zona attraversata nel 2004 in un giro in mtb di più giorni da San Damiano Macra fino a Demonte passando dal vallone del Preit sotto Rocca la Meja, svalicando al col di Valcavera. Molto selvaggia...e speriamo lo rimanga
Non sono del tutto d'accordo: non è che abbiamo bisogno degli altri... siamo perfettamente consapevoli della bellezza delle ns montagne e di conseguenza tremendamente gelosi dei ns spot!Mitzcal hai perfettamente ragione.
Peccato che devono arrivare altri a farci capire il loro potenziale...
Non sono del tutto d'accordo: non è che abbiamo bisogno degli altri... siamo perfettamente consapevoli della bellezza delle ns montagne e di conseguenza tremendamente gelosi dei ns spot!
Evidentemente qualcuno ha parlato e i crucchi hanno inziato ad invederci
Marco, visto che sei stato in questi stupendi luoghi (che purtroppo io non ho ancora avuto la fortuna di visitare) se non hai mai visto questo film :http://www.mymovies.it/film/2005/ilventofailsuogiro/http://www.mymovies.it/film/2005/ilventofailsuogiro/ e qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_vento_fa_il_suo_girohttp://it.wikipedia.org/wiki/Il_vento_fa_il_suo_giro te lo consiglio vivamente a te che piace la fotografia e l'immagine, è ambientato nella Valle Maira, quindi potrebbe essere un buon "complemento" all'articolo...e far venire maggiormente l'acquolina in bocca a tutti :)
Ciao!
L'ho visto recentemente. Bel film, però non è che i "Valmairesi" ne escano molto bene.
Luoghi fantastici per praticare trekking e mtb! Recentemente ho percorso uno dei sentieri occitani di cui ha scritto Marco che da colle Ciarbonet scende a Saretto ed il sentiero che dal colle della Bandia (piano della Gardetta) arriva a Sambuco attraversando la valle della Madonna: FANTASTICI! Da provare assolutamente! Unica accortezza durante le discese è fare attenzione agli escursionisti per una civile convivenza tra chi vive la montagna!
Sono gli unici che vedi per i sentieri
È già nella mia lista di giri da fare.
Per quanto riguarda i bikers in giro, a parte svizzeri e tedeschi ho incontrato solo bitumari italiani.
I teutonici fanno o la transalp che passa di lì o una settimana a Ceaglio.
È già nella mia lista di giri da fare.
Per quanto riguarda i bikers in giro, a parte svizzeri e tedeschi ho incontrato solo bitumari italiani.
I teutonici fanno o la transalp che passa di lì o una settimana a Ceaglio.
Naturalmente si trattava di una battuta... ben vengano bikers e turisti nelle valli cuneesi: abbiamo montagne, valli, sentieri e "militari" per tutti! Credo che i nostri monti non abbiano nulla da invidiare ad altri molto più osannati. Turisticamente parlando la ns provincia ha ancora parecchio da imparare (cmq qualcosa si inizia a fare) e spesso deve fare i conti con limiti economici "di promozione" che ad esempio la Provincia di Trento non ha!Sono gli unici che vedi per i sentieri