Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Per il settaggio iniziale delle sospensioni vale la regola del sag; poi a seconda di come ti troverai farai i giusti accorgimenti.
Per le altre regolazioni (compressione e ritorno) trovi tutto sul sito fox.

Di default le bici arrivano con la protezione sotto l'obliquo e con il paracatena in neoprene.
Io toccando i bracci del carro con il tacco ho messo della gomme nera di protezione fissata con delle fascette.

Ok, quindi vedo sul sito Fox le regolazioni della Talas. In salità capirò come si comporta, prima avevo un RP2, ora ho il RP23, quindi devo capire la combinazione carro/RP23 come va in salita.

Anche io pensavo a qualche protezione almeno sotto il carro, non vorrei far saltare subito la vernice.

Thanks!
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
ma non credere che , tra quelle di gomma, ci sia una grossa differenza di diametro.


tra le manopole della vecchia bike e queste ci son almeno 3mm d differenza sul diametro:spetteguless:
solo ke quelle vecchie non avevano il sistema lock-on :down:


Il sistema lock-on è universale, quindi ne puoi prendere una con lo stesso sistema è cambiare gli anelli di chiusura (a che pro poi???? )

a ke pro...
meno problemi di abbinamento cromatico e magari si risparmia qualche euro :celopiùg:


grazie delle info!!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
tra le manopole della vecchia bike e queste ci son almeno 3mm d differenza sul diametro:spetteguless:
solo ke quelle vecchie non avevano il sistema lock-on :down:

Se prendi le manopole della Ritchey in neoprene, hanno -tra quelle da me provate- un diametro enorme. E' standard il diametro delle pieghe dove vengono fissate, infatti collarini dei freni e manettini cambio hanno un solo diametro (attorno ai 25 mm.).

Giusto?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Io non ho chiesto nulla e mi è arrivato



se mi ricordo stase faccio foto

Se intendi la pellicola trasparente quella la mettono a tutte, almeno credo :nunsacci:
In ogni caso non basta per proteggere adeguatamente la zona bassa del tubo obliquo. Io c'ho messo il classico pezzo di copertone, ma anche quello non è una sicurezza, forse è meglio farsi fare una protezione in carbonio, ma credo che anche quella ha dei limiti...insomma bisogna mettersi il cuore in pace, se l'anteriore fa saltare una pietra bas###a il bozzo ci sarà :medita:, però metterci una protezione aggiuntiva fa si che ciò non succeda per ogni pietruzza che salta :cucù:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se intendi la pellicola trasparente quella la mettono a tutte, almeno credo :nunsacci:
In ogni caso non basta per proteggere adeguatamente la zona bassa del tubo obliquo. Io c'ho messo il classico pezzo di copertone, ma anche quello non è una sicurezza, forse è meglio farsi fare una protezione in carbonio, ma credo che anche quella ha dei limiti...insomma bisogna mettersi il cuore in pace, se l'anteriore fa saltare una pietra bas###a il bozzo ci sarà :medita:, però metterci una protezione aggiuntiva fa si che ciò non succeda per ogni pietruzza che salta :cucù:

Il mio obliquo ne ha prese di pietre ma mai un bozzo, piuttosto qualche solco.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Se intendi la pellicola trasparente quella la mettono a tutte, almeno credo :nunsacci:
In ogni caso non basta per proteggere adeguatamente la zona bassa del tubo obliquo. Io c'ho messo il classico pezzo di copertone, ma anche quello non è una sicurezza, forse è meglio farsi fare una protezione in carbonio, ma credo che anche quella ha dei limiti...insomma bisogna mettersi il cuore in pace, se l'anteriore fa saltare una pietra bas###a il bozzo ci sarà :medita:, però metterci una protezione aggiuntiva fa si che ciò non succeda per ogni pietruzza che salta :cucù:

no aspetta ci siamo intesi male:duello:
mi è arrivata con la protezione sul fodero basso (dove sbatte la catena) NON sull'obliquo:cucù:

sull'obliquo ho soltanto la pellicola trasparente...
... e già ho sentito qualche sasso di troppo!
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
giusto x la cronaca scendo stase x vedere una cosa in garage... e noto ke ieri ho squarciato il fianco del fat albert (posteriore)

taglio di 1cm abbondante sulla spalla dal quale usciva la camera effetto brufolo :arrabbiat:

questi FA iniziano veramente a starmi sulle balle :zapalott:

morale smonto la gomma e ci metto una pezza artigianale sperando che tenga!
nella speranza di consumarla alla svelta

la spalla del FA al tatto da smontato mi è parsa di cartavelina... :spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sergio scusa lo stress...se la 6 arriva con la gabbia media, e io ci mettessi la gabbia corta (che ho sempre sognato di avere... :-) )...decadrebbe la garanzia o cose simili? perchè in fin dei conti non ho mai sentito di problemi per colpa del gabbia corta sull'hammer...capisco che magari la sram lo consiglia, anche se non trovo molte scritture su questo... :celopiùg:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
sergio scusa lo stress...se la 6 arriva con la gabbia media, e io ci mettessi la gabbia corta (che ho sempre sognato di avere... :-) )...decadrebbe la garanzia o cose simili? perchè in fin dei conti non ho mai sentito di problemi per colpa del gabbia corta sull'hammer...capisco che magari la sram lo consiglia, anche se non trovo molte scritture su questo... :celopiùg:

puoi cambiarlo? certo. chi mai di Rose lo scoprirebbe.:spetteguless:
ma poi forse mi sbaglio io. richiedilo nell'ordine, se possibile lo montiamo noi

ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo