Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si infatti..il 2012 è 75 ! la granite addirittura 77 !! tra l'altro con angolo sterzo 67.5..quasi come lo zio !!! è una modifica passata inosservata, ha fatto più notizia la battuta posteriore da 142...

Si dello sterzo della Granite avevo visto. Ora è molto vicina allo Zio e se dovessi prenderla oggi la bike nuova sarei molto indeciso nella scelta tra la U.J e la G.C. :nunsacci:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ma che sappiate il rapporto di tiro dell'HS è lo stesso per un deragliatore XT? se uno volesse avere l'HS, ma tutto il resto shimano?

l'hs ha il manettino dedicato (sram x9 o x0) assolutamente non compatibile con shimano. ovvio che per il posteriore invece puoi fare quello che ti pare :celopiùg:

poi se c'è uno che è riuscito in un qualche modo a rendere compatibile un manettino shimano non so....
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
...anche se non capisco come mai abbiano cambiato tali valori a metà stagione e non dall inizio! di sicuro non hanno modificato il telaio a metà anno...forse è stato quell articolo(non ricordo di quale giornale) che aveva misurato 66° sulla GC a farli ripensare un attimo.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Arrivata!!!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/252/img0029nt.jpg/

Uploaded with ImageShack.us


http://imageshack.us/photo/my-images/708/img0032wi.jpg/


http://imageshack.us/photo/my-images/827/img0031om.jpg/

Uploaded with ImageShack.us


Stupenda,bellissima e grossissima,arrivata prestissimo (ho fatto l'ordine il primo del mese).
Unico neo,manca il tendi,ma il grande Sergio si è già messo in moto per farmelo mandare.

Sono praticamente commosso.
bellissima.....:sbavon:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
l'hs ha il manettino dedicato (sram x9 o x0) assolutamente non compatibile con shimano. ovvio che per il posteriore invece puoi fare quello che ti pare :celopiùg:

poi se c'è uno che è riuscito in un qualche modo a rendere compatibile un manettino shimano non so....

è quello che volevo capire, se il rapporto di leva di un deragliatore normale è lo stesso per l'HS, o se funziona allo stesso modo!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
l'hs ha il manettino dedicato (sram x9 o x0) assolutamente non compatibile con shimano. ovvio che per il posteriore invece puoi fare quello che ti pare :celopiùg:

poi se c'è uno che è riuscito in un qualche modo a rendere compatibile un manettino shimano non so....

ho quasi la certeza di aver letto da qualche parte che al 99% ci va bene anche un classico manettino sram per doppia o tripla, e se non sbaglio anche un manettino shimano...ma qui sono meno certo...

quindi magari a chi fosse interessato consiglio di fare una ricerca sul forum che qualcosa salta fuori...

:celopiùg:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ho quasi la certeza di aver letto da qualche parte che al 99% ci va bene anche un classico manettino sram per doppia o tripla, e se non sbaglio anche un manettino shimano...ma qui sono meno certo...

quindi magari a chi fosse interessato consiglio di fare una ricerca sul forum che qualcosa salta fuori...

:celopiùg:

non so bene di cosa stiate parlando, ma il manettino per deragliatore anteriore Shimano e SRAM hanno lo stesso rapporto ovvero 1:1.
Se non hanno cambiato ora...
Lo so perchè ho sostituito a suo tempo il comando SRAM con uno SHIMANO XT e servono un deragliatore ant. X9.

Viceversa al posteriore non sono intercambiabili.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
è quello che volevo capire, se il rapporto di leva di un deragliatore normale è lo stesso per l'HS, o se funziona allo stesso modo!!

io che ce l'ho posso dire che ho notato una corsa molto lunga della leva grossa...nel senso che se mi metto a provare a premere la leva grossa su una doppia o tripla che sia per far salire la catena, tra shimano o sram, non noto una grossissima differenza...al contrario mettere in 1:1 l'hs (che è quello che si ottiene caricando il cricchetto) l'ho notato subito che è "lungo"...un piccolo neo a cui ci si fa presto abitudine ma che le prime volte non mi faceva innestare a modo i denti della ruota libera dell'hs... :il-saggi:

non so bene di cosa stiate parlando, ma il manettino per deragliatore anteriore Shimano e SRAM hanno lo stesso rapporto ovvero 1:1.
Se non hanno cambiato ora...
Lo so perchè ho sostituito a suo tempo il comando SRAM con uno SHIMANO XT e servono un deragliatore ant. X9.

ecco perchè non notavo la differenza!!!ahah
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
SRAM usa un rapporto di tiro 1:1 e shimano 2:1, quindi x il deragliatore, ke sia per doppia o tripla, va bene anke avere un trigger SRAM cn deragliatore Shimano e viceversa!! ma x il cambio post, assolutamente non si può fare il misto SRAM/Shimano ^___--

.... e cm già ha detto DjAlexB, l' HS sposa bene con X.9 , X.0 e cn XX
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
ciao a tutti!!

Ho trasformato la tripla xt in doppia...ora però mi chiedo come fare ad abbassare il deragliatore anteriore!! qualcuno di voi l'ha fatto ho ha lasciato così?

grazie mille e buona domenica!!!!

Ciao, sono solo 2 le scelte possibili x quanto riguarda i deragliatori più bassi e quindi più carini a vedersi :
Shimano SLX Dyna-Sys FD-M661-10D
Sram X.7 E-Type 2x10 disassato con distanza fori da 22mm per corone 39-26
C'è da lavorarci un pò cn la coda di topo (lima tonda) sul foro posteriore per abbassare ulteriormente il becco della gabbia e con i rasamenti e rondelle ke fanno da spessore (puoi vedere tu stesso) tra il telaio ed il deragliatore ti gioki l' angolazione della gabbia stessa. ^____--

io ho optato per SRAM. ciaoooouuuu :il-saggi:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
Arrivata!!!!!

Stupenda,bellissima e grossissima,arrivata prestissimo (ho fatto l'ordine il primo del mese).
Unico neo,manca il tendi,ma il grande Sergio si è già messo in moto per farmelo mandare.

Sono praticamente commosso.

Complimenti!! bellissima veramente!! vedrai che la bici saprà regalarti emozioni infinite...e il colore è veramente una bomba!!! ;)

direi oltretutto che c_lo per la velocità nella consegna dell'ordine!! praticamente zero!! :)

buoni trail!!!! ;)
 

mario_66

Biker popularis
3/5/10
46
2
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi, è da un po che mi frulla in testa l' idea di cambiare la forcella dello zio,
la Fox Talas, non mi soddisfa tanto, la trovo poco scorrevole e un po pigra
Vorrei optare per la Marzocchi 55 MICRO SWITCH TA / 2012.
Premesso ciò, vi chiedo dei consigli sulla Marzocchi, e valutare l'aquisto più avanti finanze permettendo....

ciao
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi, è da un po che mi frulla in testa l' idea di cambiare la forcella dello zio,
la Fox Talas, non mi soddisfa tanto, la trovo poco scorrevole e un po pigra
Vorrei optare per la Marzocchi 55 MICRO SWITCH TA / 2012.
Premesso ciò, vi chiedo dei consigli sulla Marzocchi, e valutare l'aquisto più avanti finanze permettendo....

ciao

Anche a me stà frullando la solita cosa, nulla togliendo a Fox che (almeno la mia) va bene, ma qunado ho provato la Marza ho notato la differenza, sia di scorrevolezza che di progressività.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
veramente la mia non la ha! è anodizzata nera. forse le lucide han la pellicola e le anodizzate no? io mi son risolto con la vecchia cara camera d'aria, e via...=)
magari la camera d'aria sulla nera anodizzata non si nota facilmente...ma sulla bicolore sarebbe un pungo nell'occhio!:arrabbiat:
spero ci sia sulla mia...altrimenti mi tocca spendere altri 20 euro!
ps: ho intenzione cmq di mettere della pellicola sui foderi della forca e sui foderi del carro, vorrei solo capire se basta metterla sulle facce esterne e inferiori o anche sulle interne....che dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo