Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.193
984
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
A scanso di equivoci premetto che sono vaccinato con due dosi di Moderna (oltre ad una marea di altri vaccini fatti in 40 anni) e che non ho letto tutte le 80 pagine che precedono.

Vorrei sollevare il fatto che i vaccini COVID (mi pare tutti i preparati) si basino su degli anticorpi sintetici (selettivi) che tendono a "mettere in secondo piano" (o sostituirsi) gli anticorpi a largo spettro di cui siamo tutti dotati.

La maggior parte dei vaccini classici (vaiolo, epatite, ecc.), sono costituiti da virus modificati o indeboliti che inducono il nostro sistema immunitario a produrre anticorpi naturali selettivi. Quindi funzionano in modo diverso.

Nei vaccini COVID gli anticorpi iniettati decadono dopo un certo tempo ancora poco determinato ma, pare, che il sistema immunitario rimanga per diverso tempo meno efficace di prima contro altri virus.
Sta cosa un po' mi preoccupa, anche perché i vaccini sono stati sviluppati più velocemente e saltando alcune fasi riguardanti gli effetti sul lungo periodo, appunto.

Non essendo del mestiere mi piacerebbe capire meglio cosa ci hanno iniettato e che effetti collaterali hanno questi vaccini nel medio-lungo periodo.
Anche perché se si cercano informazioni al riguardo, si finisce presto su fonti poco autorevoli o negazioniste.
Mi piacerebbe trovare un'informazione seria... c'è qualche virologo tra di noi?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
A scanso di equivoci premetto che sono vaccinato con due dosi di Moderna (oltre ad una marea di altri vaccini fatti in 40 anni) e che non ho letto tutte le 80 pagine che precedono.

Vorrei sollevare il fatto che i vaccini COVID (mi pare tutti i preparati) si basino su degli anticorpi sintetici (selettivi) che tendono a "mettere in secondo piano" (o sostituirsi) gli anticorpi a largo spettro di cui siamo tutti dotati.

La maggior parte dei vaccini classici (vaiolo, epatite, ecc.), sono costituiti da virus modificati o indeboliti che inducono il nostro sistema immunitario a produrre anticorpi naturali selettivi. Quindi funzionano in modo diverso.

Nei vaccini COVID gli anticorpi iniettati decadono dopo un certo tempo ancora poco determinato ma, pare, che il sistema immunitario rimanga per diverso tempo meno efficace di prima contro altri virus.
Sta cosa un po' mi preoccupa, anche perché i vaccini sono stati sviluppati più velocemente e saltando alcune fasi riguardanti gli effetti sul lungo periodo, appunto.

Non essendo del mestiere mi piacerebbe capire meglio cosa ci hanno iniettato e che effetti collaterali hanno questi vaccini nel medio-lungo periodo.
Anche perché se si cercano informazioni al riguardo, si finisce presto su fonti poco autorevoli o negazioniste.
Mi piacerebbe trovare un'informazione seria... c'è qualche virologo tra di noi?
Ci sono 2 gruppi di vaccini
1) vaccini tipo AZ e J&J che sono a vettore virale molto simili a quelli tradizionali che hai citato
2) vaccini tipo Moderna e Pfizer che sono a M-RNA che hanno un funzionamento diverso e si basano su una tecnologia sviluppata 20 anni fa per curare i tumori
ps guarda bene il nome di Moderna (ModeRNA) ....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.905
3.291
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il problema che noto è che tutti danno numeri e soluzioni ma sempre sbagliate ..con il senno di poi ...ma sbagliate
:nunsacci: :nunsacci: :smile::smile::smile:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Nei vaccini COVID gli anticorpi iniettati decadono dopo un certo tempo ancora poco determinato ma, pare, che il sistema immunitario rimanga per diverso tempo meno efficace di prima contro altri virus.
Sta cosa un po' mi preoccupa, anche perché i vaccini sono stati sviluppati più velocemente e saltando alcune fasi riguardanti gli effetti sul lungo periodo, appunto.

Non essendo del mestiere mi piacerebbe capire meglio cosa ci hanno iniettato e che effetti collaterali hanno questi vaccini nel medio-lungo periodo.
Anche perché se si cercano informazioni al riguardo, si finisce presto su fonti poco autorevoli o negazioniste.
Mi piacerebbe trovare un'informazione seria... c'è qualche virologo tra di noi?
Pare secondo chi? Fonti? Studi?

Non sarebbe male mettere sempre le fonti di certe notizie, altrimenti sembra molto il "dicono" che usa spesso mia moglie che alla susseguente domanda "dicono chi?" risponde "ma si sa, lo dicono tutti" :-|
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.193
984
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Pare secondo chi? Fonti? Studi?

Non sarebbe male mettere sempre le fonti di certe notizie, altrimenti sembra molto il "dicono" che usa spesso mia moglie che alla susseguente domanda "dicono chi?" risponde "ma si sa, lo dicono tutti" :-|
Giornali, portali web, ecc...

Appunto per quello chiedevo lumi autorevoli.
P.es. il sito della Confederazioni non brilla per approfondimenti ... ho capito qualcosa di più da quello riportato sopra.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Giornali, portali web, ecc...

Appunto per quello chiedevo lumi autorevoli.
P.es. il sito della Confederazioni non brilla per approfondimenti ... ho capito qualcosa di più da quello riportato sopra.
Se sei interessato c'è un canale YT che negli ultimi mesi ha trattato questi argomenti, ed anche altri, in modo semplice e colloquiale riportando anche fonti ed approfondimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vorrei sollevare il fatto che i vaccini COVID (mi pare tutti i preparati) si basino su degli anticorpi sintetici (selettivi) che tendono a "mettere in secondo piano" (o sostituirsi) gli anticorpi a largo spettro di cui siamo tutti dotati.
Anticorpi "sintetici" non ne esistono, al massimo se ti fai la cura coi mononucleali, e quindi una cura, non un vaccino, ti vengono inoculati anticorpi clonati da quelli sviluppati da chi è guarito.
Ma i vaccini stimolano la creazione di anticorpi, che quindi sono tuoi, non sintetici. Il problema è che non si sa bene come funzioni il sistema immunitario e di come e perchè certi anticorpi, senza successivo stimolo in tempi medio brevi, tendano poi a scomparire.
L'idea fantomatica che a lunga distanza il vaccino possa dare chissà quali effetti collaterali è soltanto un'idea, non ha alcuna base, è solo una mera possibilità che può riguardare qualunque composto che introduciamo nell'organismo.
La probabile realtà è che se il vaccino deve darti dei problemi, te li da velocemente...altro che fra 10 anni, come d'alltronde te li avrebbe dati il covid.
Perchè è altamente probabile che chi reagisce male al vaccino avrebbe reagito anche peggio al covid.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.905
3.291
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Rettifica del regolamento (UE) 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 giugno 2021, su un quadro per il rilascio, la verifica e l'accettazione di certificati interoperabili di vaccinazione, di test e di guarigione in relazione alla COVID-19 (certificato COVID digitale dell'UE) per agevolare la libera circolazione delle persone durante la pandemia di COVID-19
( Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 211 del 15 giugno 2021 )
Pagina 7, considerando 36, prima frase
anziché:
«(36)È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate. Pertanto …»,
leggasi:
«(36)È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate. Pertanto …».

Top: sta volta non daremo mica retta all'Europa ? :-?: :prost::-?::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott

Io devo ancora capire le cure di cui parlano alcuni ma non riescono a rispondermi. L’ultimo mi ha risposto il plasma iperimmune, sembra vada di moda in questi giorni, ma al mio: il plasma potrebbe mandarti al camposanto prima del covid e del vaccino e non è una cura applicabile alla massa. Inoltre credo che lo studio del defunto parla di 3 reazioni gravissime su un totale di 43 pazienti.
Uno mi ha risposto gli antibiotici… e al mio: quindi l’influenza a te passa con l’antibiotico si è eclissato.
Quali sono questi farmaci? Niente non me lo sanno dire.
Ho chiesto a medici, infermieri, addetti a pulizie nessuno lo sa.
Se qualcuno lo sa, sarebbe utile così lo dico al mio medico e gli faccio un favore :)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.905
3.291
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io devo ancora capire le cure di cui parlano alcuni ma non riescono a rispondermi. L’ultimo mi ha risposto il plasma iperimmune, sembra vada di moda in questi giorni, ma al mio: il plasma potrebbe mandarti al camposanto prima del covid e del vaccino e non è una cura applicabile alla massa. Inoltre credo che lo studio del defunto parla di 3 reazioni gravissime su un totale di 43 pazienti.
Uno mi ha risposto gli antibiotici… e al mio: quindi l’influenza a te passa con l’antibiotico si è eclissato.
Quali sono questi farmaci? Niente non me lo sanno dire.
Ho chiesto a medici, infermieri, addetti a pulizie nessuno lo sa.
Se qualcuno lo sa, sarebbe utile così lo dico al mio medico e gli faccio un favore :)
I vaccini ,ma devi fare come ha detto prof. Galli per capire come sei messo con gli anticorpi altrimenti non sai ...
Ovvio che se sei sfigato o fortunato di averlo fatto asintomatico o quasi e hai gli anticorpi alti (sempre parola di Galli) il vaccino è inutile
Ma guardando le statistiche le probabilità di ammalarsi gravemente sono veramente poche anzi pochissime
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
I vaccini ,ma devi fare come ha detto prof. Galli per capire come sei messo con gli anticorpi altrimenti non sai ...
Ovvio che se sei sfigato o fortunato di averlo fatto asintomatico o quasi e hai gli anticorpi alti (sempre parola di Galli) il vaccino è inutile
Ma guardando le statistiche le probabilità di ammalarsi gravemente sono veramente poche anzi pochissime

Ho fatto il controllo degli anticorpi per cuoriosita’ con due sistemi diversi. Sfortunatamente il dato che viene fuori riguarda l’rbd e non e’ standardizzato quindi ad oggi mi hanno risposto a interpretazione, gli anticorpi ci sono ma se son pochi o tanti e’ un bel “bohhh”. Quindi test totalmente inutile e non tiene conto della risposta cellulare, parole del mio medico e non dell’Università Internet.
Probabile che l’esame di cui parla Galli sia specifico e con un metodo diverso, sarebbe stato carino specificare il tipo di esame.
Anzi se può essere utile a mero scopo confronto:
1 dose astra test dopo 22 giorni risultato 340
2 dose pfizer (dopo 70 giorni da astra) test dopo 10 giorni risultato 1370
Valore riferimento >20
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io devo ancora capire le cure di cui parlano alcuni ma non riescono a rispondermi. L’ultimo mi ha risposto il plasma iperimmune, sembra vada di moda in questi giorni, ma al mio: il plasma potrebbe mandarti al camposanto prima del covid e del vaccino e non è una cura applicabile alla massa. Inoltre credo che lo studio del defunto parla di 3 reazioni gravissime su un totale di 43 pazienti.
Uno mi ha risposto gli antibiotici… e al mio: quindi l’influenza a te passa con l’antibiotico si è eclissato.
Quali sono questi farmaci? Niente non me lo sanno dire.
Ho chiesto a medici, infermieri, addetti a pulizie nessuno lo sa.
Se qualcuno lo sa, sarebbe utile così lo dico al mio medico e gli faccio un favore :)
Alcuni hanno esaltato come soluzione sufficiente la terapia precoce a casa a base di antinfiammatori steroidei, che abbassano notevolmente il rischio di complicazioni gravi e ospedalizzazione pur cmq non essendo una vera e propria cura.
Non so quanto colpevolmente o per ignoranza i protocolli dei trattamenti di questo tipo si sono visti tardi e soprattutto molto fa il medico di base. Se ti segue bene ed è sveglio ok, altrimenti una volta che hai perso il timing ormai il danno è fatto e tocca andare al PS.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.435
1.855
0
Visita sito
Rettifica del regolamento (UE) 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 giugno 2021, su un quadro per il rilascio, la verifica e l'accettazione di certificati interoperabili di vaccinazione, di test e di guarigione in relazione alla COVID-19 (certificato COVID digitale dell'UE) per agevolare la libera circolazione delle persone durante la pandemia di COVID-19
( Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 211 del 15 giugno 2021 )
Pagina 7, considerando 36, prima frase
anziché:
«(36)È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate. Pertanto …»,
leggasi:
«(36)È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate. Pertanto …».

Top: sta volta non daremo mica retta all'Europa ? :-?: :prost::-?::smile:
Qui puoi mettere i testi a fronte:

Solo la versione italiana non riporta quella frase, complimenti al traduttore...
Se metti inglese, francese e spagnolo è presente. Con altre lingue non so, diventa troppo difficile capire.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and Strelok

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.905
3.291
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ho fatto il controllo degli anticorpi per cuoriosita’ con due sistemi diversi. Sfortunatamente il dato che viene fuori riguarda l’rbd e non e’ standardizzato quindi ad oggi mi hanno risposto a interpretazione, gli anticorpi ci sono ma se son pochi o tanti e’ un bel “bohhh”. Quindi test totalmente inutile e non tiene conto della risposta cellulare, parole del mio medico e non dell’Università Internet.
Probabile che l’esame di cui parla Galli sia specifico e con un metodo diverso, sarebbe stato carino specificare il tipo di esame.
Anzi se può essere utile a mero scopo confronto:
1 dose astra test dopo 22 giorni risultato 340
2 dose pfizer (dopo 70 giorni da astra) test dopo 10 giorni risultato 1370
Valore riferimento >20
Si un problema i riferimenti e le scale sulla quantità di anticorpi e di virus ...ho avuto esperienza diretta per altre cause e spesso i parametri sono differenti e hanno fattori di scala diversi ,come per gli anticorpi la quantità di virus nel sangue è considerata alta con parametri differenti ,tanto quello che conta è lo stato di salute e spesso diverso in ogni uno di noi
con la stessa carica virale della malattia .(io stavo discretamente bene ma la carica virale era altissima )
Però però mi ha voluto spiegare la mia ex (dott.) che per il cv esistono vari studi sul valore anticorpale
anche perchè come farebbero a dire il vaccino funziona? dopo maggiori di prima?
Non mi spiego una cosa che mi sembrava di aver capito ...quando il vaccino funziona il vaccinato non dovrebbe avere la carica virale alta se infettato ma il prof.dott. ing. Fauci ha detto "esattamente uguale a un non vaccinato"
Sarò un ritardato mentale ma ci capisco sempre di meno ...di fatto il cv preso 2 volte per ora non mi ha creato alcun problema
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.315
18.705
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.721
10.304
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
5G sottocutaneo inserito con la balla del vaccino, lo posso confermare ad 1 mese dalla seconda dose.

Ho venduto lo smartphone, non mi serve più. Navigo e scrivo sul forum pensando.
Il video è per chi pensa che non bisogna immunizzarsi.
Tutti in piazza a fare i deficienti però poi si prendono il covid e fanno i video piangendo...
Speriamo almeno che serva a qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo