Gianz
Biker marathonensis
- 28/6/07
- 4.420
- 4.189
- 0
- Bike
- Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Lei ce l'aveva, e se guardi i video della scena dell'incidente, era pure accesa e lampeggiante. Peccato che le luci lampeggianti siano, a quanto mi risulti, non coerenti con il CDS, quindi potenzialmente vietate.Utile quel sistema Garmin ma,conviene mettere una luce ,anche piccola e lampeggiante,anteriormente....
Il punto è che il criminale che è andato in sorpasso non poteva vedere nè la lucetta, nè la ciclista, perchè probabilmente entrambe erano oscurate dalla sagoma del veicolo che stava andando a superare, in barba alla linea continua.
Troppi guidatori non si rendono conto che certe scelte, tipo linee continue e limiti di velocità, non son state messe lì solo per dare fastidio, ma per questioni di sicurezza.
Sicurezza... Troppa gente pensa che tanto, siccome fino ad oggi non è successo niente, cosa vuoi che capiti?
Vero. Si potrebbero prevedere delle casistiche in cui si può sforare, ma che andrebbero poi giustificate presso la sede dei vigili, in seguito alla segnalazione dell'emergenza.ci sono sempre da prendere in considerazione le eventualità delle emergenze.
Che so: io ho una macchina con questi dispositivi, posso premere il pulsante "emergenza", e l'auto verrà svincolata dai limiti di velocità. Però questo farà si che l'auto mandi automaticamente una segnalazione presso chi si occupa di sicurezza stradale. Un sistema automatizzato poi richiederà all'utente di giustificare l'emergenza, che dovrà essere tale, non "sto arrivando tardi al lavoro".