Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.463
10.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il concetto è lo stesso: non hai fatto il possibile per proteggerti, io non ti pago.

Poi voglio vedere come finisce, con tutti che litigano: il divanofilo dice al ciclista "io non voglio pagarti i danni della caduta, sei spericolato!", e l'altro "io non voglio pagarti le cure per il colesterolo alto, prima devi fare attività fisica" etc.



Perché hai in mente quello e ti impunti su quello. Io dico che se adotti il principio lo devi adottare anche per altre cose.
Anche a quello che, con un peso di 120 kg, arriva in ospedale con un problema cardiaco.
In linea di principio sono d'accordo con te, ma ad oggi il colesterolo, l'infarto o la cirrosi epatica non è contagiosa.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.755
13.566
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il concetto è lo stesso: non hai fatto il possibile per proteggerti, io non ti pago.

Poi voglio vedere come finisce, con tutti che litigano: il divanofilo dice al ciclista "io non voglio pagarti i danni della caduta, sei spericolato!", e l'altro "io non voglio pagarti le cure per il colesterolo alto, prima devi fare attività fisica" etc.



Perché hai in mente quello e ti impunti su quello. Io dico che se adotti il principio lo devi adottare anche per altre cose.
Anche a quello che, con un peso di 120 kg, arriva in ospedale con un problema cardiaco.
Il concetto non è lo stesso, vaccinarti non limita in alcun modo la tua libertà ne vincola i tuoo comportamenti o scelte di vita. È solo uno scudo.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.421
1.848
0
Visita sito
In linea di principio sono d'accordo con te, ma ad oggi il colesterolo, l'infarto o la cirrosi epatica non è contagiosa.
Premesso che, a differenza del vaccino contro il vaiolo, questo non è sterilizzante: quello della contagiosità è un discorso, quello dei danni in caso di malattia un altro.
Nel momento in cui dici "se tizio si ammala perché non si è stato attento alla sua salute, non lo pago" si tratta del carico che uno può portare sul sistema sanitario. Invece qui parli dei danni che può fare agli altri: è un altro discorso, mi aspetterei più che tu dicessi "propongo la multa se infetta qualcuno" (cosa senza senso, ma più coerente).

Abbiamo A, col sistema immunitario forte, si ammala, ha pochissimi sintomi, può girare e infettare 20 persone.
Abbiamo B, col sistema immunitario debole, si ammala e finisce dritto all'ospedale.
Ce l'hai con A e te la prendi con B, che probabilmente ha sparso meno virus di A.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.463
10.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Premesso che, a differenza del vaccino contro il vaiolo, questo non è sterilizzante: quello della contagiosità è un discorso, quello dei danni in caso di malattia un altro.
Nel momento in cui dici "se tizio si ammala perché non si è stato attento alla sua salute, non lo pago" si tratta del carico che uno può portare sul sistema sanitario. Invece qui parli dei danni che può fare agli altri: è un altro discorso, mi aspetterei più che tu dicessi "propongo la multa se infetta qualcuno" (cosa senza senso, ma più coerente).

Abbiamo A, col sistema immunitario forte, si ammala, ha pochissimi sintomi, può girare e infettare 20 persone.
Abbiamo B, col sistema immunitario debole, si ammala e finisce dritto all'ospedale.
Ce l'hai con A e te la prendi con B, che probabilmente ha sparso meno virus di A.
Beh riuscire a stabilire se e quante persone si abbia contagiato non è semplice, più facile fare "hai preso il Covid, non ti sei vaccinato? Paghi le cure".
Ripeto è il mio punto di vista, condivisibile o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.755
13.566
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che poi, se i negazionisti avessero un minimo di coerenza, in ospedale non dovrebbero mai metterci piede, dovrebbero andare dal mago che gli fa un rito o curarsi con le vitamine e le erbe.
Invece quando stanno male, dopo aver sparso in giro, finiscono ad intasare i reparti ospedalieri dove si farebbero iniettare qualunque cosa pur di saltarci fuori. Tutta roba big farma, male assoluto, chissà cosa c'e' dentro, l'ho letto su internet, ecc. ecc.
Danni collaterali e costi a parte, si tratta di una sorta di autodarwinismo sociale.
Un bel tour in India o in Africa farebbe bene a tanti...forse.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che poi, se i negazionisti avessero un minimo di coerenza, in ospedale non dovrebbero mai metterci piede, dovrebbero andare dal mago che gli fa un rito o curarsi con le vitamine e le erbe.
Invece quando stanno male, dopo aver sparso in giro, finiscono ad intasare i reparti ospedalieri dove si farebbero iniettare qualunque cosa pur di saltarci fuori. Tutta roba big farma, male assoluto, chissà cosa c'e' dentro, l'ho letto su internet, ecc. ecc.
Danni collaterali e costi a parte, si tratta di una sorta di autodarwinismo sociale.
Un bel tour in India o in Africa farebbe bene a tanti...forse.
andato piu' volte in India e in Africa, in un viaggio in India presi la malaria nonostante mi fossi vaccinato....
tu ci sei stato?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
andato piu' volte in India e in Africa, in un viaggio in India presi la malaria nonostante mi fossi vaccinato....
tu ci sei stato?
Io si, e per la malaria ho fatto un paio di volte la profilassi, che non è un vaccino, e mi ha fatto stare talmente da schifo che dopo la seconda volta ho deciso di smettere e rischiare di beccarmi la malaria piuttosto che ripassare da quel calvario.

Il vaccino per il covid a confronto è acqua di sorgente per quanto mi riguarda.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io si, e per la malaria ho fatto un paio di volte la profilassi, che non è un vaccino, e mi ha fatto stare talmente da schifo che dopo la seconda volta ho deciso di smettere e rischiare di beccarmi la malaria piuttosto che ripassare da quel calvario.

Il vaccino per il covid a confronto è acqua di sorgente per quanto mi riguarda.
lo ricordo bene ma la malaria è peggio credimi
ci misi un anno a riprendermi
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.755
13.566
0
Reggio Emilia
Visita sito
andato piu' volte in India e in Africa, in un viaggio in India presi la malaria nonostante mi fossi vaccinato....
tu ci sei stato?
Non mi risulta ci sia un vaccino x la malaria vera e proprio, ma una profilassi farmacologica antimalarica. Tra l'atro ci sono molti ceppi e fare un vaccino mi ricordo non fosse facile, si faceva prima a spargere ddt.
Cmq no, non sono mai stato ne in India ne in Africa, in India xche' non mi interessa, in Africa perché non ho avuto occasione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.178
18.452
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non mi risulta ci sia un vaccino x la malaria vera e proprio, ma una profilassi farmacologica antimalarica. Tra l'atro ci sono molti ceppi e fare un vaccino mi ricordo non fosse facile, si faceva prima a spargere ddt.
Cmq no, non sono mai stato ne in India ne in Africa, in India xche' non mi interessa, in Africa perché non ho avuto occasione.

io ci sono stato in India e anche in Africa. Mi sono sparato non so quanti vaccini, ma quello antimalarico no perché non esiste. È una profilassi.

Intanto in Cilento...

PHOTO-2021-07-30-10-06-20-3ef47812.webp
 
  • Haha
Reactions: Maiella and Boro

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
lo ricordo bene ma la malaria è peggio credimi
ci misi un anno a riprendermi
Non lo metto in dubbio...e difatti non è mai stata una decisione di cui ero sicuro, ero preoccupato e non poco.

Ho messo sul piatto il fatto che la profilassi è tutt'altro che infallibile e che mi facesse stare da schifo ( avute reazioni allergiche sia al lariam che ad un'altra porcheria presa la volta successiva, di cui non ricordo il nome...) e deciso che per me non valeva la pena.

Un vaccino davvero efficace per la malaria è stato scoperto proprio quest'anno a quanto pare. Se davvero iniziassero a usarlo dove di malaria si muore tutti i giorni salverebbero una enormità di vite.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Che poi, se i negazionisti avessero un minimo di coerenza, in ospedale non dovrebbero mai metterci piede, dovrebbero andare dal mago che gli fa un rito o curarsi con le vitamine e le erbe.
Invece quando stanno male, dopo aver sparso in giro, finiscono ad intasare i reparti ospedalieri dove si farebbero iniettare qualunque cosa pur di saltarci fuori. Tutta roba big farma, male assoluto, chissà cosa c'e' dentro, l'ho letto su internet, ecc. ecc.
Danni collaterali e costi a parte, si tratta di una sorta di autodarwinismo sociale.
Un bel tour in India o in Africa farebbe bene a tanti...forse.
La cosa che hai scritto, mi ha fatto venire in mente i diversi casi di cronaca, di quei genitori che non mangiano carne e non nutrono i propri figli come si dovrebbe. E a volte, quando corrono in ospedale, purtroppo é troppo tardi e qualche bimbo ci rimette la vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo