Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.523
4.004
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
L'atteggiamento di Burioni è criticato anche da suoi autorevoli colleghi, trattare con supponenza ed arroganza i novax o cmq chi ha posizioni non ortodosse è ritenuto non sempre la miglior strategia.
Però dire che i vaccini non sono efficaci è falso, un vaccinato può infettarsi, è noto, ma è difficile che abbia sintomi gravi e passare a case qualche giorno con una sindrome influenzale è un po' diverso che passare qualche settimana in ospedale anche senza arrivare alla terapia intensiva o peggio... non ti sembra.
E' anche vero che un vaccinato può infettare qualcuno ma ha una carica virale molto più bassa quindi il rischio si riduce.
Non parliamo dei costi, tanto per dare un metro di paragone un ciclo vaccinale costa 50€ esageriamo facciamo 100€, quanto costa un giorno in un reparto ordinario di un ospedale? In terapia intensiva si parla tra 1500 e 2000€ al giorno a carico del SSN, un trattamento con monoclonali costa altrettanto e tra l'altro è molto più sperimentale di un vaccino a vettore virale che sono usati da anni con ottimi risultati.
Visto che quei soldi li mettiamo noi tutti, dire che chi si vaccina lo fa solo per se stesso è falso, altrimenti libero di non vaccinarsi ma si paghi le cure i miei soldi li preferisco spenderli in MTB piuttosto che per curare stoltii.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
risposta da parte di un collega alle offese di burioni:
Daniele Giovanardi - ex primario Ps Modena
****
Giovanardi, quello che non fa più nemmeno il medico in quanto sospeso dall'ordine?
Certo se lo hanno sospeso allora sicuramente è un perseguitato e sicuramente ha ragione lui. L'ho letto su FB che ha ragione lui!!!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A parte che secondo me non possono obbligare nessuno.
Mia moglie questa mattina ha fatto la seconda dose di pfizer e lavora nelle scuole , molti suoi colleghi tempo fa hanno fatto la prima dose di astrazeneca e adesso la seconda di altro vaccino chi moderna , chi jonson e chi altro….. un bel mix di schifezze in corpo…..
Il problema di vaccini come Astra e Johnson è che con più iniezioni si diventa immuni al vettore, quindi il sistema immunitario non risponde più come alla prima.
Possono andare bene ora per l'emergenza ma non possono andare bene per i cicli che faremo ogni anno, a meno che non cambino continuamente il vettore che è un virus.
Questo è quanto dicono gli esperti e sono tutti concordi, quindi prima o poi tutti passeranno a Pfizer o moderna
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il problema di vaccini come Astra e Johnson è che con più iniezioni si diventa immuni al vettore, quindi il sistema immunitario non risponde più come alla prima.
Possono andare bene ora per l'emergenza ma non possono andare bene per i cicli che faremo ogni anno, a meno che non cambino continuamente il vettore che è un virus.
Questo è quanto dicono gli esperti e sono tutti concordi, quindi prima o poi tutti passeranno a Pfizer o moderna
Io avrei la seconda dose di Astra tra due settimane e son tentato seriamente di chiedere l'eterologa
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sono appena tornato dal centro vaccinale della mia zona e con la seconda dose appena fatta ne sono fuori!!!
Come già detto in passato io sono stracontento di essermi vaccinato, sinceramente pensavo che mi sarebbe toccato molto più in là e invece già oggi posso tirare il classico respiro di sollievo.
Rielaborando quanto diceva una vecchia pubblicità: vaccinatevi gente, vaccinatevi!
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89 and Ivo

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.523
4.004
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il problema di vaccini come Astra e Johnson è che con più iniezioni si diventa immuni al vettore, quindi il sistema immunitario non risponde più come alla prima.
Possono andare bene ora per l'emergenza ma non possono andare bene per i cicli che faremo ogni anno, a meno che non cambino continuamente il vettore che è un virus.
Questo è quanto dicono gli esperti e sono tutti concordi, quindi prima o poi tutti passeranno a Pfizer o moderna
Con le attuali tecnologie non è difficile modificare i vettori al fine di ottenere le proteine desiderate, ed è ancora più facile modificare mRNA, è questione di pochi giorni o al più di qualche settimana, però c'è un grosso problema che le agenzie regolatorie mi pare non abbiano ancora dipanato. Questi vaccini aggiornati sono da considerarsi nuovi farmaci e quindi seguire il normale iter sperimentale o possono essere considerati degli upgrade e quindi seguire iter semplificati o più rapidi o addirittura essere considerati lo stesso farmaco e non richiedere alcuna sperimentazione.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Qualsiasi vaccinato PUÒ INFETTARSI IN OGNI MOMENTO E DIVENTARE PORTATORE più o meno sintomatico come i non vaccinati e quindi contagiare, con la complicanza che essendo la malattia quasi asintomatica è difficile prendere quelle precauzioni che invece prende il non vaccinato che più frequentemente ha i segni della malattia.
Per stessa ammissione del dottore il vaccino evita le complicanze, questo perchè la risposta immunitaria indotta abbassa la carica virale, e non perchè si localizza nei polmoni o negli organi covid-sensibili a protezione degli stessi. QUINDI avere una bassa carica virale significa 1. l'infezione si risolve più velocemente, si abbassa indice Rt e la persona contagia meno. 2. essendo asintomatico minori saranno le secrezioni e qualora ce ne fossero la carica sarà bassa e il tasso di contagiosità diminuito. Quindi è falso che il vaccino rappresenta una forma di tutela solo personale, anche personale, ma non solo. Ricordo che se prendi il covid con vaccino difficilmente resti positivo per più di 21gg, senza vaccino è molto frequente, e dopo 21gg anche con tampone positivo non c'è più l'isolamento.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
L'atteggiamento di Burioni è criticato anche da suoi autorevoli colleghi, trattare con supponenza ed arroganza i novax o cmq chi ha posizioni non ortodosse è ritenuto non sempre la miglior strategia.
Però dire che i vaccini non sono efficaci è falso, un vaccinato può infettarsi, è noto, ma è difficile che abbia sintomi gravi e passare a case qualche giorno con una sindrome influenzale è un po' diverso che passare qualche settimana in ospedale anche senza arrivare alla terapia intensiva o peggio... non ti sembra.
E' anche vero che un vaccinato può infettare qualcuno ma ha una carica virale molto più bassa quindi il rischio si riduce.
Non parliamo dei costi, tanto per dare un metro di paragone un ciclo vaccinale costa 50€ esageriamo facciamo 100€, quanto costa un giorno in un reparto ordinario di un ospedale? In terapia intensiva si parla tra 1500 e 2000€ al giorno a carico del SSN, un trattamento con monoclonali costa altrettanto e tra l'altro è molto più sperimentale di un vaccino a vettore virale che sono usati da anni con ottimi risultati.
Visto che quei soldi li mettiamo noi tutti, dire che chi si vaccina lo fa solo per se stesso è falso, altrimenti libero di non vaccinarsi ma si paghi le cure i miei soldi li preferisco spenderli in MTB piuttosto che per curare stoltii.
qualcuno potrebbe dirti vai pure in mtb ma se ti fai male ti paghi le cure che ii i miei soldi per un adulto che fa il ragazzetto non li spendo.
i soldi per le cure li paghiamo tutti con le tasse.
li paga chi è malato chi non lo è, li paga l'alcolista, quello che si è fatto venire ul diabete perche magna e beve, quello che va in moto e si schianta, il ciclista che va in mezzo alle rocce, tutti anche i no vax più accaniti pagano.
ma le cure si danno a tutti indistintamente , anche se no pagano , non è questa la pregiudiziale, ma l'essere umano è caratterizzato dal fatto xhe si prende cura dei suoi simili.
si sentono un sacco di cose orribili in sto periodo vediamo almeno di non perdere anche il diritto alle cure per tutti
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
una che scrive (o condivide lo scritto di altri, come anche tu): "non serve un genio per capire" non mi sembra una che ha molti dubbi.
uno che ha dubbi non si pone in modo aggressivo di solito, perchè porsi in modo aggressivo non è un modo per risolvere i dubbi.
1° non l'ha scritto lei
2° glielo han girato anche a lei
3° non l ho scritto io
4° me lo ha semplicemente girato.
5° nessuno dei 2 è artefice dello scritto.
6° se permetti i dubbi legittimamente ci rimangono al di la di com è scritto....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
1° non l'ha scritto lei
2° glielo han girato anche a lei
3° non l ho scritto io
4° me lo ha semplicemente girato.
5° nessuno dei 2 è artefice dello scritto.

Diffonderlo e condividerlo, condividendone quindi il senso e l'esposizione, equivale ad averlo scritto, anzi, gli si fornisce anche più risalto. Se si utilizza il web, occorrerebbe averne consapevolezza. Purtroppo sui social mainstream, dove domina la mancanza di una qualsiasi netiquette, questa consapevolezza è prevalentemente assente... ed è il motivo per cui proliferano le fake news, perché si condivide a raffica senza verificare le fonti e a volta senza nemmeno essere sicuri di essere completamente d'accordo. C'è gente che lo fa di lavoro, creare meme contraddittori e fake news, proprio perché la maggior parte della gente è facilmente circuibile e veicolabile verso specifici interessi socio-politici. A ognuno di noi la responsabilità di non cascare in questa rete di tranelli o per lo meno di porsi qualche dubbio e di non essere veicolo di diffusione.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Giovanardi, quello che non fa più nemmeno il medico in quanto sospeso dall'ordine?
Certo se lo hanno sospeso allora sicuramente è un perseguitato e sicuramente ha ragione lui. L'ho letto su FB che ha ragione lui!!!!

Giovanardi il medico sospeso dall'ordine, pregiudicato, che ha fatto carriera grazie alla militanza politica nella DC da quando era ragazzino (e già questo la dice lunga), fratello gemello di quell'altro imbarazzante idiota che stipendiamo in parlamento da 30 anni, ex DC e poi leccaculo del pluripregiudicato mafioso di Arcore, quello che, con il suo accanimento contro la cannabis come il male del mondo mentre l'Italia grazie al suo leader politico sprofondava in vicende di corruzione, mafia e mignotte, ha fatto di tutto per lasciare il segno come uno dei più grandi imbecilli della storia politica italiana (e questo la dice ancora più lunga). Da un confronto come questo, ne esce vincitore anche un arrogante, spocchioso, borioso e presuntuoso rompicoglioni come Burioni.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Giovanardi il medico sospeso dall'ordine, pregiudicato, che ha fatto carriera grazie alla militanza politica nella DC da quando era ragazzino (e già questo la dice lunga), fratello gemello di quell'altro imbarazzante idiota che stipendiamo in parlamento da 30 anni, ex DC e poi leccaculo del pluripregiudicato mafioso di Arcore, quello che, con il suo accanimento contro la cannabis come il male del mondo mentre l'Italia grazie al suo leader politico sprofondava in vicende di corruzione, mafia e mignotte, ha fatto di tutto per lasciare il segno come uno dei più grandi imbecilli della storia politica italiana (e questo la dice ancora più lunga). Da un confronto come questo, ne esce vincitore anche un arrogante, spocchioso, borioso e presuntuoso rompicoglioni come Burioni.
be non e' che Burioni sia il santo che pensa di essere , cosi come tutti gli altri virologi che abbiamo sentito in tv affermare cose e poi cambiare concetto dopo 15 gg ,vivono tutti alla giornata -Se la azzeccano gli va bene .oppure altri che smentiscono tutto .
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
be non e' che Burioni sia il santo che pensa di essere , cosi come tutti gli altri virologi che abbiamo sentito in tv affermare cose e poi cambiare concetto dopo 15 gg ,vivono tutti alla giornata -Se la azzeccano gli va bene .oppure altri che smentiscono tutto .

Mi sembra di aver scritto chiaramente ciò che penso di Burioni... tanto quanto di Giovanardi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
6° se permetti i dubbi legittimamente ci rimangono al di la di com è scritto....
se hai dubbi non postare quella roba. semplice. posta i dati e poniti in modo diverso.
vale per lei in primis, soprattutto mandando il messaggio privatamente.
e vale anche per te.

personalmente, se qualcuno mi manda in privato un messaggio del genere lo rimuovo dai contatti o lo blocco su whatsapp (già successo), se non voglio bloccarlo mi tocca discuterci e fare in modo che non me li mandi più e magari non li mandi neanche ad altri (già successo anche questo).
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Per stessa ammissione del dottore il vaccino evita le complicanze, questo perchè la risposta immunitaria indotta abbassa la carica virale, e non perchè si localizza nei polmoni o negli organi covid-sensibili a protezione degli stessi. QUINDI avere una bassa carica virale significa 1. l'infezione si risolve più velocemente, si abbassa indice Rt e la persona contagia meno. 2. essendo asintomatico minori saranno le secrezioni e qualora ce ne fossero la carica sarà bassa e il tasso di contagiosità diminuito. Quindi è falso che il vaccino rappresenta una forma di tutela solo personale, anche personale, ma non solo. Ricordo che se prendi il covid con vaccino difficilmente resti positivo per più di 21gg, senza vaccino è molto frequente, e dopo 21gg anche con tampone positivo non c'è più l'isolamento.
io avevo fatto anni fa il vaccino antinfluenzale per due anni ,ho trovato che la differenza tra fare il vaccino e non farlo erano 1 gg, di meno a letto .Quest'anno non avendo fatto il vaccino e usando la mascherina ,non ho preso manco il raffreddore ,ne tosse ,ne tantomeno mal di gola . Ben venga la mascherina e pure i distanziamenti . in ferie? le passo in zone non affollate oppure me ne sto a casa
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and Barons

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Mi sembra di aver scritto chiaramente ciò che penso di Burioni... tanto quanto di Giovanardi.
si ma in fatti era una precisazione in merito a tutti i virologi , Tante' che avevo fatto una domanda su fb a burioni ,una semplice .e dico semplice domanda ( ma un paio di anni fa ) ed ero stato bloccato da lui . Deduco che la dittatura esista se non la pensi come lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo