Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
come vi trovate con la UJ è adatta ad essere usata anche nei bike park ?
io sono indeciso tra la BC e la UJ durante l'anno pedalo
per raggiungere le discese tecniche e durante l'estate frequento un po di bike park
vorrei fare anche qualche drop intermedio

Dicono che la UJ vada bene in park (lo dico pure io), ma non è una freeride.
Dicono che la BC si lasci pedalare, ma non è un'enduro.
Insomma se preferisci godere di più in park (almeno in quelli scassati o se vuoi saltare avendo più margine) prendi la BC, viceversa se ti viene il mal di mare a pensare di doverla pedalare per i restanti 8 mesi prendi la UJ.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
notavo che tra la 6 e la 8 quest'anno hanno messo lo stesso manubrio e attacco manubrio...l'anno scorso non era cosi, e si privilegiava la qualità sulla 8...me l'aspettavo anche quast'anno visto cmq la differenza di prezzo...cmq aspetto il configuratore per dire l'ultima...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Come già detto da altri il bobbing è minimo, quasi inesistente, con pp a 3 (se pedali fluido senza spingere la bici sta ferma, viceversa se pesti un pelino si muove), viceversa nel fuorisella bobba,niente di tragico ma bobba(come il 90% delle full). In definitiva rispetto ad altre bici (tipo Dune) la pedalabilità è leggermente inferiore (di poco ma inferiore).
Venendo alla scelta tra Rose e Votec è stata facile: ho scelto Rose perchè con 1800 euro ho una bici che ha l'80% dei componenti giusti, viceversa con la Votec dovevo spendere minimo 2500 euro (che non avevo) per avere una bici con componenti di qualità (in primis sospensioni) pari alla Rose. Insomma se su cambio e altre cosucce si può chiudere un occhio sulle sospensioni non puoi (e le dt di certo non sono sufficienti). Per come la vedo io una Votec la puoi considerare se vuoi spendere 2500 euro o più, di meno non vale la pena.
Un mio amico ha da poco una Votec montata al top. Ne è molto felice. L'ho provata in parcheggio e anche senza pp si pedala alla grande. Altro non so dirti (o meglio non so dirti di più di quello che puoi leggere qui sul forum), tranne che dubito possa andare male una bici tutta X0,Fox con kashima e ruote dt e1700 (se non erro, in ogni caso ance quelle a top). Ah se non erro al massimo fanno la L, che per persone molto alte come me (188cm) non basta (e quella che ho provato aveva un attacco manubrio lunghetto, nn so di quanto ma più lungo di quello che è di base sulla UJ L che mi calza perfetta).
Di Radon non so quasi nulla.

Grazie mille. il mio budget è tra 2400 e 2600 euro, per quello ho pensato anche alla votec..anche se boh, la UJ mi sembra piu resistente e fatta meglio. comunque grazie, siete stati illuminanti(anche sul discorso pedalabilità)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Grazie mille. il mio budget è tra 2400 e 2600 euro, per quello ho pensato anche alla votec..anche se boh, la UJ mi sembra piu resistente e fatta meglio. comunque grazie, siete stati illuminanti(anche sul discorso pedalabilità)

Se ti infonde più sicurezza prendi l'UJ, ma ti assicuro che anche la Votec è fatta bene (tubi fatti in Taiwan ma saldature a mano in Germania se non sbaglio). La grossa pecca sono i passaggi cavo, terribili e se guardi sul thred della VSX vedrai che problemi ha creato a un forumendolo (quindi se la prendi stai attento a questo problema). Viceversa sulla UJ per ora nessun problema di questo tipo (unica pecca due viti che fermano il leveraggio che per essere strette, e sono le uniche che mi si sono allentate, o smonti l'ammo oppure sacrifichi 1mm di vernice. Non si vede ma da fastidio rovinare a gratisi anche una zona minuscola di una bici).
A favore della UJ va soprattutto il montaggio. Con 2600 hai una bici dove anche il più esigente fa fatica a trovare un componente fuori posto....
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
52
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Dicono che la UJ vada bene in park (lo dico pure io), ma non è una freeride.
Dicono che la BC si lasci pedalare, ma non è un'enduro.
Insomma se preferisci godere di più in park (almeno in quelli scassati o se vuoi saltare avendo più margine) prendi la BC, viceversa se ti viene il mal di mare a pensare di doverla pedalare per i restanti 8 mesi prendi la UJ.


sul topi della BC mi assicurano che è pedabilissima :-) be cmq in bike park
sto usando una rocky mountain element da cross country con 100 di escursione che con il bike park non centra nulla quindi sicuramente oserò di piu
ho contattato anche sergio vediamo che mi dirà .che dubbio amletico
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Se ti infonde più sicurezza prendi l'UJ, ma ti assicuro che anche la Votec è fatta bene (tubi fatti in Taiwan ma saldature a mano in Germania se non sbaglio). La grossa pecca sono i passaggi cavo, terribili e se guardi sul thred della VSX vedrai che problemi ha creato a un forumendolo (quindi se la prendi stai attento a questo problema). Viceversa sulla UJ per ora nessun problema di questo tipo (unica pecca due viti che fermano il leveraggio che per essere strette, e sono le uniche che mi si sono allentate, o smonti l'ammo oppure sacrifichi 1mm di vernice. Non si vede ma da fastidio rovinare a gratisi anche una zona minuscola di una bici).
A favore della UJ va soprattutto il montaggio. Con 2600 hai una bici dove anche il più esigente fa fatica a trovare un componente fuori posto....

Giusto per curiostia quali sono queste viti? Grazie
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Le due viti superiori di fermo della biella di azionamento del mono, quelle che fermano l'infulcro sul top tube. Se non erro brugola da 4 :nunsacci:

ah ok...capito...quindi ho si smonta l'ammo e quindi si muove il carro per avvitarle oppure la brugola tocca sul labbro del telaio...vabbè cmq è una cosa cosi rara da fare che ci sta...

tra l'altro notavo una cosa...le bielle sono diverse tra GC UJ e BC...ad esempio sulla GC la brugola sembra si possa avvitare anche senza smontare l'ammo...però la biella fatta meglio mi sembra quella della BC, semplice semplice e senza troppe complicazioni...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ah ok...capito...quindi ho si smonta l'ammo e quindi si muove il carro per avvitarle oppure la brugola tocca sul labbro del telaio...vabbè cmq è una cosa cosi rara da fare che ci sta...

tra l'altro notavo una cosa...le bielle sono diverse tra GC UJ e BC...ad esempio sulla GC la brugola sembra si possa avvitare anche senza smontare l'ammo...però la biella fatta meglio mi sembra quella della BC, semplice semplice e senza troppe complicazioni...

Invece io ho dovuto stringerle già 2 volte (sia le superiori che le inferiori). Sono le uniche viti del carro che si sono allentate. Ribadisco il danno alla vernice è minimo, e tranne se non guardi con attenzione proprio in quella zona non si vede. Certo che bastava 0,5mm in meno di "labbro" della sede e non c'era nessun problema.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Invece io ho dovuto stringerle già 2 volte (sia le superiori che le inferiori). Sono le uniche viti del carro che si sono allentate. Ribadisco il danno alla vernice è minimo, e tranne se non guardi con attenzione proprio in quella zona non si vede. Certo che bastava 0,5mm in meno di "labbro" della sede e non c'era nessun problema.

con del frena filetti blu non si risolve il problema?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Invece io ho dovuto stringerle già 2 volte (sia le superiori che le inferiori). Sono le uniche viti del carro che si sono allentate. Ribadisco il danno alla vernice è minimo, e tranne se non guardi con attenzione proprio in quella zona non si vede. Certo che bastava 0,5mm in meno di "labbro" della sede e non c'era nessun problema.

Gazz stassera controllo anche il mio...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
torno a rompere..ho visto che sulla UJ fino alla 4 montano il RS monarch rt3. avendo questo ammo già ora, e ritenendolo ottimo, volevo sapere se è stato tunizzato per la UJ come il cugino Fox (per eliminare i problemi alla sospensione), oppure se è lui così di fabbrica(sul sito non c'è scritto tuned)..
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
torno a rompere..ho visto che sulla UJ fino alla 4 montano il RS monarch rt3. avendo questo ammo già ora, e ritenendolo ottimo, volevo sapere se è stato tunizzato per la UJ come il cugino Fox (per eliminare i problemi alla sospensione), oppure se è lui così di fabbrica(sul sito non c'è scritto tuned)..

anche io volevo sapere questa cosa... non hai provato a scrivere a sergio?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ok, era solo per avere un parere riguardo alla validità delle ruote, visto che non conosco le DT e ho provato solo Mavic e Fulcrum.
E mi sembrava di aver letto su di un test di qualche Rose che i cerchi non erano un gran che ma non mi ricordo proprio quali erano e se ho letto bene.

DT Swiss 2000, come lo scorso anno.
Io le terrei.
Cambierei solo se avessi bisogno delle UST ma avendo proposto le Crossline che UST non sono, secondo me meglio o comunque +/- uguali sono le DT Swiss.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo