Un'altra giovane promessa deceduta per colpa di automobilisti distratti

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.833
16.420
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io non rispondo a questi, di solito faccio un sorriso o un gesto di distensione tipo pollice su o hang loose.
ci manca che devo litigare per la strada con uno sconosciuto frustrato.

tra l'altro, ne becco anche guidando l'auto di disadattati che vorrebbero attaccare briga. evito sempre accuratamente.
Non sono in grado di far come te, " so don fumino" , soprattutto se so di essere nel giusto...non dico che lo tiro giù dall' auto...ma un paio di anni fa al fenomeno che mi ha stretto apposta per farmi cadere, e poi fermato in coda, lo arrivo, mi affianco gli busso al vetro, chiedendo lumi del perché del suo gesto, in toni nemmeno tanto gentili...niente, non ha battuto ciglio, nemmeno ha tirato giù il vetro, che so per scusarsi, niente, impassibile, ma deve aver macchiato il sedile della sua 500 Abarth quel giorno...

• Haha
Reactions: orso2020 and orli

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.567
5.214
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ricordiamoci che può essere molto pericolo litigare con uno sconosciuto per strada, non sappiamo nulla di lui, potrebbe essere armato, ubriaco, drogato. Indipendentemente dal torto o dalla ragione, le persone sane e ragionevoli hanno solo da perdere e potrebbe essere anche tanto. Di motociclisti e ciclisti travolti volontariamente da auto ce ne sono stati diversi, stiamo attenti, non facciamoci coinvolgere per nessun motivo.

GiGaX

Biker serius
28/7/23
220
212
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
E non hai risposto? Trovava me, che non sono sto gran uomo eh...ma due paroline nelle orecchie gliele avrei comunque dette...

Ha fatto bene così, per strada trovi anche attaccabrighe il cui unico scopo nella vita è alzare il tono della litigata, veri e propri psicopatici che non la meriterebbero nemmeno, la patente.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
470
554
0
47
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Non è che voglia crearti preoccupazioni inutili, ma fai circa 1700km all'anno anche tu su asfalto...
Infatti, ne sono a conoscenza. Ho ricomprato il caschetto, cerco sempre di stare pronto, di per scontato che qualcuno non si fermerà allo stop( ne ho uno a 300 MT dall' arrivo in ditta tremendo). Per ora vado
Altra cosa da considerare le sportellate. Aprire senza controllare è la regola.
Cerco di non arrabbiarmi per non rovinare il giro, ormai son così abituato che ci riesco
Ovviamente a un rischi grande tipo uno stop bruciato o se incontro qualche macchina o scooter sulla ciclabile li mi arrabbio e non poco

Luci e lucette per me contano il giusto, se le persone son distratte, brusche o altro non vedrebbero in elefante in mezzo di strada figuriamoci un ciclista. Sarebbe meglio un segnalatore acustico forte

• Mi piace
Reactions: Nessunego

BRS1978

Biker superis
17/3/20
470
554
0
47
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Per un periodo ho provato ad andare a lavoro con la bici. La distanza è di 12 km su stradine di campagna asfaltate, tutto sommato anche piacevole.
Non l'ho facevo con gran piacere, ma mi costringevo per adattarmi ad uno stile di vita forse più sano e mi prendevo le misure per capire se riuscivo a fare meno di una seconda auto in famiglia.
Beh, per non farla lunga, ho smesso perché una mattina da un finestrino del passeggero di una Fiat 500 con a bordo due ragazze ma hanno lanciato un mozzicone di sigaretta ancora acceso. Mi ha prima colpito il petto e poi rotolando giù mi ha ustionato in un paio di punticini la coscia sinistra.
Andare a lavorare in bici per me è un suicidio
La mattina tra chi porta i bambini a scuola,chi è in ritardo per lavoro, chi sta già lavorando e corre,inoltre camion della raccolta rifiuti, fancazzisti che non hanno furia e fanno tappo agli altri, persone più anziane che vanno a fare la spesa, no per me la mattina a quell' ora è da evitare.

Ci vorrebbe una ciclabile chiusa allora anch'io i 13 km li farei volentieri

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.682
590
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Andare a lavorare in bici per me è un suicidio
La mattina tra chi porta i bambini a scuola,chi è in ritardo per lavoro, chi sta già lavorando e corre,inoltre camion della raccolta rifiuti, fancazzisti che non hanno furia e fanno tappo agli altri, persone più anziane che vanno a fare la spesa, no per me la mattina a quell' ora è da evitare.

Ci vorrebbe una ciclabile chiusa allora anch'io i 13 km li farei volentieri
La ciclabile (non ciclo pedonale), andrebbe chiusa a chiunque non sia su una bici. Purtroppo, come ho già avuto modo di parlarne da altre parti, almeno qui a Roma, le ciclabili sono impraticabili perché o sporche colme di rifiuti ovvero ci transitano sopra monopattini, persone, scolari, donne con i passeggini, pensionati, e soprattutto, sottolineo il soprattutto, i runner o sedicenti tali, rendendo più sicura la strada che, a Roma , è trafficata non solo il mattino, ma 24h/24.
Io, come molti qui a Roma, prima di raggiungere percorsi più idonei alle nostre bici, siamo costretti a fare trasferimenti su asfalto più o meno lunghi e quindi la pericolosità del traffico la sentiamo tutta, ovviamente per chi non vuole caricare la bici, io finché posso mi rifiuto.

• Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.833
16.420
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Ricordiamoci che può essere molto pericolo litigare con uno sconosciuto per strada, non sappiamo nulla di lui, potrebbe essere armato, ubriaco, drogato. Indipendentemente dal torto o dalla ragione, le persone sane e ragionevoli hanno solo da perdere e potrebbe essere anche tanto. Di motociclisti e ciclisti travolti volontariamente da auto ce ne sono stati diversi, stiamo attenti, non facciamoci coinvolgere per nessun motivo.
@ottomilainsu ne sa qualcosa in merito...mi sa che non passerà mai più lin zone lacustri lombarde...
E io ci vivo...

• Wow
Reactions: Ivo

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.682
590
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
@ottomilainsu ne sa qualcosa in merito...mi sa che non passerà mai più lin zone lacustri lombarde...
E io ci vivo...
@Tc70 , purtroppo io sono come te. Intendiamoci, io non so a che livello di reazione arrivi te, ma io sono molto, ma molto, diciamo "istintivo". Carattere, di merda il mio, lo riconosco, ma carattere. Ho cercato tante volte di lavorarci su, ma la mia "inclinazione" alla reazione, non guarda in faccia nessuno e ho passato più volte guai e dico guai, ma insisto, sempre nei modi meno ortodossi possibili. Nel mio caso è sbagliatissimo.
Quindi ti capisco quando dici che non "stai zitto", se ti parte la brocca è fatta. Poi non so, te magari lo fai in una maniera corretta, saggia, io.. vabbè, lasciamo perdere....
Ovviamente non parlo di quando sto in bici, ma anche in auto....

• Mi piace
Reactions: Tc70 and orso2020

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.271
1.622
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Mi dispiace tanto per questa tragedia, povera ragazza e poveri familiari.

Piccola considerazione. Prendo la gravel tutti i giorni in pausa pranzo per 25 km
20 sterrato e zona chiusa al traffico
5 di strada normale
Non c'è giorno che non succeda niente nei 5 km
Più delle volte sorpassi a pelo, ma anche stop bucati mancate precedenze.
Non so come fa uno stradista a sopportare tutto, per me è veramente troppo rischioso.
Capisco che sia uno sport bellissimo ma avrei paura a fare km su asfalto
Io a chi in pausa pranzo fa sport dedicherei un monumento ..giuro!!!:-o

• Haha
Reactions: orso2020

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.833
16.420
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
@Tc70 , purtroppo io sono come te. Intendiamoci, io non so a che livello di reazione arrivi te, ma io sono molto, ma molto, diciamo "istintivo". Carattere, di merda il mio, lo riconosco, ma carattere. Ho cercato tante volte di lavorarci su, ma la mia "inclinazione" alla reazione, non guarda in faccia nessuno e ho passato più volte guai e dico guai, ma insisto, sempre nei modi meno ortodossi possibili. Nel mio caso è sbagliatissimo.
Quindi ti capisco quando dici che non "stai zitto", se ti parte la brocca è fatta. Poi non so, te magari lo fai in una maniera corretta, saggia, io.. vabbè, lasciamo perdere....
Ovviamente non parlo di quando sto in bici, ma anche in auto....
Siamo più o meno sulla stessa onda...a volte quando vado con amici, moooolto più pacati di me, mi "sgridano" come padri di famiglia, e sono tutti dei marcantoni dal 1.75 a 1.90 mt, e io il nanetto da 1.60 mt che si incazza col mondo... :loll:
Si lo so, ho un carattere di M anch' io, ma non sono cattivo, è che non sopporto la prepotenza e la strafottenza, una sera in città, rischiando, sono intervenuto nei confronti di una coppia di extracomunitari, lui gli stava veramente al collo, ho preso il crick dall' auto e glielo ho fatto vedere...se ne andato e la donna ha potuto prendere il bus... "arriverà il giorno che troverò quello del formaggio" ...mi dicono spesso,e ovviamente spero non arrivi mai quel giorno...;-)

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.111
34.469
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Siamo più o meno sulla stessa onda...a volte quando vado con amici, moooolto più pacati di me, mi "sgridano" come padri di famiglia, e sono tutti dei marcantoni dal 1.75 a 1.90 mt, e io il nanetto da 1.60 mt che si incazza col mondo... :loll:
Si lo so, ho un carattere di M anch' io, ma non sono cattivo, è che non sopporto la prepotenza e la strafottenza, una sera in città, rischiando, sono intervenuto nei confronti di una coppia di extracomunitari, lui gli stava veramente al collo, ho preso il crick dall' auto e glielo ho fatto vedere...se ne andato e la donna ha potuto prendere il bus... "arriverà il giorno che troverò quello del formaggio" ...mi dicono spesso,e ovviamente spero non arrivi mai quel giorno...;-)
Sono come te … bresciano dentro :-)

• Love
Reactions: Tc70

BRS1978

Biker superis
17/3/20
470
554
0
47
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io a chi in pausa pranzo fa sport dedicherei un monumento ..giuro!!!:-o
Beh hai tre scelte in un ora e mezzo
- tornare a casa,tra andare e tornare ti parte quasi un ora più cucinare più costi di benzina
- rimare in ditta: si passa tutto il tempo al telefono, o si lavora gratis perché ci si annoia, mi rimane difficile leggere o sentire musica, c'è sempre un motivo di distrazione
- prendere la bici, fare un giretto da 25 km, tra ciclabile e cascine, vedere qualche bella ragazza, di contro poi mi rimane 15/10 minuti per risistemarmi e mangiare qualcosa

Per me la terza opzione è la più divertente. Poi posso anche fare due passi a piedi ma la gravel mi diverte di più

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.743
3.700
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io capisco la rabbia, ma a litigarci il mondo non migliora (anzi peggiora, perchè vi abbruttite in due anzichè uno solo), e voi rischiate sia la vostra incolumità sia di passare dalla parte del torto.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.568
3.336
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Purtroppo ho capito con l'esperienza che controllare se stessi è la chiave per farla pagare agli ingiusti e prepotenti. Ci vuole tanta forza di controllo. In questo fare sport aiuta, perché insegna disciplina e controllo sulle emozioni.
Non è facile.

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

mago68

Biker superioris
1/2/09
816
293
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Per permettersi di litigare bisogna saper picchiare in strada altrimenti le botte si prendono e se trovi quello giusto ti spacca diverse ossa della faccia. Poi è pieno di telecamere se hai da perdere anche poco di sicuro gli avvocati ti faranno rimpiangere di non aver osservato scrupolosamente l’undicesimo comandamento.

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.568
3.336
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Per permettersi di litigare bisogna saper picchiare in strada altrimenti le botte si prendono e se trovi quello giusto ti spacca diverse ossa della faccia. Poi è pieno di telecamere se hai da perdere anche poco di sicuro gli avvocati ti faranno rimpiangere di non aver osservato scrupolosamente l’undicesimo comandamento.
Infatti per come sono io la prima cosa che mi preoccupa è cosa succede a me davabti al giudice se non mi controllo. Poi penso che esistono anche delinquenti veri e propri che magari girano armati e non hanno nulla da perdere. Così siccome io invece ho da perdere in ogni caso, sia che le dia, sia che le prenda, mi sono imposto per giustizia verso me stesso di controllarmi. Non è facile.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.353
14.596
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io sono cattivissimo, almeno una bestemmia o figlio di putt parte in un giro su strada. Infatti prima o poi trovo quello che mi spacca la bocca, però la bici in testa se la prende lo stesso.

Comunque muore quasi un ciclista al giorno (o era uno ogni due giorni non ricordo), non mi piace tanto che se ne parli solo se muore un famoso, è bene ricordare che la strage è continua

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo