adesso poi è troppo avanti.

Hai tutto e risparmi anche sulla cifra che intendevi spendere!
Le ruote son già tubeless ready tra l' altro!

Per le altre due non mi esprimo, mi ero interessato un pò alla fritzz per mio fratello, ma penso che se proprio dovrò fare entrare una 27,5 in garage sarà sempre rose.

Sulla solidità, non sputo sopra...se proprio vogliamo trovare una mancanza, il telescopico...che se aggiunto, il prezzo si avvicina a quello della strive...
Grazie
 

Gattomatto

Biker ultra
Sulla solidità, non sputo sopra...se proprio vogliamo trovare una mancanza, il telescopico...che se aggiunto, il prezzo si avvicina a quello della strive...
Grazie

bhè non proprio!

Un telescopico a 250 euri lo trovi.

Rispetto alla strive ti avanzano ancora un 200 eurini circa che a me in tasca non fanno proprio schifo....di sti tempi poi.

Fai tu, la bike ti deve piacere anche agli occhi altrimenti non è più passione ma invasamento.....



P.s.: dimenticavo di scriverti prima che sono un bel cristone di 190cm x 92kg nudo!
Devi vedere lo zio sotto al c##o in discesa... non dice una parola!
:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
bhè non proprio!

Un telescopico a 250 euri lo trovi.

Rispetto alla strive ti avanzano ancora un 200 eurini circa che a me in tasca non fanno proprio schifo....di sti tempi poi.

Fai tu, la bike ti deve piacere anche agli occhi altrimenti non è più passione ma invasamento.....



P.s.: dimenticavo di scriverti prima che sono un bel cristone di 190cm x 92kg nudo!
Devi vedere lo zio sotto al c##o in discesa... non dice una parola!
:smile:

Si, 200 non sono pochi...e concordo che la bici deve pure piacere! Trovo che la strive sia più figa, ma la uncle jimbo più affascinante (entrambe viste solo in foto e tra l'altro quelle della UJ sono penose). La forca della tua, è solamente bloccabile e non si abbassa?
Grazie
 

Gattomatto

Biker ultra
Si, 200 non sono pochi...e concordo che la bici deve pure piacere! Trovo che la strive sia più figa, ma la uncle jimbo più affascinante (entrambe viste solo in foto e tra l'altro quelle della UJ sono penose). La forca della tua, è solamente bloccabile e non si abbassa?
Grazie


non posso darti torto sul fascino della strive.
Le canyon un pò tutte sono un pò più ammalianti in quanto a fascino.

Le rose rimangono più essenziali nelle linee.

La forca della mia è la liryc 2p ovvero dual position.
Con una girata del pomello a sinistra scende da 160 a 130.

Ti sono sincero, quando ordinai la biga neanche ci feci caso, pensavo fosse la "solo air", mentre all' arrivo fù una piacevole sorpresa poichè ultimamente è una "funzione" che sto usando e qualcosina la si sente nei ripidoni. Chiaramente devi fare i conti con i gradoni che si avvicinano non poco ai pedali quando sei a 130mm... ma a come vado piano io non ho problemi.....

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo