Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Io tengo almeno per ora la Talas a 75psi e l'ammo a 250...sono poco sopra il quintale:sumo::smile::smile::smile:
Tornando a qualche post sotto, mi è capitato la scorsa settimana di fare una lunga discesa anche bella scassata e quando sono arrivato in fondo mi sono dimenticato di aprire l'ammo:omertà:...comunque a parte forse un pò di nervoso sul retro, è andata giù che una bellezza. Questo zio mi piace sempre di più e domani si ribadisce :i-want-t:.
 
.......Comunque domenica prossima Protone prova ad installarmi un Roco Coil che ha a magazzino e vi faccio sapere. Eventualmente posto anche foto.
_____________________________________________________________

CIAO

Prove eseguite.
Ammortizzatori a molla sulla UJ non ci stanno. Abbiamo provato fox, manitou e marzocchi.
Inoltre ammo ad aria marzocchi non ci stanno, perchè lo stelo è molto più grosso di FOX
Sulla UJ ci stà solo FOX, DHX air o RP23
 

kayser 10

Biker superis
ieri ho testato lo zio con le ultime modifiche. manubrio da 750, pedali flat e maxxis minion dh 2,7 in mescola 42a. devo dire che mi sono trovato bene, nonostante la salita un po penalizzata dal super copertone, cmq nel complesso sono contento delle modifiche. prossimo acquisto credo sarà un bel telescopico
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
sembra una variante da uomini duri !

Mah anche se scassata e non proprio banale non è impegnativissima,vista dal vivo è stupenda la sezione su roccione affioranti (per i tecnici "Formazione del Flysch di Trieste", mo faccio il quasi geologo sborone :-)).
Viceversa la linea "only the brave" ha di diverso soltanto un muro di 4 metri che starà sugli 80° di pendenza....con in mezzo una bella compressione :omertà:. Della serie che con la dh devi essere bravo, con una enduro serve una buona dose di manico e due grosse :celopiùg:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E' molto simile ai "miei" trail! Varne, una domanda, che gomme monti per questo tipo di percorsi?

Questo è un trail atipico per il standar triestino/carsolino: c'è tanta terra e poche pietre (concentrate tutte in una sezione), inoltre è costruito per le bici.
Io come gomme monto delle ormai lisce HR 2ply, davanti 2,5 dietro 2,35. Sono i rimasugli che montavo sulla dh. A breve prenderò un nuovo treno: minion 2,5 ust davanti e ardent 2,25 lust dietro, ovvero una gomma più gripposa davanti e una più scorrevo dietro.
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Lascia perdere, prima bicicletta da discesa sono andato a bardonecchia l'avevo usata solo per un giro in citta per provarla, siccome non sono mai andato in un park la mattina ho preso la mano prima discesa che mi diverivo senza nessuna caduta ne niente mentre copiavo una passerella mi si inchioda la ruota dietro e non ti dico quando si è fermata cambio e catena nei raggi deraglatore ant rotto, pignoni storti. Prima bici e prima discesa mi veniva da... bardonecchia cambio rotto - YouTube
Quindi dato che devo comprare non so se modificare la tripla in doppia o passare a doppia.... ma se prendo il deragliatre ant 2x va bene con la tripla modificata.... Grazie.

Ciao atutti, dopo aver atteso i pezzi e il meccanico che mi sistemasse la bici due settimane fa mi hanno ridato la bici.
Mi sono reso conto che mi si è stortato anche il telaio il pezzo del copri forcellino....


img2438j.jpg

Shot at 2011-10-24

img2437m.jpg

Shot at 2011-10-24

img2432sq.jpg

Shot at 2011-10-24

img2429j.jpg

Shot at 2011-10-24

Ho chiesto informazioni a Sergio sul da farsi.

Mi sembra davvero strano che uno strappo del cambio (come potete vedere dal video) possa addirittura piegare il telaio…
Comunque la sua risposta è stata:

"Ciao Alberto,
il particolare si è danneggiato dopo un "incidente" .
come per i componenti che si son rotti in questo incidente non è in garanzia.
in ogni caso si può sistemare ma se anche coì non fosso non è strutturale. è solo un copri forcellino più o meno di estetica.
quando passi da me proviamo a sistemarlo"

Siccome non sono un'esperto, volevo sapere cosa ne pensate e cosa dovrei fare, siccome non me lo cambiano in garanzia sarei disposto anche a comprare il pezzo sperando che almeno mi vengono incontro sul prezzo, mi piacerebbe avere una bici integra visto che l'ho usata una sola volta…

A voi sembra possibile, in un'unica volta, e la prima per giunta, -quindi di certo non ho fatto niente di più che provare a stare in piedi mentre scendevo dalla pista-, che una bicicletta nuova di zecca si danneggi in questo modo?

Grazie
ciao Alberto
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
@Kite73

è un episodio veramente sfortunato..

Rose offre il "crash replacement" dell'intero telaio ad un prezzo di favore (circa la metà del nuovo mi sembra), puoi provare a chiedere questo trattamento anche se solo per un (1) fodero, almeno, è quello che farei Io.
anche se è solo una parte "estetica" comprendo il desiderio di avere una bici perfetta, come nuova (in effetti lo è nuova..) e non rattoppata.
la spesa sarebbe accettabile ed il risultato ottimo sia per te che per Rose..
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
cavolo che sfiga.....secondo me c'è poco da fare se non sostituire il link in questione del carro. e a sto punto spero che rose ti venga incontro.
ora non ho presente come si incastra il forcellino, ma se "sta su da solo" ovvero non ruota su se stesso, si può usare anche senza quel pezzo....che lasciato così è un pò "pericoloso"..potrebbe agganciare qualcosa. quindi molalo, taglialo, ribattilo dentro, insomma fa qualcosa....
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Spero propio che mi vengano incontro, non sapevo di questo "crash replacement" ottimo, spero che me lo possa applicare anche solo sul pezzo del carro.

Perchè anche se non fosse strutturale il danno, mi piacerebbe avere una bici integra siccome ha una sola uscita.
Ma è normale che il telaio si possa stortare cosi facilemnte?

Vi terrò aggiornato
Grazie ciao Alberto.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
beh normale non è...ma non è stato normale neanche l'incidente che ha causato il tutto....il forcellino è pensato più che altro per rompersi lateralmente....se viene strattonato effettivamente non ho idea di come potrebbe reagire il tutto..o meglio ora ce l'ho. facci sapere come procede!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao atutti, dopo aver atteso i pezzi e il meccanico che mi sistemasse la bici due settimane fa mi hanno ridato la bici.
Mi sono reso conto che mi si è stortato anche il telaio il pezzo del copri forcellino....


Ho chiesto informazioni a Sergio sul da farsi.

Mi sembra davvero strano che uno strappo del cambio (come potete vedere dal video) possa addirittura piegare il telaio…
Comunque la sua risposta è stata:

"Ciao Alberto,
il particolare si è danneggiato dopo un "incidente" .
come per i componenti che si son rotti in questo incidente non è in garanzia.
in ogni caso si può sistemare ma se anche coì non fosso non è strutturale. è solo un copri forcellino più o meno di estetica.
quando passi da me proviamo a sistemarlo"

Siccome non sono un'esperto, volevo sapere cosa ne pensate e cosa dovrei fare, siccome non me lo cambiano in garanzia sarei disposto anche a comprare il pezzo sperando che almeno mi vengono incontro sul prezzo, mi piacerebbe avere una bici integra visto che l'ho usata una sola volta…

A voi sembra possibile, in un'unica volta, e la prima per giunta, -quindi di certo non ho fatto niente di più che provare a stare in piedi mentre scendevo dalla pista-, che una bicicletta nuova di zecca si danneggi in questo modo?

Grazie
ciao Alberto

La sfiga risponde a questo e tanti altri incidenti....finiti anche peggio :prega:
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
A voi sembra possibile, in un'unica volta, e la prima per giunta, -quindi di certo non ho fatto niente di più che provare a stare in piedi mentre scendevo dalla pista-, che una bicicletta nuova di zecca si danneggi in questo modo?

Eh, le sfighe possono capitare alla prima come alla 250esima uscita, come mai. Anche secondo me quello non è un pezzo strutturale, ma di sola estetica. Una sostituzione non ti conviene: perderesti tempo e soldi per avere una piccola miglioria estetica. Secondo me non serve neanche ribatterlo o limarlo, in fondo non credo dia fastidio.
Capisco che ti rode avere la bici nuova già rovinata ma io la terrei così. Anche perchè se ti ricapitasse e si rompesse di nuovo in quel modo cosa faresti? Altro tempo e altri soldi?
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Eh, le sfighe possono capitare alla prima come alla 250esima uscita, come mai. Anche secondo me quello non è un pezzo strutturale, ma di sola estetica. Una sostituzione non ti conviene: perderesti tempo e soldi per avere una piccola miglioria estetica. Secondo me non serve neanche ribatterlo o limarlo, in fondo non credo dia fastidio.
Capisco che ti rode avere la bici nuova già rovinata ma io la terrei così. Anche perchè se ti ricapitasse e si rompesse di nuovo in quel modo cosa faresti? Altro tempo e altri soldi?

Per quello che vale sono d'accordo, queste sono 'ferite di guerra' di cui aindare orgogliosi... :celopiùg:
E se ci mettiamo a riparare ogni graffietto restano in garage ste bici :-?
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Adesso guardo quanto mi fanno il pezzo, poi forse se mi dite che non è strutturale lo lascio cosiì. L'unica cosa cercherò di raddrizzarlo dato che cosi e uno spuntone tagliente non vorrei prenderci dentro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo