Nella tappa del Giro d'Italia in Slovenia tutti hanno visto che il pubblico a bordo strada, migliaia e migliaia di persone erano tutte assembrate e senza mascherine tra lo stupore dei conduttori che non sapendo bene cosa dire, commentarono con un :qui ci sono regole diverse.. .
In sintesi il Covid segue le regole di ogni paese e si adegua e qui se siamo/sono in giro da soli o in spazi ampi dobbiamo portare la mascherina altrimenti ti multano/denunciano
Un dettaglio della telecronaca del Giro d’Italia, sconfinato in Slovenia, mostra come ormai siamo abituati alla “nuova normalità”
www.nicolaporro.it
Le possibilità sono 2: ci prendono in giro qui, oppure sono dei folli la...Una spiegazione seria ci deve essere al netto che per me le regole devono essere rispettate ed è sacrosanto mantenere le distanze, cautele e mascherine in luoghi chiusi ed affollati ma quando vedo gente che si alza la mascherina preoccupata perché gli passo a 5 metri di distanza in bici o a piedi mi rendo conto che oramai è diventata una psicosi collettiva.
Inoltre ritengo giusto che le categorie a rischio si vaccinano (dai 70 ai 90 e tutti quelli con patologie) ma insistere cosi tanto per un vaccinazione di massa mi sembra assurdo...Se quelli a rischio grave sono immunizzati mi sembra un follia rischiare problemi postvaccinali anche gravi (ne sento continuamente di amici e conoscenti tra cui un collega) a categorie che con il Covid rischiano poco o nulla