Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
bobs fai riferimento alla foto del sito? no perchè è la classica foto tipo rendering, non sò quanto ci si possa fidare di quella foto... :nunsacci:

speriamo che l'abbiano tolto! però qualche dubbio sorge...nella foto ha anche il pacco pignoni tipo strada! dh style...olè

Beh da quando han messo il 360 le foto son piu accurate e veritiere, spero non sia un semplice rendering. del resto non montare l'attaccapanni è un'operazione facile: di certo non è stato inserito in fase di progettazione ma attaccato posticcio, in un secondo momento, (il triangolo anteriore non so se abbia avuto modifiche per il 2012 ma il posteriore si-perno142-). prendere una partita di telai e fargli saltare un pezzo della saldatura è cosa così da poco che presumo l'abbian fatta.
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Provata Uncle jimbo 8 al bike festival di Riva del Garda, riassumendo in un'unica parola: FANTASTICA.
L’ ho provata per circa due ore sul sentiero (non so come si chiama) che dal centro di Riva parte prima della galleria che va verso Limone.
In salita sale che è una meraviglia, sono salito con pro pedal aperto e chiuso, chiuso è bella ferma tranne che nei grossi urti, aperto ovviamente bobba, ma sale bene ugualmente, non da piu’ di tanto fastidio, anzi copia di piu’ ed è comodosa, a Talas abbassata e con pro p. aperto ho tirato una zappata con il pedale su un sasso, ma solo una volta.
Sale che è una meraviglia anche perché sono abituato a tirarmi su 17.5 kg, quindi con i 13,5 dichiarati sono andato a nozze.
Mai usato Fox prima, ma devo dire che Talas e ammo con kashima vanno mooolto bene, poi per
l’ affidabilita’ non so che dire.
In discesa è una macchina! Fa paura, stabile, copia tutto e passa sopra a tutto, figata unica anche nei salti, atterraggi belli morbidi senza tentennamenti o impuntamenti, non ho comunque fatto drop da metro.
Sono alto 1,76 ed ho usato taglia L anche se il GRANDE SERGIO mi ha consigliato la M.
La guida è molto raccolta gia’ con la L e provando nel parcheggio la M mi sembrava di essere seduto sulla “graziella” quindi ho insistito con la L perché mi snaturava un’ po’ meno la mia abituale posizione, che operato 2 volte di ernia al disco nel 2010, ho paura a cambiare di brutto.
Esteticamente è bellissima, rigida, solida, massiccia dove serve.
NOTA DOLENTE: doverla riconsegnare dopo la prova!!!
Quando la acquistero’ comunque prendero’ la L e non la M, non mi interessa impostare la bici esclusivamente per la discesa, il mio uso è molto all mountain, come non saprei fare a meno della tripla, non prendero’ neanche la UJ8 (è fuori dalla mia portata), ma la 1 o la 2, penso piu’ la 1 perche’ adoro la domain a molla.
Ci tengo a ringraziare Sergio per la sua disponibilita’ e professionalita’, Rose per i cappellini neri con logo ricamato in bianco (bellissimi).
Ciao a tutti. :celopiùg:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Provata Uncle jimbo 8 al bike festival di Riva del Garda, riassumendo in un'unica parola: FANTASTICA.
L’ ho provata per circa due ore sul sentiero (non so come si chiama) che dal centro di Riva parte prima della galleria che va verso Limone.
In salita sale che è una meraviglia, sono salito con pro pedal aperto e chiuso, chiuso è bella ferma tranne che nei grossi urti, aperto ovviamente bobba, ma sale bene ugualmente, non da piu’ di tanto fastidio, anzi copia di piu’ ed è comodosa, a Talas abbassata e con pro p. aperto ho tirato una zappata con il pedale su un sasso, ma solo una volta.
Sale che è una meraviglia anche perché sono abituato a tirarmi su 17.5 kg, quindi con i 13,5 dichiarati sono andato a nozze.
Mai usato Fox prima, ma devo dire che Talas e ammo con kashima vanno mooolto bene, poi per
l’ affidabilita’ non so che dire.
In discesa è una macchina! Fa paura, stabile, copia tutto e passa sopra a tutto, figata unica anche nei salti, atterraggi belli morbidi senza tentennamenti o impuntamenti, non ho comunque fatto drop da metro.
Sono alto 1,76 ed ho usato taglia L anche se il GRANDE SERGIO mi ha consigliato la M.
La guida è molto raccolta gia’ con la L e provando nel parcheggio la M mi sembrava di essere seduto sulla “graziella” quindi ho insistito con la L perché mi snaturava un’ po’ meno la mia abituale posizione, che operato 2 volte di ernia al disco nel 2010, ho paura a cambiare di brutto.
Esteticamente è bellissima, rigida, solida, massiccia dove serve.
NOTA DOLENTE: doverla riconsegnare dopo la prova!!!
Quando la acquistero’ comunque prendero’ la L e non la M, non mi interessa impostare la bici esclusivamente per la discesa, il mio uso è molto all mountain, come non saprei fare a meno della tripla, non prendero’ neanche la UJ8 (è fuori dalla mia portata), ma la 1 o la 2, penso piu’ la 1 perche’ adoro la domain a molla.
Ci tengo a ringraziare Sergio per la sua disponibilita’ e professionalita’, Rose per i cappellini neri con logo ricamato in bianco (bellissimi).
Ciao a tutti. :celopiùg:

ma sei sicuro della taglia ? guarda che per te la M non è piccola ! la usa anche gente più alta :spetteguless:

Se posso permettermi..arrivavo, prima della UJ, da una bici che era una XL, 22"..sono alto un centimetro o 2 piu di te, e l'ho avuta per anni senza farmi problemi quella bici, anzi, mi ci trovavo così bene che ho avuto molte perplessità sul prendere L o M. Son andato a colico, le ho provate entrambe, e le differenze non eran così marcate(pareva), quindi son andato di M fidandomi degli ingegneri rose. ebbene, tornando in sella al vecchio cavallo, noto come è meglio una M. Con la UJ ci faccio dall'XC al FR, quindi non è una mia voglia di impostazione di discesa. ripeto, avevo il tuo stesso dubbio (e ho montato uno stem da 65 apposta per ovviare un poco, al posto del 45 che mi piaceva di piu), tornando indietro mi batterei le mani per la scelta. Poi chiaro, se il problema è l'ernia è ovviamente superiore a quel che posso capire io, ma direi che una posizione seduta e comoda e giusta, non so se faccia male.. un in bocca al lupo, e si, i cappellini son proprio fighi!=P:celopiùg::celopiùg:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Provata Uncle jimbo 8 al bike festival di Riva del Garda, riassumendo in un'unica parola: FANTASTICA.
L’ ho provata per circa due ore sul sentiero (non so come si chiama) che dal centro di Riva parte prima della galleria che va verso Limone.
In salita sale che è una meraviglia, sono salito con pro pedal aperto e chiuso, chiuso è bella ferma tranne che nei grossi urti, aperto ovviamente bobba, ma sale bene ugualmente, non da piu’ di tanto fastidio, anzi copia di piu’ ed è comodosa, a Talas abbassata e con pro p. aperto ho tirato una zappata con il pedale su un sasso, ma solo una volta.
Sale che è una meraviglia anche perché sono abituato a tirarmi su 17.5 kg, quindi con i 13,5 dichiarati sono andato a nozze.
Mai usato Fox prima, ma devo dire che Talas e ammo con kashima vanno mooolto bene, poi per
l’ affidabilita’ non so che dire.
In discesa è una macchina! Fa paura, stabile, copia tutto e passa sopra a tutto, figata unica anche nei salti, atterraggi belli morbidi senza tentennamenti o impuntamenti, non ho comunque fatto drop da metro.
Sono alto 1,76 ed ho usato taglia L anche se il GRANDE SERGIO mi ha consigliato la M.
La guida è molto raccolta gia’ con la L e provando nel parcheggio la M mi sembrava di essere seduto sulla “graziella” quindi ho insistito con la L perché mi snaturava un’ po’ meno la mia abituale posizione, che operato 2 volte di ernia al disco nel 2010, ho paura a cambiare di brutto.
Esteticamente è bellissima, rigida, solida, massiccia dove serve.
NOTA DOLENTE: doverla riconsegnare dopo la prova!!!
Quando la acquistero’ comunque prendero’ la L e non la M, non mi interessa impostare la bici esclusivamente per la discesa, il mio uso è molto all mountain, come non saprei fare a meno della tripla, non prendero’ neanche la UJ8 (è fuori dalla mia portata), ma la 1 o la 2, penso piu’ la 1 perche’ adoro la domain a molla.
Ci tengo a ringraziare Sergio per la sua disponibilita’ e professionalita’, Rose per i cappellini neri con logo ricamato in bianco (bellissimi).
Ciao a tutti. :celopiùg:

Io sono alto quanto te, ed ho una bella ernia in zona lombare e con la L vado da dio, nessun dolore, anzi su bici dove ero più sdraiato mi dava noia la schiena. Sono soddisfattissimo di aver scelto la M. Ed anch'io ci faccio un pò di tutto (nelle mie possibilità).
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
ho fatto questa domanda anche nella sezione officina, ma siccome il mozzo in questione è montato sullo zio chiedo anche in questa sede:celopiùg:
Mi sono accorto che il perno dove va infilato il maxle "il tubicino" è in due pezzi.. è normale ciò? tenendolo fermo nel lato casetta posso girare a vuoto il lato disco.. e si vede chiaramente che è diviso circa a metà lunghezza (guardando dentro il mozzo) è il perno è dove agiscono i cuscinetti..
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ho fatto questa domanda anche nella sezione officina, ma siccome il mozzo in questione è montato sullo zio chiedo anche in questa sede:celopiùg:
Mi sono accorto che il perno dove va infilato il maxle "il tubicino" è in due pezzi.. è normale ciò? tenendolo fermo nel lato casetta posso girare a vuoto il lato disco.. e si vede chiaramente che è diviso circa a metà lunghezza (guardando dentro il mozzo) è il perno è dove agiscono i cuscinetti..

parli dei distanziali o del mozzo in se? non ricordo che il mozzo possa ruotare liberamente.. ma se posti una foto con la freccia del posto interessato, controllo subito come è il mio!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ringraziando BrunoGe per queste foto postate sull'altro topic...

questa è una di quellle cose che mi fanno riflettere per la loro bellezza e semplicità...

image.php


:medita:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
dammi 5 minuti:celopiùg:
Son qui apposta=)

ringraziando BrunoGe per queste foto postate sull'altro topic...

questa è una di quellle cose che mi fanno riflettere per la loro bellezza e semplicità...

image.php


:medita:

Io ti giuro che entrando in box la sera, accendo la luce solo per poterla guardare un po. sembro un malato di mente. ma è bellissima..
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito

Non so cosa voglia dire, nel senso che non so chi dei due ha qualcosa che non va, ma il mio è un tubo unico e continuo, non ha nessun taglio in mezzo. certo è che è un taglio voluto, fatto, probabilmente di fabbrica, quindi dubito sia un problema..magari un errore di assemblaggio, oppure nulla di che. manda una mail a sunringlè e chiedi, credo sia la opzione migliore. posso chiederti se riscontri problemi, e di che anno è quel mozzo? potrebbe anche essere un diverso model year..il mio è di pochi mesi fa=) UJ 2012..
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Non so cosa voglia dire, nel senso che non so chi dei due ha qualcosa che non va, ma il mio è un tubo unico e continuo, non ha nessun taglio in mezzo. certo è che è un taglio voluto, fatto, probabilmente di fabbrica, quindi dubito sia un problema..magari un errore di assemblaggio, oppure nulla di che. manda una mail a sunringlè e chiedi, credo sia la opzione migliore. posso chiederti se riscontri problemi, e di che anno è quel mozzo? potrebbe anche essere un diverso model year..il mio è di pochi mesi fa=) UJ 2012..

mille grazie per aver guardato!:celopiùg: uncle jimbo 2011 mozzi demon su ruote drift 2.0 (eq29) potrebe essere dove c'è il corpo ruota libra?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo