Una iniezione di fiducia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se avete voglia e tempo guardatelo fino in fondo, ovviamente io per il momento questi vaccini non li farò, ne ho sentite e lette troppe che mi fanno pensare male e mi portano a non fidarmi...Fortunatamente sono abbastanza in salute, ho meno di 55 anni , ho un peso forma ottimale e faccio una cura preventiva a base di vitamine (prescritta dal mio medico sportivo) e per il momento non ho avuto problemi nonostate sia sempre stato in giro anche l'anno scorso a marzo aprile

 
Ultima modifica:

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Dal 3 giugno vaccinazioni per tutti, io ho 25 anni e quindi finalmente potrò farlo, spero Johnson & Johnson così non devo farmi richiami in vacanza
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nella tappa del Giro d'Italia in Slovenia tutti hanno visto che il pubblico a bordo strada, migliaia e migliaia di persone erano tutte assembrate e senza mascherine tra lo stupore dei conduttori che non sapendo bene cosa dire, commentarono con un :qui ci sono regole diverse.. .
In sintesi il Covid segue le regole di ogni paese e si adegua e qui se siamo/sono in giro da soli o in spazi ampi dobbiamo portare la mascherina altrimenti ti multano/denunciano:smile:



Le possibilità sono 2: ci prendono in giro qui, oppure sono dei folli la...Una spiegazione seria ci deve essere al netto che per me le regole devono essere rispettate ed è sacrosanto mantenere le distanze, cautele e mascherine in luoghi chiusi ed affollati ma quando vedo gente che si alza la mascherina preoccupata perché gli passo a 5 metri di distanza in bici o a piedi mi rendo conto che oramai è diventata una psicosi collettiva.
Inoltre ritengo giusto che le categorie a rischio si vaccinano (dai 70 ai 90 e tutti quelli con patologie) ma insistere cosi tanto per un vaccinazione di massa mi sembra assurdo...Se quelli a rischio grave sono immunizzati mi sembra un follia rischiare problemi postvaccinali anche gravi (ne sento continuamente di amici e conoscenti tra cui un collega) a categorie che con il Covid rischiano poco o nulla
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Nella tappa del Giro d'Italia in Slovenia tutti hanno visto che il pubblico a bordo strada, migliaia e migliaia di persone erano tutte assembrate e senza mascherine tra lo stupore dei conduttori che non sapendo bene cosa dire, commentarono con un :qui ci sono regole diverse.. .
In sintesi il Covid segue le regole di ogni paese e si adegua e qui se siamo/sono in giro da soli o in spazi ampi dobbiamo portare la mascherina altrimenti ti multano/denunciano:smile:



Le possibilità sono 2: ci prendono in giro qui, oppure sono dei folli la...Una spiegazione seria ci deve essere al netto che per me le regole devono essere rispettate ed è sacrosanto mantenere le distanze, cautele e mascherine in luoghi chiusi ed affollati ma quando vedo gente che si alza la mascherina preoccupata perché gli passo a 5 metri di distanza in bici o a piedi mi rendo conto che oramai è diventata una psicosi collettiva.
Inoltre ritengo giusto che le categorie a rischio si vaccinano (dai 70 ai 90 e tutti quelli con patologie) ma insistere cosi tanto per un vaccinazione di massa mi sembra assurdo...Se quelli a rischio grave sono immunizzati mi sembra un follia rischiare problemi postvaccinali anche gravi (ne sento continuamente di amici e conoscenti tra cui un collega) a categorie che con il Covid rischiano poco o nulla
Se dopo un anno e mezzo di pandemia non si capisce la differenza tra il rischio della vaccinazione e quello del Covid siamo messi male.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se dopo un anno e mezzo di pandemia non si capisce la differenza tra il rischio della vaccinazione e quello del Covid siamo messi male.
Hai letto bene cosa ho scritto? Io ho perso 2 amici per il Covid, entrambi over 80 con patologie, nessuno tra gli altri dai 35 ai 60 di cui molti ammalati senza grossi problemi.come poi dicono le statistiche dell'ISS
Punto ,poi ognuno faccia come gli pare, aspetto anche considerazioni sul video della tappa in Slovenia
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and sirc57

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.008
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io lo faccio questo venerdì: spero solo di non avere qualche "malessere" che il fine settimana dopo tanta acqua sarà di sole e vorrei pedalare!!!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Hai letto bene cosa ho scritto? Io ho perso 2 amici per il Covid, entrambi over 80 con patologie, nessuno tra gli altri dai 35 ai 60 di cui molti ammalati senza grossi problemi.come poi dicono le statistiche dell'ISS
Punto ,poi ognuno faccia come gli pare, aspetto anche considerazioni sul video della tappa in Slovenia
Io sì. Un amico senza patologie di 40 anni, rimasto intubato per quasi un mese e per un totale di 2 mesi di ricovero in ospedale. Lui la può raccontare, ma ha strascichi gravi della malattia anche a distanza di diversi mesi dalla dimissione dall'ospedale. Per fortuna mi ha potuto raccontare com'è andata... Altri no. QUARANTA anni.

Io ho fatto anche la seconda dose di Pfizer e non ho avuto reazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sì. Un amico senza patologie di 40 anni, rimasto intubato per quasi un mese e per un totale di 2 mesi di ricovero in ospedale. Lui la può raccontare, ma ha strascichi gravi della malattia anche a distanza di diversi mesi dalla dimissione dall'ospedale. Per fortuna mi ha potuto raccontare com'è andata... Altri no. QUARANTA anni.

Io ho fatto anche la seconda dose di Pfizer e non ho avuto reazioni.
Fonte ISS

 

Allegati

  • Screenshot_20210530-160959_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210530-160959_Samsung Internet.jpg
    466,7 KB · Visite: 12

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Me ne faccio di nulla di numeri e dati quando davanti ho persone che conosco e che sono state male. Sai Velocity, questo tuo minimizzare mi disgusta.
Io non minimizzo proprio niente, i dati parlano chiaro, se ti disgustano diglelo a quelli dell'ISS che li pubblica cosa c'entro io?...Tra l'altro nella fascia di età 30-39anni le vittime sono pochissime e di questi a quanto pare sani erano veramente pochi...Se poi tu in questi dati ci vedi un tentativo di minimizzare i problemi avuti dal tuo amico mi spiace ma sei proprio fuori strada...
 

Allegati

  • Screenshot_20210530-165014_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210530-165014_Samsung Internet.jpg
    314,1 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Io non minimizzo proprio niente, i dati parlano chiaro, se ti disgustano diglelo a quelli dell'ISS che li pubblica cosa c'entro io?...Tra l'altro nella fascia di età 30-39anni le vittime sono pochissime e di questi a quanto pare sani erano veramente pochi...Se poi tu in questi dati ci vedi un tentativo di minimizzare i problemi avuti dal tuo amico mi spiace ma sei proprio fuori strada...
Perché tu vivresti bene con gli strascichi a vita? No, non ci muori spesso, ma pensa ad avere problemi cardiorespiratori ad interim. Aaaaah che bella la vita così... Bellissima... Sai cosa manca a te e tutti quei minimizzatori? L'empatia. Aveste vissuto anche un minimo 1% di questi problemi, striscereste a chiedere di vaccinarvi.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and ginogino

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Nella tappa del Giro d'Italia in Slovenia tutti hanno visto che il pubblico a bordo strada, migliaia e migliaia di persone erano tutte assembrate e senza mascherine tra lo stupore dei conduttori che non sapendo bene cosa dire, commentarono con un :qui ci sono regole diverse.. .
In sintesi il Covid segue le regole di ogni paese e si adegua e qui se siamo/sono in giro da soli o in spazi ampi dobbiamo portare la mascherina altrimenti ti multano/denunciano:smile:



Le possibilità sono 2: ci prendono in giro qui, oppure sono dei folli la...Una spiegazione seria ci deve essere al netto che per me le regole devono essere rispettate ed è sacrosanto mantenere le distanze, cautele e mascherine in luoghi chiusi ed affollati ma quando vedo gente che si alza la mascherina preoccupata perché gli passo a 5 metri di distanza in bici o a piedi mi rendo conto che oramai è diventata una psicosi collettiva.
Inoltre ritengo giusto che le categorie a rischio si vaccinano (dai 70 ai 90 e tutti quelli con patologie) ma insistere cosi tanto per un vaccinazione di massa mi sembra assurdo...Se quelli a rischio grave sono immunizzati mi sembra un follia rischiare problemi postvaccinali anche gravi (ne sento continuamente di amici e conoscenti tra cui un collega) a categorie che con il Covid rischiano poco o nulla
Ma esattamente (al di là delle idee sbagliate che hai) cosa c'entra con questo topic scusa?
Se vuoi fare una crociata contro i vaccini e contro il covid va a protestare in piazza piuttosto...o trasferisciti in Slovenia visto che stanno così bene :medita:
 
  • Haha
Reactions: Velocity

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Perché tu vivresti bene con gli strascichi a vita? No, non ci muori spesso, ma pensa ad avere problemi cardiorespiratori ad interim. Aaaaah che bella la vita così... Bellissima... Sai cosa manca a te e tutti quei minimizzatori? L'empatia. Aveste vissuto anche un minimo 1% di questi problemi, striscereste a chiedere di vaccinarvi.

Non credo che i minimizzatori e negazionisti si comportano così per mancanza di empatia, almeno non tutti ma per paura.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Perché tu vivresti bene con gli strascichi a vita? No, non ci muori spesso, ma pensa ad avere problemi cardiorespiratori ad interim. Aaaaah che bella la vita così... Bellissima... Sai cosa manca a te e tutti quei minimizzatori? L'empatia. Aveste vissuto anche un minimo 1% di questi problemi, striscereste a chiedere di vaccinarvi.
Non mi risulta che tutti quelli che prendono il Covid e guariscono hanno problemi cronici, tutti quelli che conosco io compresi dei 60enni che sono stati male hanno ripreso l'attività sportiva senza conseguenze Ti ripeto mi spiace per il tuo amico ma la realtà è un altra e non preoccuparti che di problemi relati al Covid ne ho avuti e l'empatia non mi manca di sicuro...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho fatto il primo oggi.
E spero vivamente che entri in vigore il certificato vaccinale obbligatorio. E che per chi non ce l'ha perché non vuole vaccinarsi venga precluso qualsiasi accesso al di fuori delle necessità di base.
Ci sono milioni di italiani che non lo faranno rassegnati che è incostituzionale e impossibile impedirgli di vivere come dici o speri tu...Poi se mi vietano si viaggiare all'estero o di andare a Concerti o al Cinema personalmente ci rinuncio volentieri senza nessun problema anche per qualche anno finché la sperimentazione darà piu certezze...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ci sono milioni di italiani che non lo faranno rassegnati che è incostituzionale e impossibile impedirgli di vivere come dici o speri tu...Poi se mi vietano si viaggiare all'estero o di andare a Concerti o al Cinema personalmente ci rinuncio volentieri senza nessun problema anche per qualche anno finché la sperimentazione darà piu certezze...
Rivalutare il conformismo
di Michele Serra

Un paio di incontri ravvicinati con persone convinte che il Covid sia una truffa del potere e sorridevano della mia mascherina e della mia recente e sospirata prima vaccinazione - mi hanno fatto capire una cosa che non avevo capito prima. La molla che li agita non è affatto la grullaggine. È il suo contrario. È il culto della (loro) intelligenza, che li solleva di qualche palmo dalla (nostra) mediocrità. Ci considerano pecoroni, creduli sudditi della dittatura sanitaria, schiavi congeniti di qualunque gerarchia.
Loro invece non la bevono. Sanno leggere tra le righe, a differenza di noi minchioni che leggiamo solo le righe. Hanno fonti di informazione “indipendenti” che noi nemmeno ci sogniamo. Sono il pensiero acuto che si distacca dal pensiero ottuso.
Camminano parecchi metri sopra la linea del nostro encefalogramma piatto. In breve: ci disprezzano, nella migliore delle ipotesi ci compatiscono.
Non si ha idea di quanti siano. Certamente una minoranza, ma una minoranza corposa: qualche milione di persone. In una certa misura è necessario ringraziarli. Ci ricordano che l’anticonformismo (in sé, un valore) può diventare una condanna. Quando è ben speso libera la mente, quando è speso male la imprigiona, e riduce a macchiette presuntuose e spesso ridicole (c’è qualcosa di più ridicolo che negare l’esistenza del Covid?). C’è soprattutto una spaventosa mancanza di umiltà, nei negazionisti. Per il terrore di essere “come gli altri” accetterebbero qualunque panzana, purché “controcorrente”, purché li faccia sentire scaltri in mezzo a un mare di sciocchi. Parlare con loro fa rivalutare il conformismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo