Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Questo w-e la provo con 1200m di salita scorrevole (asfalto + strada bianca) e discesa in sentiero tecnico.

In discesa l'ho pedalata mooolto bene. Nulla di tecnico, forcella non abbassata e salita scorrevole. Comunque non l'ho ancora pesata ma non si discosterà molto da quanto dichiarato.

Discesa mooolto tecnica e inclinata (1200m in 5km). Mi son trovato da dio. Qualche settaggio dei freni (Formula The One) e della TALAS (aumentato la compressione basse velocità perchè in frenata e con gradoni si chiudeva un po' troppo), ammortizzatore aperto e via....grande feeling, senso di equilibrio e stabilità da subito.

Ma che ve lo dico a fare.....voi ce l'avete già :smile:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
si intendevo quello perchè io lo tengo quasi tutto aperto altrimenti fa fatica a tornarmi su la forcella ed tende ad insaccarsi

Se controlli il rebound della forcella mettendo gli steli perpendicolari al suolo (quindi con la ruota posteriore alzata) e senti il rebound ancora lento, sebbene sia tutto aperto, probabilmente devi aumentare la pressione nella forcella, prova ad aggiungere 10psi. Specialmente se hai appena finito di rodarla.
 

litos

Biker infernalis
Se controlli il rebound della forcella mettendo gli steli perpendicolari al suolo (quindi con la ruota posteriore alzata) e senti il rebound ancora lento, sebbene sia tutto aperto, probabilmente devi aumentare la pressione nella forcella, prova ad aggiungere 10psi. Specialmente se hai appena finito di rodarla.

sono 80kg vestito e tengo la pressione a 80 psi non è troppo?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Oggi bel giro lungo con più di 10km di trail libidine. Purtroppo ho fatto il primo danno: cerchio bozzato e un raggio perso per i trail...Qui viene il mio problema: le ruote sono delle sun ringlè charger, tubless native. Visto che i nippli sono coperti dalla plastica isolante come si fa per cambiare il raggio?
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Anche io segnalo un PICCOLO inconveniente::
il collarino reggisella spesso si allenta facendo in modo che il tubo giri su se stesso (capita con sella abbassata)
nello specifico è la vite di tensionamento che dopo 2-3 aperture tende a "svitarsi" volevo provare con un goccio di frena filetti..
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Anche io segnalo un PICCOLO inconveniente::
il collarino reggisella spesso si allenta facendo in modo che il tubo giri su se stesso (capita con sella abbassata)
nello specifico è la vite di tensionamento che dopo 2-3 aperture tende a "svitarsi" volevo provare con un goccio di frena filetti..

Anch'io riscontro lo stesso inconveniente!
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Anche io segnalo un PICCOLO inconveniente::
il collarino reggisella spesso si allenta facendo in modo che il tubo giri su se stesso (capita con sella abbassata)
nello specifico è la vite di tensionamento che dopo 2-3 aperture tende a "svitarsi" volevo provare con un goccio di frena filetti..
stesso problema!!! :arrabbiat:
e la cosa rompe parecchio le palle


soluzioni??
:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo