Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
rix, 20/25 di media, non è molto lontano dai miei 24.3 che ripeto, è una media per quanto mi riguarda parecchio alta=) sono convinto che con un buon allenamento e delle semislick da 1,8 o 2'' la potrei far alzare un po, comunque..con l'altra biga e le slick, sullo stesso percorso, ho provato a sfondare i 27 di media, l'estate scorsa. poi per 2 giorni camminavo sulle ginocchia, però..e comunque la gomma fa il 70% di tutto..=)


ecco appunto...con le mie 2 nevegal fare i 20 è da guinness dei primati... :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: BobsHaero

JORMA

Biker novus
28/3/12
5
0
0
LECCO
Visita sito
rix, 20/25 di media, non è molto lontano dai miei 24.3 che ripeto, è una media per quanto mi riguarda parecchio alta=) sono convinto che con un buon allenamento e delle semislick da 1,8 o 2'' la potrei far alzare un po, comunque..con l'altra biga e le slick, sullo stesso percorso, ho provato a sfondare i 27 di media, l'estate scorsa. poi per 2 giorni camminavo sulle ginocchia, però..e comunque la gomma fa il 70% di tutto..=)

Non capisco una cosa: mi dici che senso ha una UNCLE JIMBO con le semislick da 1,8/2,00" ? O pedali costantamente su asfalto o sterrato compatto altrimenti su uno scassato ripido o trialistico (come spesso si trova nella mia zona) scendi sicuramente a piedi.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Non capisco una cosa: mi dici che senso ha una UNCLE JIMBO con le semislick da 1,8/2,00" ? O pedali costantamente su asfalto o sterrato compatto altrimenti su uno scassato ripido o trialistico (come spesso si trova nella mia zona) scendi sicuramente a piedi.

Hai perfettamente ragione. il mio punto è dire che la UJ è perfettamente in grado di assopire a ogni richiesta, ed ha una poliedricità totale, che raggiunge in pochi minuti con un cambio gomme..per assurdo, andrebbe da dio -quanto un frontino xc di media o bassa gamma- su asfalto se mettessi delle semislik. se vogliamo dirla tutta, secondo me, con un budget di 2800 euro come lo avevo io, al posto di spendere x euro per un frontino per gli sterrati e per l'asfalto, altri per un am/enduro e il rimanente per una DH, spenderei tutto ancora inuna UJ + treni di gomme, e perderei molto poco(anzi, nulla, forse guadagnerei pure in comfort). almeno, io da quando ho la UJ non ho piu neanche pensato di usare il frontino..e non mi sento limitato in FR.ovviamente in ambito amatoriale e senza velleità di competizione o di eccellenza..è palese che un frontino da 8kg sia meglio in molti frangenti. tanto quanto una bdc in altri. ma quello che manca a tutti gli altri tipi di bici è la poliedricità, che mi ha fatto innamorare.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
boh...prendere la uj e parlare di medie orarie su asfalto è come andare a pu+++ne e chiedere delle coccole.

bobshaero..il tuo è un caso limite, per cui riterrei la norma montare sullo zio una doppia 36/22 38/22 o quello che volete (ma mica per moda, ma perchè è effettivamente più funzionale su una bici di questo carattere) e al più mantenere la tripla se ci si trova nelle tue condizioni...non trovi??

ma semislick no eh! eccheccavolo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Grassone28

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
possessori dell'uj, nei giri che faccio normalmente c'è e ci sarà sempre una o
più salite che includono anche pezzi tecnici. qualcuno sostiene che la uj in certi frangenti risulta praticamente poco pedalabile,(mi sembra strano...).
voi con la vostra esperienza che dite?
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Per me nessun particolare problema...l'unico limite che ho trovato....l'assenza di gambe buone :smile::smile::smile:.
A parte gli scherzi l'unica cosa da fare attenzione è l'altezza del bb non abbondante.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
possessori dell'uj, nei giri che faccio normalmente c'è e ci sarà sempre una o
più salite che includono anche pezzi tecnici. qualcuno sostiene che la uj in certi frangenti risulta praticamente poco pedalabile,(mi sembra strano...).
voi con la vostra esperienza che dite?
cosa intendi per pazzi tecnici? pezzi a livelli trialistici o pietraia?
personalmente ho riscontrato un netto miglioramento rispetto alla front, migliore confort sui fondi sconnessi, unico neo è nell' affrontare gradoni, complice l' abbassamento del movimento centrale è facile grattare i pedali al suolo..nulla più!
 

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
cosa intendi per pazzi tecnici? pezzi a livelli trialistici o pietraia?
personalmente ho riscontrato un netto miglioramento rispetto alla front, migliore confort sui fondi sconnessi, unico neo è nell' affrontare gradoni, complice l' abbassamento del movimento centrale è facile grattare i pedali al suolo..nulla più!

esatto , quei sentieri dove trovi anche pietre o radici importanti, quindi per voi lo zio sa il fatto suo...
bene bene, sarò presto ( si fa per dire visto i tempi di attesa) uno della famiglia
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Ho avuto modo di inaugurare lo zio sabato pomeriggio su uno dei miei trail preferiti.....

So che sto per dire un'eresia ma per adesso la grandissima differenza,venendo da una gt front entry level,l'ho sentita proprio in salita....
Completa assenza di affaticamento alla schiena,sopratutto zero indolenzimento all'altezza dei reni,problema che invece mi affliggeva sempre...poi con la frontina,appena iniziava la stanchezza in salita,ogni buca erano ma#onne...con lo zio è stato quasi rilassante salire.

..questo su salita sterrata ma non sconnessa,sulla salita tecnica nulla di nuovo di quanto già detto...affrontato un pò di sezioni brigose con radici molto sporgenti e qualche gradone da montare...basta un pò d'occhio e coordinazione e non è scontato grattare col pedale...poi sì..che capiti è più facile rispetto a prima.

Per quanto riguarda la discesa,sono convinto che un'uscita non basti affatto a comprendere tutto il grande potenziale del mezzo..penso di avere tenuto l'ammo troppo rigido,avrei preferito un settaggio più plush,ma basta giocare un pò con le pressioni.


Unico grosso neo....aver grattato via della vernice sia dalla forca che dal carro per caricarla sul portabici di un mio amico.:arrabbiat:
 

biava gianframco

Biker popularis
12/12/04
64
0
0
68
casatenovo
Visita sito
Dopo otto mesi di utilizzo di una JU 8 2011 confermo ,in salita è veramente comoda e questo permette di fare salite importanti con meno fatica rispetto a bici precedenti trial ,enduro.
In discesa ottima, ma qui la differenza comunque la fa il manico


Gianfranco
 

biava gianframco

Biker popularis
12/12/04
64
0
0
68
casatenovo
Visita sito
Ciao
Salgopiano

prima bici biamm. Giant VT2 faticosa in salita scarsa in discesa
Norco SIX 1 2008 molto faticosa in salita a livello JU in discesa
Specialized SJ buona in salita ma non alivello UJ discesa limitata sospensioni da 120mm
La cosa che mi piace maggiormente è che da quando pedalo questa bici anche su percorsi lunghi sento poca fatica e nessun indolenzimento


Gianfranco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo