• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
beh avere più regolazioni è un arma a doppio taglio....se le sai usare è ottimo, ma se invece no...allora rischi di far diventare una discesa divertente in un continuo test di regolazioni e altro.


vabbè dai, una volta trovata la regolazione giusta non la si tocca quasi più, tranne per bloccarla e per abbassarla...

io alla mia (Marza Z1 Light ETA) non faccio più regolazioni, ho trovato il feeling perfetto...al max sposto di un click il ritorno, se è più flow il percorso la lascio più lenta...se è più cazzuto la velocizzo un pò, che poi di un solo click penso sia davvero una cosa più psicologica che altro...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Come il ritorno anche le basse le trovo fondamentali: tenendole aperte la forka copia le piccole asperità ma davanti a ripidoni tenderebbe ad insaccarsi pericolosamente.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Come il ritorno anche le basse le trovo fondamentali: tenendole aperte la forka copia le piccole asperità ma davanti a ripidoni tenderebbe ad insaccarsi pericolosamente.


però scusa, le piccole asperità, se prese in velocità, diventano alte velocità...le basse velocità io le vedevo utili in ripidoni, in tornantini stretti e pendenti...però allo stesso tempo immagino che su asperità tipo dossi o avvallamenti vari, presi anche in velocità, ma dove l'urto arriva lentamente poi rimanga duretta no?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

si è chiaro, era inteso in un contesto tralistico (quindi lento) oppure in salita sullo sconnesso.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Grazie a tutti dei complimenti....devo però correre a comprare dei pedali se no mi tocca metterci due rami pur di provarla.
Sulla tabella Fox per il mio peso la davano a 95 psi ma da quello che dite voi capisco che forse è troppo, andro su 75-80 psi e la provo.
Ritornando ai freni che qualcuno ha detto che erano uguali ai CR, ho controllato e il pompante è molto differente, anche fare lo spurgo a quanto vedo dovrebbe creare meno problemi dei 2011.
Oggi è arrivato il tendi da mamma Rose, appena posso lo monto, e devo abbassare il manubrio che mi hanno montato la bici con 20mm di spessori quando io ne avevo chiesti 10mm, va bè, li inverto.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

L'ho detto io che gli X9 sono uguali ai CR. Ma l'ho letto e se hai pazienza e mi mandi in MP la mail ti faccio la scansione dell'articolo.
Credo però che sullo spurgo tu abbia ragione nel senso che la vite per raccordare l'ambaradan sia in una posizione diversa per ottimizzare il tutto.
Io ho i CR e se piego la bike a 45° su un fianco, uno qualsiasi, il pompante anteriore per un paio di cicli va a fondo corsa.
Ecco, ho scritto questo per dire che con gli X9 hanno eliminato questo problema. Bolle d'aria che si insaccano in un punto strano del pompante.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Dal mio punto di vista la frenatura alle alte velocità è pressoché inutile.

Come il ritorno anche le basse le trovo fondamentali: tenendole aperte la forka copia le piccole asperità ma davanti a ripidoni tenderebbe ad insaccarsi pericolosamente.

si è chiaro, era inteso in un contesto tralistico (quindi lento) oppure in salita sullo sconnesso.

quoto pienemente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo