Mah.. non so se hai mai provato un ebike.. in salita sali posti che non immagini.. e fidati.. si porta a spalle anche quella.. certo non x mezz'ora o più di fila come con la muscolare.. ma se devo fare 15 min li faccio anche con quella..io trovo che sia invadente... proprio in situazioni magari delicate.
che poi scusa, ma vorrebbe dire che con una muscolare in discesa non si possono fare rilanci? non sta in piedi sta teoria ;)
francamente oggigiorno non lo so. A occhio e croce direi che anche per comprare una muscolare analoga biammortizzata oggigiorno occorrono tanti tanti sesterzi...
farsi portare con un elicottero in quota. Qualche soggetto ha postato di averlo fatto fatto con una ebike... attirandosi insulti dal 100% del forum
cmq, per curiosità... quanti "muscolari" fanno sci e usano impianti di risalita? VERGOGNA! Fondo dovete fare!
a me non pare che l'ebike eviti di spallare, semmai di spingere (ma neanche sempre e comunque). Dove c'è da spallare, l'ebike proprio non va, nè spinta nè tantomeno in sella.
Poi da quanto ho capito il tuo concetto di portage è ben diverso dal mio.. come già detto in altri post prendo volentieri la bici a spalle tutto dove posso xke lo trovo molto meno faticoso e più veloce del procedere spingendo