Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
da zio jimbato a zii jimbati...domanda rapida che spero riceva una risposta rapida (entro le 18)

cambio gomme: prendo minion anteriore e high roller al post....le dual ply sullo zio sono troppo pese o ci stiamo ancora dentro? cioè..c'è così tanta differenza di prestazione con le single ply nel gravity da giustificarne l'acquisto a scapito della pedalabilità???? tenete conto che le userò anche per qualche gara enduro...

ovviamente prenderei le single...ma non si sa mai...magari qualcuno di noi ha già fatto questa scelta

sono fuori tempo massimo ma...

Io ho usato le 2ply e sono eccezionali in discesa, la carcassa si mangia le imperfezioni del terreno e sei sempre in controllo totale !! però sono molto faticose da pedalare e ti costringono a rilanciare anche in quei tratti a media pendenza dove con gomme più leggere non hai bisogno..se hai tanta gamba nelle gare con discese scassate possono fare la differenza, sennò meglio le singolo spessore che hanno prestazioni ottime e sono anche robuste se usate con camera. sono stato a sestri levante con minion 1 ply cerchietto rigido e HR lust dietro e, lasciamo perdere che non ero in giornata :specc:, sono andato benissimo !!
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
da zio jimbato a zii jimbati...domanda rapida che spero riceva una risposta rapida (entro le 18)

cambio gomme: prendo minion anteriore e high roller al post....le dual ply sullo zio sono troppo pese o ci stiamo ancora dentro? cioè..c'è così tanta differenza di prestazione con le single ply nel gravity da giustificarne l'acquisto a scapito della pedalabilità???? tenete conto che le userò anche per qualche gara enduro...

ovviamente prenderei le single...ma non si sa mai...magari qualcuno di noi ha già fatto questa scelta
Non sono ziojimbo munito, ma diciamo simpatizzante :mrgreen: ,ma volevo riportarti la mia esperienza con la configurazione da te scelta e con i cerchi DT 1750. Io giro spesso a Diano Marina-San Bartolomeo e dai vari video del sentiero "maiali o cani" capirai che sono una vera pietraia. Bhe gli 1ply li ho tolti dalla disperazione dopo qualche uscita, perchè o tenevo una pressione improponibile e le ruote saltavano come una pallina magica, o ero sempre a cambiare camera perche avevo pizzicato (anche tre volte a discesa !!!! ). A si non ho detto che uso le camere, non ho ancora laticizzato.
Poi ho preso le gomme 2ply, sempre Minion F 42a e HR 60a e da allora, in discesa , è tutta un'altra storia. Non ho MAI più pizzicato (ogni tanto qualche spina, ma quello anche prima ) e scendo con pressioni- vado a occhio- talmente basse che quando arrivo sull'asfalto penso, erroneamente , di aver bucato.
Per quanto riguarda la pedalabilità, a parte un'aumento ovvio di peso generale, non ho trovato differenza.
Ovviamente per la salita uso pressioni belle sostenute, circa 3.5 atm, per migliorare il rotolamento e le abbasso prima della discesa.
... E poi con le ply ho anche fatto tre bozzi sul cerchio dietro.
P.s. in effetti all'anteriore non ricordo se ho pizzicato, ma mi son talmente rotto che ho deciso di fare un cambiamento radicale anche lì.
Ciao Ale
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ok ci siamo...mi stò per sentire male...

il sito Rose mi sembra sia stato aggiornato, e ad esempio mi sembra di vedere anche il solo telaio in vendita, ma cosa piu importante vedo questo montaggio http://www.rosebikes.it/articolo/rose-uncle-jimbo-6-hammerschmidt-548427/aid:548450

la 6 HS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero solo che non sia una prova o un test del sito...e che possiate vedere la pagina...

dai dai che la UJ deve avere l'hammer... :-)
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ok ci siamo...mi stò per sentire male...

il sito Rose mi sembra sia stato aggiornato, e ad esempio mi sembra di vedere anche il solo telaio in vendita, ma cosa piu importante vedo questo montaggio [url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-uncle-jimbo-6-hammerschmidt-548427/aid:548450[/URL]

la 6 HS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero solo che non sia una prova o un test del sito...e che possiate vedere la pagina...

dai dai che la UJ deve avere l'hammer... :-)

l'ho vista l'ho vista !! :celopiùg:

secondo me non hanno messo le foto perchè stanno ancora limando "l'attaccapanni" :spetteguless: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Gingig

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!!

Ho trasformato la tripla xt in doppia...ora però mi chiedo come fare ad abbassare il deragliatore anteriore!! qualcuno di voi l'ha fatto ho ha lasciato così?

grazie mille e buona domenica!!!!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ciao a tutti!!

Ho trasformato la tripla xt in doppia...ora però mi chiedo come fare ad abbassare il deragliatore anteriore!! qualcuno di voi l'ha fatto ho ha lasciato così?
grazie mille e buona domenica!!!!


Io l'ho lasciato così anche perchè non si può spostare da lì in quanto è avvitato al telaio.
Al momento la sto usando (e sono 8 mesi) anche senza tendicatena e non ho problemi di caduta. Sarò fortunato...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ma che sappiate il rapporto di tiro dell'HS è lo stesso per un deragliatore XT? se uno volesse avere l'HS, ma tutto il resto shimano?
tutto il resto sarebbe pignoni, cambio post e comandi post? beh son un gruppo indipendente per quanto ne so, quindi si, teoricamente imho è possibile. resta da vedere se mi sbaglio o meno, e se il configuratore lo ammetterà..(se non lo ammette, il buon sergio saprà intercedere!)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
l'ho vista l'ho vista !! :celopiùg:

secondo me non hanno messo le foto perchè stanno ancora limando "l'attaccapanni" :spetteguless: :smile:

Certamente vogliono far soffrire il povero RIX :medita:


:smile: e già...soffro...anche se sai claudio, secondo me non limeranno "l'attaccapanni", penso sia un pò complicato rifare il telaio no, anche perchè li prenderanno tutti uguali e gia verniciati... :celopiùg:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
:smile: e già...soffro...anche se sai claudio, secondo me non limeranno "l'attaccapanni", penso sia un pò complicato rifare il telaio no, anche perchè li prenderanno tutti uguali e gia verniciati... :celopiùg:

Potresti iniziare a studiare un modo per usarlo e così nasconderlo..tipo un parafango, un porta attrezzi da metter li, un tendicatena dall'alto modificato che si incernieri li..di necessità virtù, e il tempo non ti manca!=):spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Potresti iniziare a studiare un modo per usarlo e così nasconderlo..tipo un parafango, un porta attrezzi da metter li, un tendicatena dall'alto modificato che si incernieri li..di necessità virtù, e il tempo non ti manca!=):spetteguless:

minchia...il tempo non mi manca?!?!?! ultimamente riesco giusto giusto a dormire... :smile::smile::smile:

cmq ho gia pensato, ci si può mettere un sistema di propulsione attiva che si incernieri sulla ruota post e faciliti la salita... :smile::smile::smile:

no dai, al max un adesivo o due viti in ergal e amen... :-)
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
:smile: e già...soffro...anche se sai claudio, secondo me non limeranno "l'attaccapanni", penso sia un pò complicato rifare il telaio no, anche perchè li prenderanno tutti uguali e gia verniciati... :celopiùg:

eh si difficile... ma non impossibile ! quando l'ho presa Io il modello con Hammerschmidth aveva il fodero basso destro diverso dagli altri telai e per chi lo voleva (o se lo volessi adesso) montare after market era necessario cambiare anche quella parte del carro...potrebbero pensare ad un telaio senza predisposizione direct mount e poi se uno vuole cambiare sistema ci monta un deragliatore a fascetta alta.
comunque ho capito perchè hanno modificato il punto in cui montare deragliatore (non so se ne è già parlato)...il piantone sella 2012 è molto più verticale e lo spazio vicino al MC non c'è più...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
eh si difficile... ma non impossibile ! quando l'ho presa Io il modello con Hammerschmidth aveva il fodero basso destro diverso dagli altri telai e per chi lo voleva (o se lo volessi adesso) montare after market era necessario cambiare anche quella parte del carro...potrebbero pensare ad un telaio senza predisposizione direct mount e poi se uno vuole cambiare sistema ci monta un deragliatore a fascetta alta.
comunque ho capito perchè hanno modificato il punto in cui montare deragliatore (non so se ne è già parlato)...il piantone sella 2012 è molto più verticale e lo spazio vicino al MC non c'è più...
Ma dai? Più verticale di quanto? L'hai vista dal vivo quella nuova?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo