Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Bacolo

Biker novus
19/1/11
23
0
0
Trieste
Visita sito
E' Fatta! oggi ho compiuto il grande passo. Spero di confermare tutte le opinioni positive qua espresse!
Confermo,
anch' io avevo chiesto qualche mese fa di upgradare in partenza con DHX 5.0 air , ma mia ha detto che per starci ci sta, solo che Fox che settato in maniera specifica per lo zio , l'RP23, e quindi il dhx potrebbe non funzionare cosi bene...
Ai posteri l'ardua sentenza...!
Intanto aspettiamo..
Tempi medi di attesa?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
E' Fatta! oggi ho compiuto il grande passo. Spero di confermare tutte le opinioni positive qua espresse!
Confermo,
anch' io avevo chiesto qualche mese fa di upgradare in partenza con DHX 5.0 air , ma mia ha detto che per starci ci sta, solo che Fox che settato in maniera specifica per lo zio , l'RP23, e quindi il dhx potrebbe non funzionare cosi bene...
Ai posteri l'ardua sentenza...!
Intanto aspettiamo..
Tempi medi di attesa?

come già ribadito più volte nel thread delle consegne, aspetta il pdf..li c'è scritto la data di consegna e ti assicuro che non sgarrano di un giorno.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E' Fatta! oggi ho compiuto il grande passo. Spero di confermare tutte le opinioni positive qua espresse!
Confermo,
anch' io avevo chiesto qualche mese fa di upgradare in partenza con DHX 5.0 air , ma mia ha detto che per starci ci sta, solo che Fox che settato in maniera specifica per lo zio , l'RP23, e quindi il dhx potrebbe non funzionare cosi bene...
Ai posteri l'ardua sentenza...!
Intanto aspettiamo..
Tempi medi di attesa?

Benvenuto nel club degli "zii" o-o, anche se le date di consegna sono sempre state rispettate (anche in pieno agosto) ti assicuro che alla fine l'attesa sarà snervante :rosik: ma ne vale la pena ;-)
Sulla faccenda dhx air se sia meglio o peggio che l'rp23 tunned tutto si risolve portando da uno che ci sa fare con i mono e puoi farci la stessa cosa sul dhx. In ogni caso devo dire che per il omento non sento questa necessità, però magari in futuro poter settare per bene il fine corsa potrebbe essere una buona cosa. Credo che per un uso enduro non estremo l'rp23 possa accontentare tutti, poi se si spinge di più magari il dhx può essere utile.
 
...Confermo,anch' io avevo chiesto qualche mese fa di upgradare in partenza con DHX 5.0 air , ma mia ha detto che per starci ci sta, solo che Fox che settato in maniera specifica per lo zio , l'RP23, e quindi il dhx potrebbe non funzionare cosi bene...
Purtroppo io non riesco ad usare tutta la corsa neanche in bike park e con sag esagerati quindi il tuning al mio ammo è stato fatto male penso...è troppo frenato in compressione!!!

Sul mio c'è la scritta "tuned F" e magari per il mio peso di 65kg non va bene.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
io peso circa 71 kg in ordine di marcia.. 200psi o meno.. sag 25-30%
abitualmente sfrutto 80% della corsa del rp e la cosa non mi dispiace affatto.
c' è da tener conto della marcata resistenza in prossimità del fine corsa (constatata anche con ammo sgonfio):medita: (ricordiamoci dei 167mm di escursione)

un altro paio di maniche è la domain.. nemmeno inchiodando l'anteriore e contemporaneamente spingendo a tutta forza in giù non si raggiunge il fine corsa.. il funzionamento è buono comunque (dopo trattamento al grasso sula molla- rodaggio-lubrificare steli)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
io peso circa 71 kg in ordine di marcia.. 200psi o meno.. sag 25-30%
abitualmente sfrutto 80% della corsa del rp e la cosa non mi dispiace affatto.
c' è da tener conto della marcata resistenza in prossimità del fine corsa (constatata anche con ammo sgonfio):medita: (ricordiamoci dei 167mm di escursione)

un altro paio di maniche è la domain.. nemmeno inchiodando l'anteriore e contemporaneamente spingendo a tutta forza in giù non si raggiunge il fine corsa.. il funzionamento è buono comunque (dopo trattamento al grasso sula molla- rodaggio-lubrificare steli)

Che cos'è il 167 mm. di escursione? :spetteguless:
 
io peso circa 71 kg in ordine di marcia.. 200psi o meno.. sag 25-30%
abitualmente sfrutto 80% della corsa del rp e la cosa non mi dispiace affatto....

....a me invece dispiace poter usare solo l'80%. Oltretutto vedo amici che con bici come lapierre o specy sui medesimi percorsi, velocità e sag buttano molto spesso l'OR fuori dall'ammo quindi usano tutta la corsa.
Sono sempre più convinto che l'ammo giusto per questa bici sia il DHX....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ma chi pesa meno di 70kg ha fatto mettere l'ammo high volume? e cmq rimanere con pochi mm di corsa disponibile non fa che bene, cioè se poi quando si scende non si sente della mancanza di pochi mm di ammo (che poi sono tipo 2cm di escursione) direi che si può anche lasciar stare questo pensiero...

sulla mia che ha un monocross è uguale, ho tarato l'ammo e mi ci trovo benissimo, e rimangono sempre pochi mm per le eventuali "caxxate" che faccio scendendo...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
raga ma chi pesa meno di 70kg ha fatto mettere l'ammo high volume? e cmq rimanere con pochi mm di corsa disponibile non fa che bene, cioè se poi quando si scende non si sente della mancanza di pochi mm di ammo (che poi sono tipo 2cm di escursione) direi che si può anche lasciar stare questo pensiero...

sulla mia che ha un monocross è uguale, ho tarato l'ammo e mi ci trovo benissimo, e rimangono sempre pochi mm per le eventuali "caxxate" che faccio scendendo...
Si, io ho fatto mettere l'ammo HiVolume.
Anch'io non arrivo mai a fondo corsa, ma non ho ancora fatto drop o sono sceso da gradini sopra i30/40 cm.
Ed in ogni caso, non tornerei indietro con niente.

Ma tu RIX, a quando la nuova bike?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Si, io ho fatto mettere l'ammo HiVolume.
Anch'io non arrivo mai a fondo corsa, ma non ho ancora fatto drop o sono sceso da gradini sopra i30/40 cm.
Ed in ogni caso, non tornerei indietro con niente.

Ma tu RIX, a quando la nuova bike?

:medita: ...aspettando la money...poi la bike...spero di prendere le 2012, sennò mi suicido... :-) ...

per quanto riguarda la corsa dell'ammo, per me è sempre meglio tenersi un minimo di corsa libera, capita sempre di scazzare in qualche passaggio, non per forza drop... :celopiùg:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
non credo che sia una cosa buona :arrabbiat:
arrivare sempre a fondo corsa sollecita in maniera eccessia telaio ruote e ammo .....

SECONDO ME si deve arrivare fondo corsa solo in caso di salto inaspettato dove si atterra male e nn si ammortizza bene con le gambe.

Andare sempre a fondocorsa violentemente non va bene
Non usare tutta la corsa non va altrettanto bene (che cavolo servono allora Xmm di escursione se usi X-Ymm di travel?)
Su una discesa ESIGENTE fare qualche fondocorsa non brutale è NORMALISSIMO, anzi testimonia che si ha tarato bene il mono!
Gli ammo sono fatti per andare a fondocorsa. Ovvio che sentire ripetuti SDANG sulle sospensioni (= fondocorsa violento) non fa bene, ma ritrovarsi l'o-ring fuori dallo stelo non è niente di terribile!
Personalmente credo che per chi venga dal xc o discipline dove le sospensioni hanno poca corsa sia più difficile settare le sospensioni che per uno che viene dal FR/DH, perchè su bici da 180 in su se le sospensioni non lavorano almeno bene non vai da nessuna parte, allora anche se non sei uno smanettone devi perderci almeno un po' di tempo per imparare a regolarle (ovviamente anche su quelle con meno escursione regolare bene le sospensioni è importante, ma ciò diviene sempre meno evidente con la riduzione della corsa)
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Su una discesa ESIGENTE fare qualche fondocorsa non brutale è NORMALISSIMO,

certo il punto è ke (almeno io faccio così) si tarano le sospensioni x un percorso medio quindi capita che su certi giri usi poca corsa mentre su giri + tosti arrivi a fondocorsa ...

non credo che uno si metta a tarare le sospensioni a seconda del giro che fa ... (a meno ke non passa dalla ciclabile al bike park)

poi capita di fare giri dove su 1000m di dislivello in discesa ho una parte flow e una tecnica + qualche drop...
la taratura x me deve essere media e adatta a tutto quello che poso trovare sulla discesa che devo affrontare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo