Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
anche io volevo sapere questa cosa... non hai provato a scrivere a sergio?

eh no, quando ci ho parlato non era ancora fuori la 4 e non ho visto il problema=)

PS:la cosa che so è che nel monarch è accessibile anche senza smontare tutto la camera IFP, che è la gran parte della componente tunizzante. con varie prove si può arrivare a farsi da soli la tunizzazione..certo ci vuole una sensibilità non comune e un bello sbatti di tempo per le prove. ma non tutto sarebbe perduto. basta un cacciavite e il giusto adattatore per la pompa ad alte pressioni(a me l'han dato quando ho comprato la pompa per i palloni insieme alla siringa..)..di fabbrica è riempito con azoto, per diminuire la dipendenza delle curve dalla temperatura, ma l'aria non gli fa male.. io ci ho giocato un po, e devo dire che prima arrivavo spesso(troppo spesso) a fondocorsa, ora ho quasi sempre un millimetro o 2..solo nelle botte peggiori arrivo a fondocorsa..e lo sento anche molto piu sensibile..insomma, non è così necessaria per chi abbia voglia di smanettare. però....però se è già fatta non la butto via, anche perchè non mi chiamo ne bodo ne probst=P
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Già che si parla di ruote...ho visto che sulle 2012 montano le sunringlé charger pro...pesano 1700 grammi...tra l'altro sono montate tipo sulla 2 che pesa come la 8(senza telescopico pero...)...qualcuno conosce queste ruote?
Le monta il mio Zio, per ora mi ci sono trovato benone. Unico neo il foro per la valvola della camera d'aria è piccolo e le valvole cicce (non ricordo mai se sono le presta o sch...evito di fare figure babine perchè nn ricordo il nome) non passano. Ah sono tubless ready.
con del frena filetti blu non si risolve il problema?
Si credo risolva il problema, ma questo può essere anche normale nei primi mesi d'utilizzo (mi è capitato spesso anche su altre bici che nei primi mesi si allentassero le viti del carro/mono). Prima di metterlo (non sono un fan) aspetto ancora un po'.
La mia voleva essere solo una constatazione su quello che è (almeno per il momento) l'unico problemino che ho riscontrato sulla bici. E se questo è l'unico beh sta bici si può comprare ad occhi chiusi (a patto che non si cerchi una bici super reattiva, lo zio rientra di più nella categoria cuscino come lavoro della sospensione)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Le monta il mio Zio, per ora mi ci sono trovato benone. Unico neo il foro per la valvola della camera d'aria è piccolo e le valvole cicce (non ricordo mai se sono le presta o sch...evito di fare figure babine perchè nn ricordo il nome) non passano. Ah sono tubless ready.

Si credo risolva il problema, ma questo può essere anche normale nei primi mesi d'utilizzo (mi è capitato spesso anche su altre bici che nei primi mesi si allentassero le viti del carro/mono). Prima di metterlo (non sono un fan) aspetto ancora un po'.
La mia voleva essere solo una constatazione su quello che è (almeno per il momento) l'unico problemino che ho riscontrato sulla bici. E se questo è l'unico beh sta bici si può comprare ad occhi chiusi (a patto che non si cerchi una bici super reattiva, lo zio rientra di più nella categoria cuscino come lavoro della sospensione)

essendo tubless ready non ci penserei piu di tanto alle valvole grosse...metterei le valvole sue e via di tubless... :-)


per il fatto "cuscino"...ho provato una Dune RR, sarà che non era tarata per me, sarà che non sono abituato a quella bici ma al mio monocross, sarà che la sella era troppo bassa, sarà...ma l'ho trovata super molle a pedalarla in salita...e se non ricordo male tu varne dicevi che la dune era meglio in pedalata della UJ...ricordo bene?


@RiderBin8: bellissima...come ho sempre detto le foto del sito non rendono giustizia...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
essendo tubless ready non ci penserei piu di tanto alle valvole grosse...metterei le valvole sue e via di tubless... :-)


per il fatto "cuscino"...ho provato una Dune RR, sarà che non era tarata per me, sarà che non sono abituato a quella bici ma al mio monocross, sarà che la sella era troppo bassa, sarà...ma l'ho trovata super molle a pedalarla in salita...e se non ricordo male tu varne dicevi che la dune era meglio in pedalata della UJ...ricordo bene?

Si confermo, la Dune è più pedalabile. Essendo alla fine un virtual pivot se non hai il sag giusto la sospensione lavora malissimo (infatti ti danno anche l'indicatore di sag ovvio a prova di genio...). Se non fosse una biga di carta velina (o almeno la mia lo era visto che è durata 5 mesi) la consiglierei vivamente a chi preferisce bici reattive.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Si confermo, la Dune è più pedalabile. Essendo alla fine un virtual pivot se non hai il sag giusto la sospensione lavora malissimo (infatti ti danno anche l'indicatore di sag ovvio a prova di genio...). Se non fosse una biga di carta velina (o almeno la mia lo era visto che è durata 5 mesi) la consiglierei vivamente a chi preferisce bici reattive.


ok...non sapevo con precisione questa cosa del sag sulla dune o simili sistemi...quindi quella che ho provato presumo sia stata settata male di sag...vabbè, amen... :-)
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si esatto, il sistema Zero, va utilizzato con un sag preciso, altrimenti lavora male, io c'ho messo un po' a trovare le pressioni giuste sulla Foxy che avevo, ma una volta trovate il carro lavora in maniera ottima, sia in salita dove rimane attivo e non si affossa sia in discesa dove la ruota post non perde mai aderenza.
 

Bacolo

Biker novus
19/1/11
23
0
0
Trieste
Visita sito
La mia UJ è arrivata oggi. Perfetta e molto più bella esteticamente di quanto appare nel sito. Consiglio a Rose di mettere qualche foto in più, merita!

Ottimo servizio,
grazie Sergio.

posso chiederti quanto hai aspettato , io ho fatto l'ordine il 26 di settembre ed il bonifico qualche gg dopo, comincio ad essere un po' voglioso di conoscere la mia nuova biga...!:i-want-t:
Complimenti per la foto!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
posso chiederti quanto hai aspettato , io ho fatto l'ordine il 26 di settembre ed il bonifico qualche gg dopo, comincio ad essere un po' voglioso di conoscere la mia nuova biga...!:i-want-t:
Complimenti per la foto!

L'ho ordinata l'8 settembre, spedizione prevista il 10 settembre. Pochi (4/5) giorni di ritardo per provvigione ammortizzatore. Il 19 ottobre era a casa.

Un po' di pazienze e arriverà. Se non l'hai mai vista dal vivo ti dico che mi ha fatto una gran bella impressione, non solo estetica. Questo w-e la provo con 1200m di salita scorrevole (asfalto + strada bianca) e discesa in sentiero tecnico.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
L'ho ordinata l'8 settembre, spedizione prevista il 10 settembre. Pochi (4/5) giorni di ritardo per provvigione ammortizzatore. Il 19 ottobre era a casa.

Un po' di pazienze e arriverà. Se non l'hai mai vista dal vivo ti dico che mi ha fatto una gran bella impressione, non solo estetica. Questo w-e la provo con 1200m di salita scorrevole (asfalto + strada bianca) e discesa in sentiero tecnico.

Facci sapere come te la sentirai=) (se ti chiedessi di provare il propedal a 2 sull'asfalto per vedere se è pedalabile, ora che non sei ancora assuefatto alla magia-Jimbo?=) )
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Facci sapere come te la sentirai=) (se ti chiedessi di provare il propedal a 2 sull'asfalto per vedere se è pedalabile, ora che non sei ancora assuefatto alla magia-Jimbo?=) )

Mi stavo giusto chiedendo che ammortizzatore mi han montato, pecrchè oltre ad avere i manuali Fox 2011 e 2012 nei documenti (segno che mi han montato qualcosa del 2012), l'ammo RP23 ha la rotella di regolazione nera con valori pro-pedal 0-1-2. Non è kashima-coat. E' però un 2012? Stasera controllo con calma. Non ho mai avuto l'RP23 , quindi devo capire come regolarlo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mi stavo giusto chiedendo che ammortizzatore mi han montato, pecrchè oltre ad avere i manuali Fox 2011 e 2012 nei documenti (segno che mi han montato qualcosa del 2012), l'ammo RP23 ha la rotella di regolazione nera con valori pro-pedal 0-1-2. Non è kashima-coat. E' però un 2012? Stasera controllo con calma. Non ho mai avuto l'RP23 , quindi devo capire come regolarlo.

se c'è lo zero è un 2012, in cui lo zero è appunto il blocco dell'ammo, cosa che nel 2011 non c'era...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
se c'è lo zero è un 2012, in cui lo zero è appunto il blocco dell'ammo, cosa che nel 2011 non c'era...

uè uè non dite fesserie....nel 2012 lo zero sta per zero,ovvero SBLOCCATO, il "blocco" (che blocco non è) è sul "3" che si attiva spostando la leva blu verso la valvola schrader di carico aria..le altre due posizioni si attivano (come lo zero) mettendo la leva dalla parte opposta alla valvola e sono l'uno e il due. stop. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo