Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
magari la camera d'aria sulla nera anodizzata non si nota facilmente...ma sulla bicolore sarebbe un pungo nell'occhio!:arrabbiat:
spero ci sia sulla mia...altrimenti mi tocca spendere altri 20 euro!
ps: ho intenzione cmq di mettere della pellicola sui foderi della forca e sui foderi del carro, vorrei solo capire se basta metterla sulle facce esterne e inferiori o anche sulle interne....che dite?
io ho la pellicola, ma ho aggiunto anche abbondanti camere d'aria nei punti critici:smile: non è per nulla bella ma almeno è protetta:medita:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
veramente la mia non la ha! è anodizzata nera. forse le lucide han la pellicola e le anodizzate no? io mi son risolto con la vecchia cara camera d'aria, e via...=)

sulla mia (nera anodizzata) non c'è nessuna pellicola protettiva... ho tirato diverse grattate e preso parecchie pietrate ma per ora nessun segno

Caspita, questa non la immaginavo....
La mia bicolore 2011 le ha, poi anch'io ne ho aggiunta sui foderi posteriore.
Comunque, per quanto ne metti, i segni ci sono, eccome.
 
Ragazzi, è da un po che mi frulla in testa l' idea di cambiare la forcella dello zio,
la Fox Talas, non mi soddisfa tanto, la trovo poco scorrevole e un po pigra
Vorrei optare per la Marzocchi 55 MICRO SWITCH TA / 2012.
Premesso ciò, vi chiedo dei consigli sulla Marzocchi, e valutare l'aquisto più avanti finanze permettendo....

ciao

Anche a me stà frullando la solita cosa, nulla togliendo a Fox che (almeno la mia) va bene, ma qunado ho provato la Marza ho notato la differenza, sia di scorrevolezza che di progressività.

Io scontento della talas l'ho fatta modificare da PROTONE trasformandola a molla. Che dire: poca spesa molta resa. Ora è una vera forcella, molto scorrevole e non più bucata a metà corsa...quasi una marzocchi.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
magari la camera d'aria sulla nera anodizzata non si nota facilmente...ma sulla bicolore sarebbe un pungo nell'occhio!:arrabbiat:

La mia è bicolore del 2011: ha la pellicola ed abbondante camera d'aria. Confermo: è orribile! Anche cinghiali e caprioli incontrati nei boschi si sono sempre lamentati :smile:!
Scherzi a parte: segnalo anche diverse grattate della vernice nella zona indicata dalla freccia rossa in foto anche se probabilmente dovute ai rimbalzi della catena poichè non monto il tendi.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    65,2 KB · Visite: 33

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
La mia è bicolore del 2011: ha la pellicola ed abbondante camera d'aria. Confermo: è orribile! Anche cinghiali e caprioli incontrati nei boschi si sono sempre lamentati :smile:!
Scherzi a parte: segnalo anche diverse grattate della vernice nella zona indicata dalla freccia rossa in foto anche se probabilmente dovute ai rimbalzi della catena poichè non monto il tendi.

li la camera è d'obbligo!

cmq la mia anodizzata nera aveva la pellicola sotto l'obliquo...+ un pò in giro, ma ho dovuto metterne in più oltre a qualche pezzo di camera :celopiùg:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
bene...quindi sec voi quali sono le parti principali da proteggere?
obliquo, zona sotto il mc, fodero dx inferiore compresa zona accanto a mc,
gli altri foderi carro e forcella?

in ordine di come mi vengono in mente:

- carro posteriore nella parte interna vicino alla ruota sia sui foderi alti che bassi

- carro posteriore foderi bassi su tutta la linea catena (anche vicino al pignone piccolo)

- carro posteriore foderi bassi esternamente ad altezza del tallone del piede sx

- tutte le parti telaio o forcella a contatto con tubi/cavi in movimento

- foderi forcella sia interno che esterno

- parte esterna delle pedivelle

- parte telaio sotto movimento centrale

altro non mi viene in mente :celopiùg:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
in ordine di come mi vengono in mente:

- carro posteriore nella parte interna vicino alla ruota sia sui foderi alti che bassi

- carro posteriore foderi bassi su tutta la linea catena (anche vicino al pignone piccolo)

- carro posteriore foderi bassi esternamente ad altezza del tallone del piede sx

- tutte le parti telaio o forcella a contatto con tubi/cavi in movimento

- foderi forcella sia interno che esterno

- parte esterna delle pedivelle

- parte telaio sotto movimento centrale

altro non mi viene in mente :celopiùg:


;) perfetto...grazie mille!!!
ps: ieri sera il pacco risultava in italia...dite che oggi ci sono speranze di consegna?
 

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
ragazzi un consiglio, anche se ho già chiesto qualcosa in merito;
nella uj, che spero di prendere prossimamente, tenendo presente che come uso
farei sia del pedalato, salite di ogni genere e naturalmente discese...
mi consigliate la trippla xt di serie o, allo stesso prezzo, la doppia fsa gravity 36-24?
 

JORMA

Biker novus
28/3/12
5
0
0
LECCO
Visita sito
Ho una Uncle Jimbo 4 upgradata.
Anch'io ero indeciso. Dopo un consulto tecnico con Sergio ho deciso di sostituire la tripla X9 con la Gravity 24/36 + bash + tendicatena. Soprattutto quest'ultimo lo ritengo molto utile: la catena non sbatte sul fodero e non rischi di far cadere la catena fra il movimento centrale e corona piccola (mi è successo 2 volte e sono dovuto farmi venire a prendere in quanto la mtb non era più pedalabile) . . .
ah, quella santa donna ! ! ! ! !:celopiùg:
 

Allegati

  • guarni.jpg
    guarni.jpg
    56,5 KB · Visite: 25

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
H.... e non rischi di far cadere la catena fra il movimento centrale e corona piccola (mi è successo 2 volte e sono dovuto farmi venire a prendere in quanto la mtb non era più pedalabile) . . .

cosa è successo scusa? :nunsacci:

....mi consigliate la trippla xt di serie o, allo stesso prezzo, la doppia fsa gravity 36-24?

le triple lasciamole all'utilizzo cross country dai. :medita:
poi vedi te, ma una volta che ci prendi la mano, ti accorgerai di quanto sia inutile il padellone. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: BobsHaero

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo