Una iniezione di fiducia.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Diffonderlo e condividerlo, condividendone quindi il senso e l'esposizione, equivale ad averlo scritto, anzi, gli si fornisce anche più risalto. Se si utilizza il web, occorrerebbe averne consapevolezza. Purtroppo sui social mainstream, dove domina la mancanza di una qualsiasi netiquette, questa consapevolezza è prevalentemente assente... ed è il motivo per cui proliferano le fake news, perché si condivide a raffica senza verificare le fonti e a volta senza nemmeno essere sicuri di essere completamente d'accordo. C'è gente che lo fa di lavoro, creare meme contraddittori e fake news, proprio perché la maggior parte della gente è facilmente circuibile e veicolabile verso specifici interessi socio-politici. A ognuno di noi la responsabilità di non cascare in questa rete di tranelli o per lo meno di porsi qualche dubbio e di non essere veicolo di diffusione.
Premetto che il mio scopo era ben diverso dal diffondere e condividere fake...ho anche detto che non ne so la fonte o se è vero, ma a quanto pare sembra abbastanza vicino alla realtà o quantomeno mi è sembrato di capire, a fronte di questo, dato che nessuna smentita è stata fatta a ciò postato, io posso comunque continuare ad esser dubbioso?
Sarà falso anche questo allora? Me lo ha inviato un amico...sarà tutto falso quello che gira su i giornali? O è vero solo quello che dicon in Tv e che candidamente han ammesso anche che i numeri di morti per covid sono realmente sfuggiti di mano...e che magari sono moolto meno di quanto dichiarato fin ora, lo ha detto un virologo, non ricordo chi, ma lo ha detto... :nunsacci:


 
Ultima modifica:

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
io avevo fatto anni fa il vaccino antinfluenzale per due anni ,ho trovato che la differenza tra fare il vaccino e non farlo erano 1 gg, di meno a letto .Quest'anno non avendo fatto il vaccino e usando la mascherina ,non ho preso manco il raffreddore ,ne tosse ,ne tantomeno mal di gola . Ben venga la mascherina e pure i distanziamenti . in ferie? le passo in zone non affollate oppure me ne sto a casa
beh ma è normale che negli ultimi 2 anni tutte le altre patologie infettive siano diminuite con tutto questo distanziamento e mascherine; prima andavi in piscina bastava che un altro in vasca c'avesse un minimo di influenza e in un colpo solo l'avevano presa 50 persone. Ora sono state chiuse per 2 anni. Esempio. Ma si può continuare a vita con questi stringenti protocolli? in ambito sanitario e non? direi proprio di no. Abbiamo già dimenticato i "non si muore di covid si muore di fame"?

Sul giorno in meno col vaccino dell'influenza non mi esprimo, e neanche tu dovresti in quanto come ben sai girano decine di virus parainfluenzali simili in tutto (tranne nelle complicanze) all'influenza e la diagnosi di certezza si fa solo con la PCR, quindi non puoi determinare a priori gli anni in cui hai o non hai preso l'influenza e soprattutto quale ceppo. Che poi sia stata inutile la campagna vaccinale dell'influenza degli ultimi anni ai fini dell'immunità di gregge che non si avrà mai sono daccordissimo, ma come al solito sono state scelte politiche non scientifiche.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Premetto che il mio scopo era ben diverso dal diffondere e condividere fake...ho anche detto che non ne so la fonte o se è vero, ma a quanto pare sembra abbastanza vicino alla realtà o quantomeno mi è sembrato di capire, a fronte di questo, dato che nessuna smentita è stata fatta a ciò postato, io posso comunque continuare ad esser dubbioso?
Sarà falso anche questo allora? Me lo ha inviato un amico... :nunsacci:


Basta valutare i numeri come sono:

su una popolazione di 67.000.000 i vaccinati con una dose sono 46.000.000, con 2 dosi 35.000.000
(dati ufficiali qui https://coronavirus.data.gov.uk/details/vaccinations)

Ne risulta che i non vaccinati sono 21.000.000 di cui ca. 10.500.000 nella fascia 0-12 anni, per cui i non vaccinati statisticamente sono 10.500.000.

se ne deduce dunque che su 46.000.000 di vaccinati ci sono stati 70 decessi per Covid ovvero lo 0.000015 %, mentre su 10.500.000 non vaccinati i morti sono stati 47, ovvero lo 0.000045 %

Se ne deduce dunque che i morti fra i non vaccinati sono proporzionalmente il triplo dei vaccinati

Serve altro?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Sarà falso anche questo allora? Me lo ha inviato un amico... :nunsacci:


Non posso dire che quanto sopra sia "falso" ma di sicuro è scritto in maniera approssimativa a dire poco, e quelli non sono i dati ufficiali UK, che si trovano qui: https://coronavirus.data.gov.uk/

1626362209138.png

Nell'articolo non c'è neanche un link ma solo uno screenshot in italiano con fonte: "ministero della salute britannico" che neanche esiste, in UK c'è l'NHS che è il sistema sanitario nazionale, e il PHE che è Public Health England (per l'appunto per l'inghilterra... mentre Scozia e il Galles hanno il loro "ministero" per dirla all'Italiana), mentre la fonte ufficiale per l'intero Regno Unito è quella sopra.

In ogni modo copio e incollo dall'articolo che hai postato:

"Numeri che suscitano interrogativi in Inghilterra, dove la vaccinazione è molto, molto più avanti rispetto all’Italia, ma nonostante questo ci sono più di 30.000 contagi al giorno, anche se i morti, rispetto alle altre ondate, sono in sensibilissimo caro."
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chissà... nel dubbio, invece che accertartene, fai benissimo a condividerlo qui, ovunque e con tutti quelli che conosci, a conferma che hai compreso e recepito bene il mio precedente commento che hai quotato. :roll:
Lo condivido qui per conoscenza, perchè so che c è chi è più preparato e che può fugare i miei dubbi...:help:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sirc57 and Velocity

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non posso dire che quanto sopra sia "falso" ma di sicuro è scritto in maniera approssimativa a dire poco, e quelli non sono i dati ufficiali UK, che si trovano qui: https://coronavirus.data.gov.uk/

Vedi l'allegato 467357

Nell'articolo non c'è neanche un link ma solo uno screenshot in italiano con fonte: "ministero della salute britannico" che neanche esiste, in UK c'è l'NHS che è il sistema sanitario nazionale, e il PHE che è Public Health England (per l'appunto per l'inghilterra... mentre Scozia e il Galles hanno il loro "ministero" per dirla all'Italiana), mentre la fonte ufficiale per l'intero Regno Unito è quella sopra.

In ogni modo copio e incollo dall'articolo che hai postato:

"Numeri che suscitano interrogativi in Inghilterra, dove la vaccinazione è molto, molto più avanti rispetto all’Italia, ma nonostante questo ci sono più di 30.000 contagi al giorno, anche se i morti, rispetto alle altre ondate, sono in sensibilissimo caro."
Ecco cosa intendo per preparati...io ho fatto solo le medie e l' inglese tolto 2 parole non lo mastico per nulla e nemmeno saprei cosa cercare...quindi la notizia è un fake...riferirò a chi me l' ha mandata grazie :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Sarà falso anche questo allora? Me lo ha inviato un amico... :nunsacci:

può essere vero, ma non mi sembra una notiziona. Iniziare ad avere degli anticorpi che non rispondono più al virus era prevedibile e anzi previsto. Funziona da sempre così ed è per questo che la ricerca vaccinale è in continua evoluzione. Ma questo non scredita i vaccini attuali, per cui si sarebbe dovuta avere la massima immunizzazione possibile nel minor tempo proprio per bloccare questi fenomeni. E per tutti coloro che pensano che le varianti siano conseguenze dei vaccini stessi, le varianti ci sarebbero comunque state fin tanto che ognuno di noi avrebbe continuato a produrre anticorpi in seguito alla malattia. Il vaccino al massimo ne anticipa il timing.
Questo covid poteva andare in 2 modi: rapido e con molto dolore come la spagnola con 50 milioni di morti, oppure lento. Abbiamo scelto la seconda.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non posso dire che quanto sopra sia "falso" ma di sicuro è scritto in maniera approssimativa a dire poco, e quelli non sono i dati ufficiali UK, che si trovano qui: https://coronavirus.data.gov.uk/

Vedi l'allegato 467357

Nell'articolo non c'è neanche un link ma solo uno screenshot in italiano con fonte: "ministero della salute britannico" che neanche esiste, in UK c'è l'NHS che è il sistema sanitario nazionale, e il PHE che è Public Health England (per l'appunto per l'inghilterra... mentre Scozia e il Galles hanno il loro "ministero" per dirla all'Italiana), mentre la fonte ufficiale per l'intero Regno Unito è quella sopra.

In ogni modo copio e incollo dall'articolo che hai postato:

"Numeri che suscitano interrogativi in Inghilterra, dove la vaccinazione è molto, molto più avanti rispetto all’Italia, ma nonostante questo ci sono più di 30.000 contagi al giorno, anche se i morti, rispetto alle altre ondate, sono in sensibilissimo caro."
Sarebbe interessante saper dei 582 nuovi ricoverati (o dei 3.933 della settimana) quanti sono vaccinati e quanti no... Hai idea di dove trovarli?
Ho cercato sia sul sito che hai linkato che su quello del NHS, ma non ho visto niente.

Impressionante il numero di tamponi: 1.210.000 al giorno, roba che in Italia facciamo in una settimana
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se prendi una ipotetica popolazione vaccinata al 100%, avrai che TUTTI i decessi e i ricoveri in terapia intensiva saranno persone vaccinate. Significa che i vaccini non funzionano?

L'esperienza personale di un singolo significa davvero poco, a meno che avessi modo di osservare due gruppi omogenei in termini di età, patologie pregresse etc, con un gruppo vaccinato e l'altro no.

Come fai a sapere che se tutto il gruppo di persone da te osservato NON avesse avuto il vaccino influenzale non ne sarebbero finite quattro in TI invece di una e non ne sarebbero morti il triplo? E' esattamente questo il punto che tu e altri vi ostinate a rifiutare, e fatico a capire il perchè.

Ripeto, liberissimo di non volerti vaccinare, ma giustificare la tua scelta personale con argomentazioni prive di fondamento o semplicemente sbagliate è quello che non capisco e non condivido.
ho solo riportato un Esperienza ma non ho aggiunto altro ne tantomeno ho emesso dei giudizi sui vaccini influenzali, quello lo hai dedotto tu , ma ti sbagli.
ne ho usato questa mia esperienza per giustificare alcun che, non ne ho bisogno.
ritengo che i vaccini antinfluenzali siano utili per chi ha patologie che lo portano ad essere a rischio, ma per la mia semplice, poco utile, ma reale , esperienza personale, come tutti i vaccini non sono la mano di Dio ed a volte funzionano bene su alcuni e meno bene su altri
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ieri fatta seconda dose di pfizer, la notte ero distrutto, febbre a 38.5 brividi, mal di ossa ecc :paur: oggi un po' meglio (ho 25 anni)
La moglie ha fatto due ore fa la seconda dose...
unnamed.png
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
ieri fatta seconda dose di pfizer, la notte ero distrutto, febbre a 38.5 brividi, mal di ossa ecc :paur: oggi un po' meglio (ho 25 anni)
Io l'ho fatta stamattina.
Come l'altra volta ho solo un po' di dolore localizzato dove hanno fatto l'iniezione e, se andrà come la prima, nel giro di 2/3 giorni sparirà...
A una coppia di vicini di casa, entrambi vaccinati insieme (con Pfizer), il marito non ha avuto nulla mentre la moglie è stata "fiacca" per qualche giorno...
Anche mia sorella e mio cognato sono stati vaccinati insieme e mentre mia sorella è stata male con febbre molto alta per quasi una settimana mio cognato non ha avuto nulla, entrambi hanno fatto Astrazeneca.
Alla seconda dose anche mia sorella non ha avuto nessun disturbo...
Oguno è diverso, ognuno reagisce a suo modo...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questo articolo e le dichiarazione del virologo mi stupiscono un po', ma non si dovevano vaccinare per primi tutti gli ultra ottantenni e i malati proprio per proteggerli e adesso viene fuori che è normale che invece si ammalino e schiattino?
e allora a chi serve sto vaccino ? ai sani?

"Il virologo Guido Silvestri, in un post su Facebook ha però ricordato che di questi la maggior parte aveva “severe patologie pregresse”. Dubbi sull’efficacia dei vaccini? No. In realtà questo è proprio quello che ‘dovremmo aspettarci da vaccini efficaci ma ancora imperfetti la cui efficacia varia a seconda dell’età"

 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and sirc57

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Noto che in molti pensano agli scenziati immaginandoli come essere infallibili, o possessori di chissà quali verità. In realtà nel mondo scientifico ci sono tante strade per arrivare ad uno stesso risultato, e gli stessi professoroni possono dissentire tra di loro. É un fatto normale, ma diverso é assumere comportamenti spocchiosi, supponenti, arroganti; e purtroppo, né gli anni di studio, né il conseguimento del pezzo di carta sono sufficienti a rendere migliore una persona. Rimane come punto fermo l'esigenza di fare le cose con logica cercando di evitare di ragionare come se si avesse il culo al posto della testa e viceversa. Io mi sono vaccinato non perché il virologo tal dei tali mi é simpatico; spero altresì che chi si rifiuta di farsi vaccinare non lo faccia perché gli sta antipatico il virologo di turno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo