Un'altra giovane promessa deceduta per colpa di automobilisti distratti

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.563
3.320
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
In Italia manca educazione stradale e questo vale per tutti, automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni
Questo è il primo punto

Detto questo, forse questa tragedia non sarebbe stata evitabile, ma se io facessi ciclismo su strada GIREREI SEMPRE CON LA LUCE LAMPEGGIANTE BIANCA DAVANTI E ROSSA DIETRO, mi frega zero dei 100 grammi in più

Lo dico sia da automobilista che da motociclista, i ciclisti tante volte li vediamo dopo, soprattutto con il sole, per non parlare all'imbrunire...
E' una cosa talmente banale eppure non viene recepita
Poi ognuno rischia la pelle sua... e ripeto magari non sarebbe stato questo il caso, ma aiuta tanto !!!

sid
Infatti, lei aveva anche la luce anteriore, che ancora andava nelle riprese della sua bici a terra spezzata. Tante volte sembra proprio che non ti vogliano vedere.

• Mi piace
Reactions: stefanocucco83

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.729
7.056
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Infatti, lei aveva anche la luce anteriore, che ancora andava nelle riprese della sua bici a terra spezzata. Tante volte sembra proprio che non ti vogliano vedere.
non lo sapevo e mi dispiace ancora di più perchè vuol dire che aveva anche la testa sulle spalle per la sicurezza...
ma io in una regione e provincia di ciclisti non ne vedo mezza....
e neppure i miei amici con cui un tempo andavo in MTB loro frontisti e BDC ... quando sono in strada non le usano e glielo dico sempre...

per non dire che ieri tornando in auto dal bascket dei figlioli in una strada tutte curve (con i famosi cartelli salvaciclisti) io in auto in piena curva mi sono trovato un idiota in BDC sulla mia corsia che parlava amabilmente col compare...come se nulla fosse e come se fosse un suo diritto stare in quel posto...

sid

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.208
6.031
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Qui da me quando hanno cominciato con le rotatorie è stata una strage
Qui lo è ancora, circa 2 settimane fa una signora avanti a me l'ha fatta tutta contromano, proprio anziana non mi sembrava.
Imboccare una superstrada contromano però è difficile parecchio, bisogna impegnarsi tanto per riuscirci, su questa superstrada non è la prima volta che accade.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.563
3.320
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
non lo sapevo e mi dispiace ancora di più perchè vuol dire che aveva anche la testa sulle spalle per la sicurezza...
ma io in una regione e provincia di ciclisti non ne vedo mezza....
e neppure i miei amici con cui un tempo andavo in MTB loro frontisti e BDC ... quando sono in strada non le usano e glielo dico sempre...

per non dire che ieri tornando in auto dal bascket dei figlioli in una strada tutte curve (con i famosi cartelli salvaciclisti) io in auto in piena curva mi sono trovato un idiota in BDC sulla mia corsia che parlava amabilmente col compare...come se nulla fosse e come se fosse un suo diritto stare in quel posto...

sid
Io uso 2 luci frontali e 2 posteriori, in modalità sia fissa che lampeggiante. E prego...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.842
15.096
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

BRS1978

Biker superis
17/3/20
467
548
0
47
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Mi dispiace tanto per questa tragedia, povera ragazza e poveri familiari.

Piccola considerazione. Prendo la gravel tutti i giorni in pausa pranzo per 25 km
20 sterrato e zona chiusa al traffico
5 di strada normale
Non c'è giorno che non succeda niente nei 5 km
Più delle volte sorpassi a pelo, ma anche stop bucati mancate precedenze.
Non so come fa uno stradista a sopportare tutto, per me è veramente troppo rischioso.
Capisco che sia uno sport bellissimo ma avrei paura a fare km su asfalto

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.563
3.320
0
Nord Italia
Visita sito
Bike

Piccola considerazione. Prendo la gravel tutti i giorni in pausa pranzo per 25 km
5 di strada normale
Non so come fa uno stradista a sopportare tutto, per me è veramente troppo rischioso.
Non è che voglia crearti preoccupazioni inutili, ma fai circa 1700km all'anno anche tu su asfalto...

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.194
884
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral

5 di strada normale
Per un periodo ho provato ad andare a lavoro con la bici. La distanza è di 12 km su stradine di campagna asfaltate, tutto sommato anche piacevole.
Non l'ho facevo con gran piacere, ma mi costringevo per adattarmi ad uno stile di vita forse più sano e mi prendevo le misure per capire se riuscivo a fare meno di una seconda auto in famiglia.
Beh, per non farla lunga, ho smesso perché una mattina da un finestrino del passeggero di una Fiat 500 con a bordo due ragazze ma hanno lanciato un mozzicone di sigaretta ancora acceso. Mi ha prima colpito il petto e poi rotolando giù mi ha ustionato in un paio di punticini la coscia sinistra.

faustino56

Biker urlandum
21/6/15
535
358
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29" Trek emonda sl5
Per un periodo ho provato ad andare a lavoro con la bici. La distanza è di 12 km su stradine di campagna asfaltate, tutto sommato anche piacevole.
Non l'ho facevo con gran piacere, ma mi costringevo per adattarmi ad uno stile di vita forse più sano e mi prendevo le misure per capire se riuscivo a fare meno di una seconda auto in famiglia.
Beh, per non farla lunga, ho smesso perché una mattina da un finestrino del passeggero di una Fiat 500 con a bordo due ragazze ma hanno lanciato un mozzicone di sigaretta ancora acceso. Mi ha prima colpito il petto e poi rotolando giù mi ha ustionato in un paio di punticini la coscia sinistra.
Io vado molto in bdc praticamente solo e cerco di non rompere le scatole a nessuno faccio strade poco trafficate nel limite del possibile, tempo fa mi si affianca un tipo in auto tira giù il finestrino e mi urla, AVETE ROTTO I COGLIONI!! mah.... che gli avrò fatto?

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.563
3.320
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Io vado molto in bdc praticamente solo e cerco di non rompere le scatole a nessuno faccio strade poco trafficate nel limite del possibile, tempo fa mi si affianca un tipo in auto tira giù il finestrino e mi urla, AVETE ROTTO I COGLIONI!! mah.... che gli avrò fatto?
Ormai bisogna girare armati

• Mi piace
Reactions: faustino56

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.824
16.401
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E non hai risposto? Trovava me, che non sono sto gran uomo eh...ma due paroline nelle orecchie gliele avrei comunque dette...

• Mi piace
Reactions: faustino56

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.738
3.698
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E non hai risposto? Trovava me, che non sono sto gran uomo eh...ma due paroline nelle orecchie gliele avrei comunque dette...
io non rispondo a questi, di solito faccio un sorriso o un gesto di distensione tipo pollice su o hang loose.
ci manca che devo litigare per la strada con uno sconosciuto frustrato.

tra l'altro, ne becco anche guidando l'auto di disadattati che vorrebbero attaccare briga. evito sempre accuratamente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo