Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
65psi e pesi 100 kg...per uno che pesa 60 kg va tenuta bassissima...sarà super sensibile se uno è leggero...

io sono 65kg e attualmente la tengo a 40, ma se c'è una dote che la talas 36, a mio avviso, non ha è proprio la sensibilità hai piccoli urti... x il resto grande forcella
(anche se mi immagino che via via le ore di utilizzo aumentato aumenta la scorrevolezza e quindi anche la sensibilità)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io sono 65kg e attualmente la tengo a 40, ma se c'è una dote che la talas 36, a mio avviso, non ha è proprio la sensibilità hai piccoli urti... x il resto grande forcella
(anche se mi immagino che via via le ore di utilizzo aumentato aumenta la scorrevolezza e quindi anche la sensibilità)

Non l'ho mai usata con la compressione alle basse tutta aperta ( e mi guardo bene dal farlo :smile: ).
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
magari cambia anche la scorrevolezza...boh...che poi a intuito era meglio la RC2 con le alte e basse velocità...mentre la RLC ha solo le basse no?


PS: è che non ho voglia di sfogliare il manuale sul sito per le info dettagliate... :-)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si solo le basse...

magari cambia anche la scorrevolezza...boh...che poi a intuito era meglio la RC2 con le alte e basse velocità...mentre la RLC ha solo le basse no?


PS: è che non ho voglia di sfogliare il manuale sul sito per le info dettagliate... :-)


Esattamente, è una RC2

Ma state parlando della Talas 36 da 160 mm.? :spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ma non è RLC la Talas 160 36 (quella montata sulla U.J. per intenderci) ?

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-uncle-jimbo-4//aid:432670[/URL]

si si sulla UJ c'è la RLC...si parlava delle differenze...del più e del meno...

in pratica la RC2 ha le alte velocità, mentre la RLC non ha regolazioni della comressione se non quella delle basse velocità, però in più ha il blocco della forca, una regolazione per far sbloccare da sola la forca dopo aver subito un urto TOT forte...giusto?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si si sulla UJ c'è la RLC...si parlava delle differenze...del più e del meno...

in pratica la RC2 ha le alte velocità, mentre la RLC non ha regolazioni della comressione se non quella delle basse velocità, però in più ha il blocco della forca, una regolazione per far sbloccare da sola la forca dopo aver subito un urto TOT forte...giusto?

Mi pareva di aver capito che qualcuno aveva sulla Talas da 160 la doppia regolazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo